consiglio

patrick82

Utente
15 Luglio 2005
28
0
15
salve a tutti! vorrei chiedervi un parere..... io ho iniziato a curarmi circa due anni fa per una leggerissima stempiatura(ma chiamrla stempiatura è una parola grossa...peraltro solo da una parte). Non avevo perdite di capelli e comunque mi è stato prescritto minoxidil. Oggi sto continuando a usare una lozione con minoxidil,progesterone. In aggiunta per alcuni mesi assumo nipon E. Vengo alla domanda che vorrei farvi: è possibile che la cura abbia innescato un accelerazione nell'alopecia? lo chiedo perchè dopo il primo anno nel quale notai un notevole ispessimento dei capelli(anche frontalmente erano belli spessi come non li avevo mai avuti),ora è circa un anno nel quale ho una caduta esagerata di capelli(è sufficiente che passi la mano perchè me ne cadano parecchi....oppure quando mi do la lozione ne ricascano molti...per non parlare di quando faccio la doccia che me ne rimangono in mano parecchi). Ora sto notando un pò di diradamento frontale e sulle tempie..la caduta è un pò diminuita ma c'è e me ne accorgo. Non so cosa pensare...che devo fare secondo voi??la cura non ha effetto?ha innescato una bomba ad orologeria? me lo domando perchè vedo molta gente con delle stempiature e basta...ad esempio un mio amico il quale non assume nulla eppure non ha cadute particolari di capelli(solo una stempiatura).
grazie di chiunque mi risponderà
un saluto a tutti

patrick82

Utente
15 Luglio 2005
28
0
15
salve a tutti! vorrei chiedervi un parere..... io ho iniziato a curarmi circa due anni fa per una leggerissima stempiatura(ma chiamrla stempiatura è una parola grossa...peraltro solo da una parte). Non avevo perdite di capelli e comunque mi è stato prescritto minoxidil. Oggi sto continuando a usare una lozione con minoxidil,progesterone. In aggiunta per alcuni mesi assumo nipon E. Vengo alla domanda che vorrei farvi: è possibile che la cura abbia innescato un accelerazione nell'alopecia? lo chiedo perchè dopo il primo anno nel quale notai un notevole ispessimento dei capelli(anche frontalmente erano belli spessi come non li avevo mai avuti),ora è circa un anno nel quale ho una caduta esagerata di capelli(è sufficiente che passi la mano perchè me ne cadano parecchi....oppure quando mi do la lozione ne ricascano molti...per non parlare di quando faccio la doccia che me ne rimangono in mano parecchi). Ora sto notando un pò di diradamento frontale e sulle tempie..la caduta è un pò diminuita ma c'è e me ne accorgo. Non so cosa pensare...che devo fare secondo voi??la cura non ha effetto?ha innescato una bomba ad orologeria? me lo domando perchè vedo molta gente con delle stempiature e basta...ad esempio un mio amico il quale non assume nulla eppure non ha cadute particolari di capelli(solo una stempiatura).
un saluto a tutti

patrick82

Utente
15 Luglio 2005
28
0
15
un saluto a tutti

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
dovresti fare una visita da un dermatologo esperto in capelli.
potresti essere in fase di effluvio.
se fosse androgenetica anche l'evoluzione di questa varia da soggetto a soggetto, non credo affatto che tu abbia accelerato la caduta, tutt'altro il minox contrasta la miniaturizzazione.
la stempiatura puo' essere anche fisiologica (cosi' lo e' in molti soggetti) e le cure in quel caso non servono, tanto non ricrescerebbero comunque i capelli sulle tempie.
ciao.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Continua la cura e fsatti ricontrollare, fattio dele foto regolarmente per valutare la situazione
saluti

patrick82

Utente
15 Luglio 2005
28
0
15
vi ringrazio della risposta. grazie dottore per la gentile risposta. Ok insisterò con la cura anche se ultimamente trovo un pò frustrante il fatto che davanti nel vertice i capelli iniziano a fare il cosidetto effetto filo. Con questo intendo che si diradano ma quelli che ci sono belli spessi. Spero che insistendo con la cura riacquisteranno un pò di densità.
un saluto a tutti del forum