consiglio

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
0
165
Ciao ragazze, ho bisogno di un vostro aiuto!
che voi sappiate l'analisi del capello al video (dove si vede il capello molto da vicino) e la conta dei capelli caduti possono escludere patologie quali l'alopecia androgenetica?
Vi spiego.
Sono ormai in cura da un dermatologo da tempo per il mio problema, lui sostiene che il mio sia effluvio da stress e da carenza di ferro e zinco.
Durante le visite mi analizza il capello ed in questo ultimo mese l'ha trovato molto bello (forse dovuto all'integrazione che effettuo ormai da 4 mesi).
esclude l'alopecia androgenetica in quanto mi dice che non ho miniaturizzati e quando gli ho fatto notare che alcuni li perdo mi risponde che è normale che il 2% circa dei capelli caduti possano essere miniaturizzati.
Ma allora perchè non vedo nessun miglioramento? questo mi distrugge l'anima.... vedo tanti capelli crescere e diciamo che non ne perdo tanti di corti quindi questo è positivo...sembro un porcospino quando li agiugo perchè tanti lunghi circa 6 cm stanno dritti quando sono puliti...
però miglioramenti a livello di massa 0....
non so più a che pensare.... e se fosse AA? quali strumenti utilizzati dai dermatologi possono trovare con certezza la diagnosi di AA?

Scusate per lo sfogo ragazze!

BUONA NOTTE
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao ariel, penso che dovreste essere più che felice che fino ad ora con l'integrazione di ferro e zinco i tuoi capelli sia visibilmente migliorati, questo per chi come noi si cura ripetutamente e a volte senza risultati così eclatanti, è un passo da gigante, probabilmente ha veramente un effluvio che ti porta ad una caduta e quindi la massa diminuisce ma la cosa importante è che non vedi miniaturizzati in quantità eccessive, e cmq. in caso di carenze può esserci la presenza di capellini.
Se vedi tanti capelli crescere e ancor di più belli , come i porcospini!!! io se ne vedo di rado 1/2 più spessi sono super felice!!!
quindi rilassati, non stressarti perchè lo stress non aiuta, cerca di curarti ancora e non pensare troppo ai capelli, vedrai che migliorerai ancora!
L'analisi con il video (videodermatoscopia) fatta da un derma credo che sia già un esame più che concreto per valutare una a.a. oppure un effluvio!
tienici aggiornate.
ciao
 

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
0
165
Ciao Nanty!!! ti ringrazio per la risposta!
:eek:)
non sapevo che l'analisi del capello al video potesse escludere delle patologie....
mmmh...cmq mi chiedo quali siano i tempi di guarigione...vedrò anche tanti capelli crescere ma il diradamento mi sembra peggiorare...eppure non vedo cadere capelli corti..quindi in teoria dovrei avere un miglioramento...mmmh che confusione...

ma tu invece che problema hai?

notte un abbraccio
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
si, ariel io la videodermatoscopia la feci ai tempi...mi dissero in realtà che avevo a.a. e che avevo il cuoio capelluto irritato, sicuramente per l'uso di minoxidil, continuo, poi la mia storia si è evoluta in altro modo, grazie al forum con cui ho scoperto di avere ipotiroidismo e che quindi la causa del mio effluvio continuo era questa.
Ma solitamente da questo esame si vede lo stato del cuoio capelluto e la diversa dimensione e grossezza dei capelli, difatti ora so che molti dermatologi lo preferiscono al tricogramma per evitare anche di strappare capelli sempre!
io non so sinceramente i tempi di guarigione quali siano, anche perchè per me pensavo che una volta messa a posta la tiroide, con l'eutirox, potessi già cantare vittoria ma in realtà ancora sono ben lontana da questo.
Sicuramente essendo in cura con un derma, i tempi minimi sono 6 mesi e poi si rinnovano di visita in visita!
pazienta, e vedrai che scemando l'effluvio noterai meglio la ricrescita, l'importante è che i capellini non siano tanti!
io per ora ad es. ne vedo tanti, forse perchè di ferro sono carente!
mi sa che lo devo integrare in fretta
ciao [:D]
 

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
0
165
Ciao Nanty!!! ti ringrazio per la risposta e per la tua disponibilità....
probabilmente da tutte le esperienze che ho sentito anche da altre ragazze bisogna avere veramente tanta pazienza perchè il problema non si risolve così facilmente.... è solo che a volte appunto non riesco ad essere sempre ottimista e mi lascio prendere dallo sconforto....grazie ancora!!!

un abbraccio a tutte
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ariel, cara, è normale purtroppo spesso ci si sente scoraggiati, e si vorrebbe che le cure almeno facessero qualche piccolo passo avanti subito, ma praticamente non sempre è così! poi quando meno te lo aspetti, accade qualcosa, a tante ragazze è successo così! Io spero di raccogliere presto i frutti della pazienza!
ciao [:D][:X]