Consiglio

wesker

Utente
12 Gennaio 2007
14
0
5
Salve, ho 21 anni e da quando ne avevo poco meno di 20 ho iniziato ad avere la caduta del capelli.
Seguo quasi ininterrottamente una terapia basata su integratori (Bioscalin o Phyto), su Fiale (Phyto o di erboristeria o Bioscalin) e su shampoo (Phyto o Bioscalin).
Tale terapia mi è stata somministrata da più farmacie che mi hanno sempre sconsigliato l'utilizzo di farmaci inibitori dell'ormone che produce la caduta dei capelli in quanto farmaco, appunto, da utilizzare ininterrottamente. Per intenderci non mi hanno detto che hanno effetti collaterali ma mi hanno detto che è meglio di no che sempre di farmaco si tratta e, per citare un caso per assurdo, se volessi prenderti una sbronza sarebbe meglio evitare....dato che farmaci e alcool notoriamente non vanno d'accordo.

Ho letto il vostro sito dato che la situazione non è ancora tragica ma mi rendo conto che più passa il tempo più aumenta il diradamento, lento ma inesorabile.
Dato che tutto quello che mi viene somministrato non cura per niente il 5 alfa reduttasi e tutto ciò che di ormonale mi sta provocando la caduta di capelli, volevo chiedervi un aiuto:
1)potete indicarmi un buon integratore alimentare che magari sia anche anti DHT ma che rimanga sotto la dicitura integratore? (ovvero nessunissimo effetto collaterale, nessuna controindicazione all'assunzione di qualsiasi altro farmaco, alcool, cibo, ecc)
2)potete indicarmi delle buone fiale anticaduta?
3)potete dirmi se i prodotti che mi consiglierete sono reperibili in farmacia/erboristeria o se sono costretto a comprarli via internet?

Grazie infinite.

wesker

Utente
12 Gennaio 2007
14
0
5
Salve, ho 21 anni e da quando ne avevo poco meno di 20 ho iniziato ad avere la caduta del capelli.
Seguo quasi ininterrottamente una terapia basata su integratori (Bioscalin o Phyto), su Fiale (Phyto o di erboristeria o Bioscalin) e su shampoo (Phyto o Bioscalin).
Tale terapia mi è stata somministrata da più farmacie che mi hanno sempre sconsigliato l'utilizzo di farmaci inibitori dell'ormone che produce la caduta dei capelli in quanto farmaco, appunto, da utilizzare ininterrottamente. Per intenderci non mi hanno detto che hanno effetti collaterali ma mi hanno detto che è meglio di no che sempre di farmaco si tratta e, per citare un caso per assurdo, se volessi prenderti una sbronza sarebbe meglio evitare....dato che farmaci e alcool notoriamente non vanno d'accordo.

Ho letto il vostro sito dato che la situazione non è ancora tragica ma mi rendo conto che più passa il tempo più aumenta il diradamento, lento ma inesorabile.
Dato che tutto quello che mi viene somministrato non cura per niente il 5 alfa reduttasi e tutto ciò che di ormonale mi sta provocando la caduta di capelli, volevo chiedervi un aiuto:
1)potete indicarmi un buon integratore alimentare che magari sia anche anti DHT ma che rimanga sotto la dicitura integratore? (ovvero nessunissimo effetto collaterale, nessuna controindicazione all'assunzione di qualsiasi altro farmaco, alcool, cibo, ecc)
3)potete dirmi se i prodotti che mi consiglierete sono reperibili in farmacia/erboristeria o se sono costretto a comprarli via internet?

Grazie infinite.

wesker

Utente
12 Gennaio 2007
14
0
5

Grazie infinite.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Allora:

1) Che io sappia non c'è nessun integratore che inibisca il DHT
2) Le fiale anticaduta non sono altro che acqua fresca
3) I prodotti sono: Propecia/Proscar che sono a base di finaseride (questo principio attivo si che inibisce il DHT, non il Bioscalin & C. che non servono a nulla...) e il minoxidil 5% unito ad antiandrogeni (da preparare galenicamente).

Scusa tanto, ma te dai retta a quello che dicono i farmacisti??

Vai a fare una visita da uno ESPERTO in capelli, i più conosciuti ed apprezzati sono Gigli, Campo e Marliani.
Segui il mio consiglio e fatti vedere da loro.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Ah dimenticavo:

I prodotti che ti ho elencato sono tutti reperibili in farmacia.

Per quanto riguarda lo shampoo usane uno molto delicato, nella sezione shampoo troverai un thread con voti e commenti su moltissimi shampoo.

wesker

Utente
12 Gennaio 2007
14
0
5
Ma il K-MAX integratore anti dht non funziona?

Cmq sia, penso che prenoterò una visita. Onestamente mi spiace aver perso oltre un anno perchè leggendo il forum mi sembra di capire che avrei potuto fare abbastanza.

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Per il resto concordo con daniele ma come integratori anti DHT ci sono i prodotti a base di base di nipononivea e di saw palmetto.
Io ad esempio prendo nipon E da ormai 2 anni e a dirvi la verita non ho visto grossi miglioramenti ma i capelli stanno tenendo e quindi credo qualcosa faccia.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
nipo, ma lo integri con minox e/o fina??

Comunque i prodotti da te citati sono talmente blandi che io sinceramente non considero una valida cura.

Potrebbero essere forse più utili (ma manco tanto) se uniti con la fina.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da wesker
Ma il K-MAX integratore anti dht non funziona?

Cmq sia, penso che prenoterò una visita. Onestamente mi spiace aver perso oltre un anno perchè leggendo il forum mi sembra di capire che avrei potuto fare abbastanza.

Quanto ti capisco [:(]

Io ero finito in mano ad una che mi aveva prescritto una cura inutile e molto costosa.

Fortunatamente ho scoperto questi forum ed ho aperto gli occhi.

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da nipoman
Per il resto concordo con daniele ma come integratori anti DHT ci sono i prodotti a base di base di nipononivea e di saw palmetto.
Io ad esempio prendo nipon E da ormai 2 anni e a dirvi la verita non ho visto grossi miglioramenti ma i capelli stanno tenendo e quindi credo qualcosa faccia.

A mio modestissimo parere se in 2 anni sei riuscito a mantenere la situazione inalterata potresti senz'altro migliorare passando dai 300 mg del nipon e ai 600 della nipo galenica o del nipotrix.
Come antiossidante potresti associare il capsures che non ha nulla da invidiare al tocomax

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Credo sia il caso ti faccia valutare obiettivamente da un dermatologo che nel caso potra' consigliarti anche cure basate solo su principi naturali anche se nonsempre terapie di questo genere sono risolutive soprattutto se ikl procesdso sta evolvendo.

saluti

wesker

Utente
12 Gennaio 2007
14
0
5
Ma è possibili che il K-MAX integratore anti dht non sia disponibile in farmacia?
Oggi 2 mi hanno detto che non esiste proprio nei cataloghi dei farmaci venduti in Italia.