consiglio

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
è da due mesi che non pettino i miei capelli... perchè mi si erano tutti increspati e annodati
diciamo che li pettino fino alle orecchie
Fortunatamente li ho ricci, un pò più lunghi delle spalle, e non si vede eccessivamente
Adesso che sono un pò migliorati vorrei pettinarli ma ho troppa paura...
voi cosa mi consigliate?
premetto che anche con prodotti specifici districanti, balsami, la situazione non migliora..sono sempre aggrovigliatissimi.
grazie

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
io non ce la faccio a lasciarli senza pettinarli...infatti anche io ce li ho mossi ma se faccio la piega riccia poi mi scoccia non poterli pettinare tutti i gg.....è una mia fissa[:D]

prova con qualche maschera piuttosto che con il balsamo ce ne sono di buone anche al super.....io uso quella st ives mud miracle...ma mi da parecchia soddisfazione anche la dove per capelli sciupati....secondo me ne dovresti mettere un bel po' e poi provare a pettinare quando li sciacqui sotto il flusso dell'acqua....ma non spaventarti se te ne cadranno molti....non saranno quelli che cadono in quel giorno particolare ma quelli che secondo me sono già caduti ma sono rimasti aggrovigliati e non li hai visti[:D]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Annalaura
sei sicura di usare il balsamo nel modo corretto?
Ti dico questo perchè con un balsamo la pettinabilità risulta sempre decisamente migliore....

L'alternativa, molto pratica e veloce, per districare bene i capelli è un balsamo leave-in cioè senza risciacquo: lo spruzzi sui capelli umidi e tamponati, massaggi delicatamente per distribuire il prodotto sul capello(questo è molto importante), pettini.....i nodi saranno solo un ricordo.....
Un prodotto valido è questo della BioPoint http://www.biopointonline.it/basic/balsamo.html
-Dep-

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao annalaura,
noto che tu hai il mio identico problema!
Io non li ho pettinata per circa 7 mesi... forse anche di più... si erano ridotti una sterpaglia... [V]
Poi considera che i miei arrivano quasi in fondo alla schiena... e immainga che caos avevo in testa...
Non c'è balsamo che tenga, hai ragione!
In base alla mia esperienza, non fare queste manovre a capelli bagnati o intrisi di balsamo, perchè rischi di spezzarne peggio.
Io, da quando l'effluvio ha cominciato a migliorare, un bel giorno (presa anche dalla necessità impellente di una festa importante, alla quale non potevo andare con i capelli tutti annodati....)... mi sono messa con calma davanti allo specchio, e con il pettine... ciocca dopo ciocca... ho cominciato l'opera di snodaggio [:D]
Sono stata dalle 9.00 alle 13.00 in piedi... e alla fine ci sono riuscita! Piano piano, un po' alla volta... e con tanta delicatezza...
Te ne cadranno in quantità... aspettatelo... perchè molti non ti sono caduti materialmente, visto che si mantengono nel nodo... ma è una cosa che va fatta...
Successivamente a questo, poi si apre il discorso del balsamo, la maschera districante o condizionante... ma prima, devi fare questa cosa, altrimenti non ti liberi più!
Chiaramente, dopo che li avrai districarti, ti consiglio vivamente di non abbandonarli più... perchè tornarno come prima (ne so' qualcosa [V])...
Anche i miei sono mossi, e adesso... non dico che il pettine ci passa perfettamente senza trovare ostacoli...ma sono ben tenuti, e non ci sono nodi...

Scusa la lunghezza... [:)]

ciao e fammi sapere com'è andata! [;)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara AnnaLaura
personalmente ritengo che non districare i capelli sia dannoso per il fusto che, in questo modo, rischia di rovinarsi e sfibrarsi cosa che, su di una capigliatura già sofferente, non è l'ideale!
Inoltre far trascorrere molto tempo senza eliminare questo tipo di problema rischia di fartene strappare molti nel momentio in cui la pettinata si rende necessaria!
Puoi provare con il prodotto suggeritoti dal caro Dep...sono diversi mesi che lo utilizzo e devo dirti che i capelli sono davvero molto facili da gestire..inoltre un buon balsamo districante ti sarà sicuramente di aiuto!

Un abbraccio e fammi sapere se sei riuscita ad ottenere qualche risultato positivo!
Cleopatra...[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io ti consiglio la Maschera Riparatrice Elvive Nutriceramide.Le Ceramidi fanno miracoli.

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
oggi ci ho provato ma non ho avuto il coraggio.. domani vado a comperare qualche prodotto che mi avete consigliato voi....
grazie

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
purtroppo, con i capelli bagnati, pur se trattati col balsamo, il iscorso si fa' ancora più difficile.... ci sono già passata [V]
Il problema è proprio che si dovrebbe evitare di arrivare in certe situazioni...

Tra l'altro, Cleopatra ha ragione... le parti del fusto che restano piegate nel nodo a lungo andare si rovinano... come se si tagliassero in 2... in fin dei conti, i miei capelli non ne hanno risentito molto, sono davvero gradevolissimi e lucidi... Mi manca solo una cosa, la più importante: una adeguata densità! [xx(][xx(][xx(][xx(]

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao carissimi...........oggi l'ho fatto.....per la verita me li sono fatta districare da mia madre...da sola prorpio non ci riuscivo e non volevo vedere quanti ne perdevo.........
così mi sono lavata i capelli.....ho messo moltissimo balsamo (quello senza risciaquo che mi ha consigliato il dep; quello della biopoint), sono andata in una stanza senza specchi e me sono fatta districare.......
l'operazione è durata un pò e probabilmente, visto che mia madre è stata delicatissima, non ne ho persi troppi...lei mi ha detto che non ne sono venuti via tantissimi..........
Sapete cosa mia ha detto: ma cosà hai messo in questi capelli? Colla?.....avevo dei nodi da paura.............
cmq adesso sto meglio!
grazie a tutti!