Consiglio terapia non farmacologica

mistert

Utente
20 Febbraio 2014
3
0
5
Sono un ragazzo di 23 anni, ho notato che negli ultimi tempi, diciamo dai 20-21 anni, ho incominciato a stempiarmi pian piano.

Per il resto i capelli sono folti e forti, ma ho questa stempiatura che arretra che mi da qualche preoccupaizone, essendo molto giovane. Inoltre mio padre è notevolmente pelato su tutta la testa quindi la genetica non è dalla mia parte.

Naturalmente non voglio iniziare una cura a minoxidil e fina, però vorrei cominciare a tenere sotto controllo la caduta finchè i capelli ci sono ancora.

Al momento sto utilizzando nizoral (che mi aiuta anche per la dermatite seborroica di cui soffro), biokap anticaduta, balsamo naturale al karitè, multivitaminici (minerali compresi) e biotina 4mg/gg.

Dal punto di vista alimentazione e lavaggi dovremmo esserci, ma vorrei cominciare a usare qualche lozione perchè le stempiature continuano, lentamente, ad arretrare.

Sono aperto a qualsiasi cosa, l'importante è che sia dimostrato che funzioni e che qui sul forum sia già stata utilizzata con successo da diverse persone. Vorrei anche evitare di spendere molto, ma meglio 30€ utili che 20 inutili.

Cosa mi consigliate?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Per la stempiatura è già tanto se funzionano finasteride minox e anti androgreni topici...non esiste altro

mistert

Utente
20 Febbraio 2014
3
0
5
mattafix ha scritto:
Per la stempiatura è già tanto se funzionano finasteride minox e anti androgreni topici...non esiste altro

quali sono i migliori anti androgeni topici?

cose come folligen, tricomin, peptidi, serenoa eccetera sono inutili in questo caso?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Al massimo sono un aiutino da affiancare alle cure farmacologiche, da sole servono a ben poco.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,645
8,194
2,015
Quoto,se non hai problemi generalizzati,ma solo stempiatura,probabilmente e' fisiologica quindi incurabile.
Se invece noti problemi generalizzati,assottigliamento,dermatiti ecc ecc allora credo che prima di iniziare qualsiasi cura meglio una visita da in dermatologo esperto in tricologia

ciauzz[;)]