Consiglio

Pablos

Utente
16 Aprile 2020
5
0
5
Rieti
Salve a tutti.. da quando ho 16 anni soffro di diradamento e AGA.. non ricordo se ho iniziato a prendere finasteride e minoxidil appena mi fu diagnosticata, ma sicuramente li ho adoperati assieme per diverso tempo..circa 5/6 anni fa (non ricordo sinceramente) ho interrotto la cura con finasteride per via di qualche effetto riguardo la sfera sessuale, ho invece continuato minoxidil anche gli ultimi due anni sono sincero sono stato molto saltuario anche con questo farmaco... Tutto sommato ho sempre preso qualche integratore per rafforzarli ( ma con scarsi risultati visto che non certo agiscono sulla fonte).. diciamo che non sono mai stato un capellone avendoli sempre molto fini e diradati ma da 6-7 mesi ho iniziato ad intravedere un grosso peggioramento nella zona frontale.. si sono miniaturizzati un bel po'..ho sempre avuto capelli abbastanza lunghi e visto che la quarantena mi ha impedito di andare dal parrucchiere ho deciso di rasare il tutto..
Nel frattempo visto che mi sono anche un po' spaventato ho riniziato a prendere la fina e il minoxidil ( fortunatamente nessun problema per ora) da circa due mesi... Ho scritto a diverse critiche per informarmi riguardo un eventuale trapianto di capelli.. qualcuna mi ha dato esito positivo mentre altre negativo.. premetto che secondo me le foto risaltano anche più il problema se capelli solo fini, mi piacerebbe avere un vostro parere.. io mi sono fatto un'idea che sia DUPA. Questo difetto incomincio molto intravedersi quando i capelli superano qualche centimetro... a capelli di 3 mm faccio fatica a notarlo... e se fosse così è possibile fare il trapianto? Grazie mille.
 
Ultima modifica:
3 Aprile 2003
84
59
65
Caro Pablos
Se fossi il tuo insegnante di Italiano ti darei 4.
Leggere il tuo posti ha fatto venire mal di testa. Insomma quanti anni hai? 16 + 6 = 24?
Magari ti sei anche scordato, considerato il post posso capirlo?
Hai la DUPA? Come puoi dirlo visto che la diagnosi è dermatoscopica.
Tu stai facendo un "fai da Te" che a mio avviso è sbagliato.
Vai da un dermatologo....uno bravo!

Come disse Oscar Wilde
Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono, a volte.