Buonasera a tutti,
Scrivo per chiedere un consiglio sulla terapia che mi e’ stata prescritta da un medico che lavora con il dott. Rossi al Policlinico di Roma.
Ho 20 anni e ho notato da un po’ un diradamento e assottigliamento dei capelli alle tempie. Mi e’ stata fatta una dermoscopia e all’esito mi hanno dato questa terapia:
Lozione con :
Minixodil 2%
Finasteride 0.25%
Idrocortisine butirrato 0.08%
Ciclosilicone pentamero 16%
Alcol 96%
Inoltre per DS shampoo nizoral una volta ansettimana
Schiuma olux una volta a settimana
Shampoo mellis med per gli altri lavaggi
Mi hanno fatto anche dermoscopia. Alla mia richiesta se si trattasse di AGA hanno detto che e’ una cosa blanda iniziale e che e’ normale un arretramento delle tempie.
Però la terapia non mi sembra molto leggera.
Sbaglio?
La mia dermatologa mi aveva prescritto minoxodil biorga al 5%, cistidil compresse e biomineral compresse e avevo iniziato solo 2 giorni fa.
Adesso sono indeciso se cambiare terapia o continuare quella iniziata.
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte
Scrivo per chiedere un consiglio sulla terapia che mi e’ stata prescritta da un medico che lavora con il dott. Rossi al Policlinico di Roma.
Ho 20 anni e ho notato da un po’ un diradamento e assottigliamento dei capelli alle tempie. Mi e’ stata fatta una dermoscopia e all’esito mi hanno dato questa terapia:
Lozione con :
Minixodil 2%
Finasteride 0.25%
Idrocortisine butirrato 0.08%
Ciclosilicone pentamero 16%
Alcol 96%
Inoltre per DS shampoo nizoral una volta ansettimana
Schiuma olux una volta a settimana
Shampoo mellis med per gli altri lavaggi
Mi hanno fatto anche dermoscopia. Alla mia richiesta se si trattasse di AGA hanno detto che e’ una cosa blanda iniziale e che e’ normale un arretramento delle tempie.
Però la terapia non mi sembra molto leggera.
Sbaglio?
La mia dermatologa mi aveva prescritto minoxodil biorga al 5%, cistidil compresse e biomineral compresse e avevo iniziato solo 2 giorni fa.
Adesso sono indeciso se cambiare terapia o continuare quella iniziata.
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte