Consiglio.....

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
Ciao a tutte, forse dovrei aprire questa discussione non qui, magari mi indicate voi dove!!!!
Comunque....con l'interruzione della pillola, oltre ad avere una bruttissima caduta, mi è ritornata la pelle che avevo a 15 anni, se non peggio........brufoli OVUNQUE.Davvero uno schifo......... [:(]
Ho provato prodotti di profumeria anche buoni della clinique, qualche accenno di miglioramento poi di nuovo COME PRIMA......Ricominciare a prendere la pillola per ora non se ne parla........(ero 6 kg in più!!!!gonfia coma una palla......)
Qualche altro consiglio per la mia povera faccina che sembra UN VULCANO?????????
Magari qualcuna di voi ha provato qualche prodotto che ha funzionato........
Grasssssie.........Baci.
Elisina [B)] [B)]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
concordo, ci sono ottime cure, oltre a pillole più leggere, magari anche fare un ecografia per escludere che con la sospensione della pillola sisisa formata una ciste.
 

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
Grazie ragazze, sentirò dal derma....... [sm]
però intanto potrei usare qualcosa?????
Ho letto in qualche post, ma non mi ricordo dove, di prodotti che avevano comunque aiutato ad arginare il problema.....
C'è qualcuna che sa cosa consigliarmi????
Grazie [tp] e un bacio.
Elisina. [8)] [8)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao elisina, intanto dovresti cercare di detergere bene e costantemente il viso con un prodotto delicato, in attesa che il derma ti visiti e magari in base al tipo di pelle ti consiglia delle creme specifiche che non sono di profumeria ma curative!
io prendevo la bardana (erba presa in erboristeria) in pillole che ha un'azione depurativa e antisettica per chi ha la pelle grassa e con tendenza acneica!
ma certo la cura è lunga e non è ad effetto immediato come potrebbe essere la pillola!
il mio derma mi consigliò ai tempi anche una crema da far fare in farmacia a base di acido salicilico per cercare di sgrassare!
ma è appunto soggettivo!
ciao
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
intanto bisognerebbe vedere se la tua acne è comedonica, papulosa, pustolosa, cistica.
Vedere se ha cause ormonali o meno.
perchè spendere in anticipo soldi per prodotti che non vanno bene per il tuo tipo di problema?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
certo, hai ragione fairy, ma la buona detersione è fondamentale in qualsiasi tipo di acne, così evita che i pori della pelle si ostruiscano e creino altri comedoni che poi diventano acne seria!
poi magari la crema è su indicazione specifica del derma!
ciao [:D]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
no, sulla detersione concordo con te, mi riferivo proprio ad una cura seria, per quello assolutamente un derma, anche perchè a rovinarsi da solo uno ci mette un attimo.
Per la detersione avene cleanance o effeklar, in farmacia, vanno benissimo, da associare ad uno struccante delicato, perch+è non scordiamocelo, ma la pelle colpita da acne è delicattissima. Anche io mi associo nel non scegliere la prfumeria, costa di + e non funziona.
 
16 Novembre 2005
248
0
165
Ciao Elisina, da quanto tempo hai smesso di prendere la pillola? Sia per la pelle che per l'effluvio ci vorranno un sei mesi di assestamento.
Intanto ti consiglio anche io di pulire bene la pelle la sera (sembra una cavolata invece è fondamentale) poi potresti idratala con Physiogel ipoallergenico, è una crema che mi ha dato la dermatologa: è ipoallegenica, non profuma, non irrita ulteriormente la pelle. Fammi sapere.