Consiglio

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Ho 22 anni e sono andato dal derma per farmi prescrivere propecia...considerando ke i capelli ne ho, ho giusto una leggera stempiature e un leggero diradamento sulla nuca, voi mi consigliate di cominciare cn finasteride oppure per evitare un trattamento così forte potrei iniziare cn prodotti tipo nipon e...il mio interrogativo è ke se comincio ora con la fina e incrociando le dite nn riscontri nessun effetto collaterale, penso ke dopo circa un paio di anni debba sospendere la terapia xkè non credo sia una passeggiata di salute assumere finasteride a vita...quindi c'è una terapia di mantenimento? oppure del tipo interrompere cn la fina x un anno e assumere qualcosa tipo nipon e poi riprendere con la fina? Sono molto confuso, vi sarei grato se mi deste qualke delucidazione...Grazie mille [:D]

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Ho 22 anni e sono andato dal derma per farmi prescrivere propecia...considerando ke i capelli ne ho, ho giusto una leggera stempiature e un leggero diradamento sulla nuca, voi mi consigliate di cominciare cn finasteride oppure per evitare un trattamento così forte potrei iniziare cn prodotti tipo nipon e...il mio interrogativo è ke se comincio ora con la fina e incrociando le dite nn riscontri nessun effetto collaterale, penso ke dopo circa un paio di anni debba sospendere la terapia xkè non credo sia una passeggiata di salute assumere finasteride a vita...quindi c'è una terapia di mantenimento? oppure del tipo interrompere cn la fina x un anno e assumere qualcosa tipo nipon e poi riprendere con la fina? Sono molto confuso, vi sarei grato se mi deste qualke delucidazione...Grazie mille [:D]

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Allora, se il tuo medico ti ha consigliato propecia prendila senza timori, se però tu dici che ti sei fatto prescriver la finasteride il discorso cambia un pò. Insomma, sei andato da un dermatologo per verificare le cause della caduta dei tuoi capelli?
Cmq non aver pura della fina. Indubbiamente è un farmaco, alcuni hanno effetti collaterali, però è un farmaco sicuro.
Quindi stai sereno.

Rinnovo la domanda di prima. Non ha senso intraprendere cure senza una visita dermatologica.

ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Ti deve seguire un medico esperto impossibile darti cvonsigli del genere omn line senza averti visto.
saluti