Ciao sono nuova, ho 28 anni e da circa un anno come voi tutte combatto con un problema: perdo i capelli! A seguito di tinture pseudo naturali e di vari eventi stressanti la situazione si è via via fatta più grave. Le ho provate tutte: fiale Bottega Verde; Fiale e shampoo Biopoint; fiale e shampoo Protoplasmina e vari integratori, far i quali il lievito di Birra...Leggendo vari siti e forum mi sono convinta che il mio diradamento (al centro della testa) dovesse essere affrontato con serietà. Così, essendo a corto di denaro, mi sono rivolta alla dermatologa della mia ASL che a Settembre mi ha prescritto Krin up fiale e shampoo e Onikrin compresse. La visita è stata a dir poco superficiale: mi ha guardato la testa da lontano e ad occhio nudo! Ora faccio la cura da due mesi, lei mi ha assicurato che vede la crescita e anche io vedo un debolissimo miglioramento. Ma la cosa che mi sconvolge è che i miei capelli sono cambiati, nell'aspetto, nella densità e anche nel colore e nella consistenza. Sento spesso una senzazione strana al cuoio proprio sul davanti vicino alla fronte in centro, come se mi pungessero degli aghi. La cute non appare ne arrossata ne danneggiata...i capelli verso le punte hanno una forma a punto esclamativo. Adesso, da quando seguo questa cura, si ricominciano a vedere i bulbi che prima erano quasi assenti. La crescita però è molto lenta. Ho letto che è molto efficace l'idrocortisone (Locoidon) cosa mi consigliate voi? E soprattutto che shampoo mi consigliate da associare? Quando faccio lo shampoo cadono un pò di capelli, ma non poi così tanti. Il problema è che non si assiste ad un infoltimento e basta passare il pettine che cadono 30-50 capelli o semplicemente infilare una maglia che cadono 4-5 capelli. Non so come fare...mi dovrei sposare tra un annetto, e vorrei avere come tutte le spose una bella acconciatura...che tristezza!