Consiglio terapia

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
Dottore ho 21 anni
ho usato sametrix per due mesi senza vedere nessun risultato( come è normale), ma dato che il derma mi aveva prescritto la finasteride ho cominciato ad usarla subito dopo il sametrix e ora sono 10 giorni che la uso.
Non dico certamente che si sono rinfoltiti i capelli, ma li sento più corposi..non so sono cambiati in positivo..
può essere che il sametrix stava inibendo decentemente e quindi mi posso risparmiare la finasteride?
uso anche locoidon da due mesi 2 volte a settimana... magari ha aiutato?

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
Dottore ho 21 anni
ho usato sametrix per due mesi senza vedere nessun risultato( come è normale), ma dato che il derma mi aveva prescritto la finasteride ho cominciato ad usarla subito dopo il sametrix e ora sono 10 giorni che la uso.
Non dico certamente che si sono rinfoltiti i capelli, ma li sento più corposi..non so sono cambiati in positivo..
può essere che il sametrix stava inibendo decentemente e quindi mi posso risparmiare la finasteride?

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
Dottore ho 21 anni

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
2 mesi sono troppo pochi per valutare qualsiasi terapia per non parlare dei 10 giorni di finasteride. Magari stavi recuperando da un effluvio precedente.

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
grazie per la risposta,
anche perchè ho avuto un peggioramento repentino durante l'estate,
comunque resta il fatto che ho aga ( con diradamento visibile nella parte frontale su cui applico il minoxidil al 2% da poco )e se il sametrix mi fa stabilizzare nella situazione attuale(che mi sta bene), mi risparmio la finasteride, almeno per i mesi che mi separano dalla visita del Dott. D'Ovidio..cosa ne pensa dottore?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao domo,
beh ma se il dermatologo ti aveva prescritto la finasteride, significa che la riteneva opportuna per la tua situazione.
Il sametrix è molto meno efficace della finasteride, non si possono paragonare le due cose. Io seguirei la cura che ti ha dato il dermatologo. Poi se per altri motivi non vuoi prendere la finasteride, allora il sametrix è meglio di niente.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
senzavalutazioni obiettoive difficile risponderti posso solo dirti che la fimasteride in 10 gg non puo' produrre cxambiamenti
saluti

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
Ma quante robe prendi?
Sametrix, finasteride, minoxidil, locoidon; io non c'ho capito niente, fai una cura ma che sia quella e basta, non prendere tremila robe una per dieci giorni poi una per due settimane e così via. La cura deve essere stabile e deve durare mesi e mesi altrimenti non valuti un bel niente, anzi secondo me peggiori solamente.

marco1987

Utente
22 Settembre 2010
4
0
5
Salve a tutti..
Mi è stata prescritta una cura a base di Propecia per un leggero diradamento del vertex: il medico mi ha detto che dopo tre mesi di cura dovrà osservare i risultati del trattamento.. Ma dopo questi tre mesi dovrò sempre usare questo prodotto? E se non li userò più ricomincerò a perdere capelli?
Inoltre sarebbe meglio se aggiungessi il Rogaine foam al Propecia?
Grazie

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
Allora marco, prima di tutto stà calmo, se la tua situazione non è grave non vedo il motivo per cui tu debba prendere anche il Rogaine, anzi se il diradamento è leggero, come tu dici io non prenderei nemmeno la finasteride. Comunque, si lo dovrai prendere sempre altrimenti i capelli ricominceranno a cadere. Se vuoi un consiglio non comprare il propecia altrimenti ti ci vuole un mutuo; compra un generico di finasteride da 5 mg e poi spezzalo in 4 parti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
i primi rtisultati abitualmente si vediono dopo 6 mesi la curav deve esserre costante e continuiativa
saluti

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
dottore, ma se qualcuno dovesse vedere dopo questo tempo risultati con serenoa, la sua calvizie è meno aggressiva o cosa?