Consiglio Terapia

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Salve a tutti carissimi del forum!

L'aggravarsi sempre più della mia AA, ha fatto si che io destassi un interesse sempre maggiore in merito alla materia. Attualmente la mia terapia in uso è il binomio Spectral DNC + Perfect Hair entrambi al 5%, uno la mattina e l'altro la sera, concepita in virtù della sinergia tra diversi elementi, in modo tale da colpire l'alopecia da diverse angolazioni, penso siano i prodotti più completi sul mercato al momento.

Tornando al discorso di partenza, l'altro giorno curiosando un pò sul web, scopro a proposito di una certa Prof.ssa Tosti del gruppo GITRI, che la molecola di Minoxidil si inattiva con un certa facilità specie se si trova in soluzione con cosi tanti elementi, è il caso sia dello Spectral che del Perfect.

A questo punto, volendo dare credito alle parole della Prof.ssa, dato che di prefessionisti trattasi, ho intenzione di integrare la mia terapia con un terzo prodotto, un semplice minoxidil industriale a patto che non sia il regaine dato che unge troppo i capelli e non si asciuga mai. Di galenici non ne parliamo dato che anche questi sono sconsigliati dalla stessa prof.ssa e oltretutto devono essere ben preparati.

Voi cosa mi consigliate? Una volta scelto il prodotto, in pratica porterei avanti una terapia a tre, il semplice minox tutti i giorni, per quanto riguarda gli altri due, uno andrebbe utilizzato i giorni dispari e l'altro i giorni pari.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Il dott Gigli sconsiglia sempre l'uso di prodotti diversi (pur con la stessa % di minox). Sinceramente non so perchè.
A parte ciò un buon prodotto di puro minox industriale e senza glicole è il rogaine foam.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Alla fine il buon vecchio Kirkland è sempre una garanzia :D
Se però vuoi qualcosa che non unga devi puntare sul rogaina foam, ho visto che qua nel forum è apprezzato da tutti.

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Non ho consultato alcun dermatologo sinceramente, ma spero di poterlo fare quanto prima, mi sono basato su ciò che di meglio poteva offrire il mercato, anche se comincio ad essere dell'idea che una corretta diagnosi sia indispensabile per inquadrare ancor meglio l'origine del problema.

Da circa 2 settimane ho smesso con l'assunzione dello spectral, dato che ho terminato la lozione e dovrei ordinarla nuovamente, nel frattempo noto il manifestarsi di una caduta indotta pur continuando ad assumere minoxidil, attraverso il solo Perfect hair.

Se il Dott. Gigli sconsiglia l'uso di diversi prodotti se pur con la stessa concentrazione, possiamo chiedere direttamente a lui.

Passiamo a lei la parola Dottore...

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Invece stavo vedendo un prodotto davvero interessante, e cioè il Nanominox 5% con minoxidil solfato, più efficace da quello che si sente in giro. A quanto sembra di capire penso si tratti di un'ibrido, nella descrizione si parla di galenico, però incorpora anche altre sostanze in soluzione tra cui ad esempio il ketoconazolo, quindi non sò se possa essere un buon candidato.

Qualcuno di voi lo ha già provato?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
e' imòplodssi8bile usando prodoti diversi attrriubuire poi benefici e sides eventuali al'uno o all'altro inoltre non vedo propripo nesuna logica nell'alternare 2 prodotti differenti megluio uno da solo
saluiti

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Come Minoxidil (puro) ti consiglio vivamente (dopo averne provati vari) il Minoxidil Vinas. acquistabile solo dalla Spagna:
http://www.farmaciaenandorra.com/shop/minoxidil-180ml-vi%C3%B1as-p-1903.html
Il prezzo è ottimo e il prodotto anche.

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
bibidi2 ha scritto:
Come Minoxidil (puro) ti consiglio vivamente (dopo averne provati vari) il Minoxidil Vinas. acquistabile solo dalla Spagna:
http://www.farmaciaenandorra.com/shop/minoxidil-180ml-vi%C3%B1as-p-1903.html
Il prezzo è ottimo e il prodotto anche.

Come mai lo ritieni ottimo?

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Thommy ha scritto:
ciao Evil Eye come ti trovi con il perfect hair?? a me e arrivato oggi ......

Leggi qui..

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57899

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
bibidi2 ha scritto:
Resa estetica, prezzo, applicatore, e soprattutto non mi irrita come gli altri.

ma non ha cmq il glicole a 50?

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Assurdo, nuovamente punto e a capo.

Ho sospeso circa 1 mese fà l'uso di Spectral e stò continuando con il Perfect.

Nonostante stessi utilizzando la stessa molecola, minoxidil stò avendo forte ricaduta. Voi dite che è normale?

Mi sorge il dubbio che forse mettendo il prodotto nelle zone adiacenti al diradamento stia provocando caduta indotta..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
usate sempre il medesimo prodotto per almeno 6 mesi poi fate un bilancio con il vostro medico
saluti

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Salve Dottore,

Dunque lei mi propone di riprendere ad utilizzare il vecchio prodotto? Oppure ormai meglio proseguire con il nuovo prodotto per 6 mesi..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
A questo punto e' indifferente basta che tu segua una cura univoca per. 6 m mesi senza cambiare lozione ogni volta che piove..
Saluti