CONSIGLIO

3 Febbraio 2007
10
0
5
CIAO soffro di lopecia androgenetica da un anno sto usando propecia , cè qualche funzionante da associare, ho sentito parlare di Ricapil qualcono lo conosce funziona? ciao aspetto risposte

3 Febbraio 2007
10
0
5
CIAO soffro di lopecia androgenetica da un anno sto usando propecia , cè qualche funzionante da associare, ho sentito parlare di Ricapil qualcono lo conosce funziona? ciao aspetto risposte

3 Febbraio 2007
10
0
5

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Charly
benvenuto su ieson.
I principi attivi contenuti nel Ricapil sono ottenuti da piante interessanti in linea generale ma nulla di particolarmente utile in caso di alopecia androgeneica...al massimo possono aiutare a mantenere stabile la situazione ma non di certo a migliorarla con stimolazione o regressione.
In caso di androgenetica la base contina a rimanere l'applicazione del minoxiil, magari galenico con aggiunta di antiandrogeni come spironolattone, progesterone, ecc.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Se usi solo propecia ci sono molte sostanze topiche che potresti associare (a partire dal minox fino agli anti-androgeni), se non vuoi usare altri farmaci prova qualche alternativa naturale come l'acido fosfatidico,oppure lozioni con principi vegetali (cerca nel forum ci sono molti posts a riguardo). Mi sento però di sconsigliarti prodotti come il ricapil che sono sostenuti da una pubblicità ingannevole e venduti ad un prezzo esorbitante considerando quantità e qualità dei principi attivi.
Ciao

3 Febbraio 2007
10
0
5
un prodotto valido come lozione esterna per il mio problema quale potrebbe essere? utilizzo come shampo ANAPHASE aspetto vostri consigli validi e funzionanti grazie

vash

Utente
10 Febbraio 2007
48
0
15
ue charly , anche io soffro di aga a 1 anno ( siamo agli inizi [8D]) e mi sto curando, su prescrizione del dott. Sarchi di Milano, con solo propecia.

Il mio doc mi ha detto, dato con fina incomincio ad avere risultati (sono passati 6 mesi), di lasciar perdere almeno per adesso minox o altre lozioni e di aggiungere in più una capsula di saw palmetto da 430 g.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:Messaggio inserito da vash
ue charly , anche io soffro di aga a 1 anno ( siamo agli inizi [8D]) e mi sto curando, su prescrizione del dott. Sarchi di Milano, con solo propecia.

Il mio doc mi ha detto, dato con fina incomincio ad avere risultati (sono passati 6 mesi), di lasciar perdere almeno per adesso minox o altre lozioni e di aggiungere in più una capsula di saw palmetto da 430 g.

Caro Vash! Spero si tratti di 430 mG! Altrimenti che fatica! [:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Charly
come ti abbiamo già scritto sia io che Nick74 in caso di alopecia androgenetica la lozione più utile è sicuramente il minoxidil con eventualmente l'aggiunta di antiandrogeni. Tuttavia è il tuo dermatologo che può suggerirti l'applicazione topica più idonea al tuo caso.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]