consiglio x locoidon

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
Buongiorno a tutti,
per un telogen effluvium mi hanno consigliato di applicare 2/3 volte alla settimana locoidon soluzione.
Al dottor Gigli e agli esperti del forum volevo chiedere se posso apllicarlo alla sera anche con la pasta e la lacca messe alla mattina ancora sui capelli o se invece è necessario avere i capelli puliti; in quest'ultimo caso posso applicarlo sui capelli appena lavati ma ancora bagnati? e in caso eseguita l'applicazione del locoidon dopo quanto posso utilizzare il phon?

Grazie

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
Buongiorno a tutti,
per un telogen effluvium mi hanno consigliato di applicare 2/3 volte alla settimana locoidon soluzione.
Al dottor Gigli e agli esperti del forum volevo chiedere se posso apllicarlo alla sera anche con la pasta e la lacca messe alla mattina ancora sui capelli o se invece è necessario avere i capelli puliti; in quest'ultimo caso posso applicarlo sui capelli appena lavati ma ancora bagnati? e in caso eseguita l'applicazione del locoidon dopo quanto posso utilizzare il phon?

Grazie

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
Buongiorno a tutti,

Grazie

6 Marzo 2003
867
5
265

Il Locoidon si applica sulla cute di tutta la testa, non necessariamente pulita. Si applica abbondante ma in misura non standard, quanto ne basta per medicare tutta la testa. Di solito un flacone basta per fare 3 - 4 medicazioni. Si massaggia con le dita per distribuirlo bene. non va lavato prima di 2 ore ma di solito si lascia una notte. Si lava via con lo shampoo solito. Si usa mediamente due volte alla settimana. L'uso del Locoidon può durare qualche mese negli effluvi acuti ma anche molti anni nelle forme croniche. Non vi sono effetti collaterali né durante l'uso né alla sospensione.

• Mi Piace
Reazioni: jj35

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
e si può applicare anche sui capelli appena lavati ma ancora bagnati?
se un flacone mi basta solo per 2 applicazioni posso crearmi dei problemi?
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Con il cuoio capelluto bagnato si ha un maggiore assorbimento sistemico, quindi è meglio sempre mettere le lozioni a capelli asciutti.
Non eccedere con l'idrocortisone, un flacone basta per 6-8 volte! Non è detto che più sia anche meglio, sempre di un cortisonico si tratta.
Le lozioni è sempre meglio metterle a capelli puliti, il gel o la lacca se vengono messi anche sul cuoio capelluto (soprattutto se si portano i capelli molto corti, possono ridurre l'assorbimento delle lozioni.