Ciao a tutti,sono nuovo spero sia la sezione giusta,volevo un consiglio da chi è più esperto di me in fatto di capelli e per farlo cercherò di spiegare la mia situazione più dettagliatamente possibile.Sono esattamente 5 anni che ho iniziato a notare una caduta anomala sulle tempie,avevo 19 anni ora ne ho 24 e mezzo, per i primi 2 anni in pratica non ho fatto nulla, pensavo e speravo finisse da se perchè forse era fisiologica, poi sono andato da un dermatologo comune che mi ha prescritto direttamente propecia,non notando però che avevo una infiammazione terribile alla cute,forfora prurito,rossore,ho preso propecia per 3 mesi ma i capelli hanno continuato a cadere come prima,ho comunque smesso anche perchè i sides si facevano sentire e anche se non erano esagerati non mi sembrava il caso di continuare per evitare di risolvere un problema e crearne degli altri.Poi sono andato da una delle dottoresse consigliate sul sito gitri per quanto riguarda la Sicilia,devo dire che mi è sembrata preparata,con uno shampoo particolare e una crema che devo tenere per 5 minuti sempre sotto la doccia ho risolto quella dermatite pazzesca che avevo,ora ho sempre un po di forfora nei capelli ma non mi da fastidio e non ho più prurito,per i capelli invece mi ha prescritto minoxidil galenico fino al 5% ma non ho visto risultati, e mi ha detto che l'ultima cosa che potevo fare era prendere propecia,a quel punto mi sono sentito perso perchè non volendo prendere propecia ho capito che in pratica non c'era niente da fare.Sono stato un anno senza prendere niente,e la situazione ha continuato sempre a peggiorare come ha sempre fatto nei 5 anni,ora preso da pazzia perchè sono arrivato ad un punto che non riesco + ad accettare quello che vedo sulla mia testa,facendo ricerche mi sono imbattuto in questo forum e ho visto che molti utenti utilizzano molti altri prodotti e non solo minox e propecia ed hanno anche avuto buoni risultati,mi sono fatto un po forza e ho capito che ho bisogno di una mano da qualcuno che ne ha passate più di me e sappia indirizzarmi sulla base delle proprie esperienze.Come altre indicazioni posso dire che sto assumendo la stessa forma dei capelli di mio padre,lui però ha iniziato a perderli verso i 28 anni io a 19,lui comunque ha iniziato proprio con stempiatura e poi chierica,suo fratello era già in pratica calvo verso i 23-24 anni,loro padre pure aveva caduta di capelli non so però a che età,dal lato di mia madre posso dire che suo padre e suo fratello nessun prob