CONSIGLIO TRICOLOGO E PRP ROMAGNA E BOLOGNA

federico-kurt

Utente
16 Aprile 2016
24
2
15
Buongiorno, sono nuovo del forum.
Ho 37 anni e da quando ne ho 21 soffro di dermatite seborroica diagnosticata e caduta capelli. La mia situazione è attualmente a livello 4 della scala Hamilton come stempiature e nel resto del vertice forte diradamento...ringrazio le microfibre...
Da circa 9 anni utilizzo il Proscar (con il Propecia mi pareva di andare peggio).
Il vero problema che mi ha assillato è sempre stato, più che la caduta, la cute seborroica. Se mi pettino lo scalpo si arrossa, tende ad essere sia oleoso che secco, si formano micro crosticine, visibili anche come pallina bianca che rimane nella radice del capello quando cade; oltretutto i capelli paiono di scarso vigore, vicino alla radice sembrano come 'sollevati' un pò come il gatto quando drizza il pelo....non ridete ;) nei periodi peggiori, rari per fortuna, vicino all'attaccatura e soprattutto in zona frontale si forma una specie di crosta della consistenza della cera, che, se gratto con l'unghia porta via anche piccoli ciuffi di capelli.
Ho provato svariati shampoo, lozioni, alcuni parevano avere qualche effetto, ma era momentaneo. I prodotti infine con cui mi sono meglio trovato sono stati lo shampoo Ceramol ds, e impacco di aloe vera della IESI. Ho integrato (vista la generale approvazione) Biotina in dosi consigliate, ma dopo circa 20 giorni la situazione addirittura peggiorava formando rossore e crosticine sulle guance. Ho notato che te verde, omega3 e fermenti lattici, usati con continuità, un poco aiutano. Non ho allergie e gli esami relativi a tiroide sono nella norma.
Ciò che mi aveva aiutato, compreso a posteriori, fu l'uso del farmaco DECADRON che mi fu prescritto dopo una piccola operazione a una ghiandola salivale.
Ora, prima di pensare a un trapianto, volevo curare il più possibile questa dermatite, sia con esami del sangue mirati (ferro, ferritina, vit b12, folati, rame, zinco, d, biotina, acido folico, ige totali, tsh, ft4, ft3) che con intolleranze alimentari...

1- Quale tricologo mi consigliate in zona Romagna e Bologna? Andai anni fa dalla dottoressa Bianchi Elisabetta a Bologna, mi prescrisse locoidon ma non ebbe effetti degni di nota... Evitiamo nomi come la Tosti e la Piraccini, dato che a quanto so viaggiano sui 300 euro a visita...Cifra che spenderei, ma per avere veri risultati.
2- Pensavo che il PRP potesse aiutare la mia situazione cutanea. Dato che -per quanto ho compreso- il PRP volto al cuoio capelluto richiede un procedimento particolare, chi mi potete consigliare sempre in zona Romagna/Bologna?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Ciao spostati in Toscana da Gigli
 
  • Mi Piace
Reazioni: federico-kurt

federico-kurt

Utente
16 Aprile 2016
24
2
15
Ciao spostati in Toscana da Gigli
Ci pensavo da un pò di tempo...era per vedere se c'era qualche altro specialista in zona... Ma vedo che riceve anche a Bologna.