Consiglio x doc e non

darkos1

Utente
15 Maggio 2005
132
0
165
E' da tanto che vi leggo ma non mi sono mai iscritto al forum. Una settimana fa ho deciso di andare dal dermatologo per farmi vedere una stempiatura.Mi ha spiegato che la situazione é normale,ha eseguito un tricogramma e le percentuali sono buone.Mi ha detto

di riotarnare fra 3 mesi e fare queste analisi: urine- Emocromo,Glicemia,Azotemia - Sideremia,Ferretina. Inoltre Dovrei fare

un wash test e contare i tutti i capelli caduti nel lavandino e quelli meno corti di 3 cm .
A cosa servono queste analisi? E il wash test? Servono a stabilire se ho AA?

P.s ho 21 anni e la situazione a oggi la dermatologa ha detto che é normale

darkos1

Utente
15 Maggio 2005
132
0
165
E' da tanto che vi leggo ma non mi sono mai iscritto al forum. Una settimana fa ho deciso di andare dal dermatologo per farmi vedere una stempiatura.Mi ha spiegato che la situazione é normale,ha eseguito un tricogramma e le percentuali sono buone.Mi ha detto

di riotarnare fra 3 mesi e fare queste analisi: urine- Emocromo,Glicemia,Azotemia - Sideremia,Ferretina. Inoltre Dovrei fare

un wash test e contare i tutti i capelli caduti nel lavandino e quelli meno corti di 3 cm .

darkos1

Utente
15 Maggio 2005
132
0
165

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao sono anna
secondo me fai bene a fidarti del dermatologo ma non troppo.
1- potresti andare anche da un altro dermatologo (per avere un ulteriore diagnosi)
2- non fidarti troppo delle analisi..le mie sono sempre state perfette ma il problema peggiora (certe volte le analisi sono buone perchè i valori nel sangue sono giusti ma il problema persiste a causa di come l'oganismo reagisce a certe sostanze, a certi ormoni....)
3- non sottovalutare il problema: bisogna agire il prima possibile. Non ti dico di fare da subito cure drastiche ma prevenire, rinforzare: usa un shampoo giusto, controlla l'alimentazione, prendi lievito di birra ai pasti....
ciao
anna laura

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Darkos ascolta il dermatologo e stai tranquillo.....da quale derma sei andato?
Il lievito di birra è molto utile x migliorare la qualità del capello

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ma quanto porti lunghi i capelli?

Sai .. per me che li porto corti sarebbe difficile trovare capelli sotto i 3 cm !! [:eek:)]

Cmq quoto ... una visita da un altro medico esperto non fa mai male!!

darkos1

Utente
15 Maggio 2005
132
0
165
ha ha ah ah Un altro dermatologo! Me ne sono girato già due e con questo é il terzo e mi é sembrata cmqq la più preparata e poi ho trovato il suo nome in questo sito :DD