Consiglio sulla terapia!

Sambros

Utente
11 Novembre 2022
9
1
5
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio!
Sono seguito da un dermatologo, utilizzo il Minoxidil 5% e carefinest da più di due anni.
Durante l’ultima visita il medico mi ha consigliato di continuare con la Finasteride e interrompere gradualmente il Minoxidil, fino a non utilizzarlo più. Secondo voi posso procedere tranquillamente? O rischio di perdere una parte dei risultati ottenuti?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,144
8,054
2,015
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio!
Sono seguito da un dermatologo, utilizzo il Minoxidil 5% e carefinest da più di due anni.
Durante l’ultima visita il medico mi ha consigliato di continuare con la Finasteride e interrompere gradualmente il Minoxidil, fino a non utilizzarlo più. Secondo voi posso procedere tranquillamente? O rischio di perdere una parte dei risultati ottenuti?
ciao https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/
rispondi a tutte le domande e posta foto
Così è impossibile darti dei pareri senza conoscere la tua situazione reale

Sambros

Utente
11 Novembre 2022
9
1
5
Eta': 26

2-Minoxidil biro ha 5% e carefinest 1 mg

3-Si

4- tipo 2

Ho caricato alcune foto della situazione iniziale e altre di quella attuale

5- solo nei classici periodi del cambio stagione 6-i capelli sono diventati più fini nel vertex, lì dove c’è il diradamento
7- tutti i miei zii
8-si
9-no
10-no
11-no
12-no
13- no
14
-no
15-no
16- no

Sambros

Utente
11 Novembre 2022
9
1
5
Eta': 26

2-Minoxidil biro ha 5% e carefinest 1 mg

3-Si

4- tipo 2

Ho caricato alcune foto della situazione iniziale e altre di quella attuale

5- solo nei classici periodi del cambio stagione 6-i capelli sono diventati più fini nel vertex, lì dove c’è il diradamento
7- tutti i miei zii
8-si
9-no
10-no
11-no
12-no
13- no
14
-no
15-no
16- no
Con la cura ho praticamente risolto quasi completamente (a mio parere).

Sambros

Utente
11 Novembre 2022
9
1
5
Grazie delle risposte ragazzi! Onestamente avrei voluto gradualmente interromperlo anche per evitate ogni giorno di applicarlo.
Pensate che se lo sospendessi gradualmente perderei davvero molti risultati (nonostante utilizzi la Finasteride da più anni)?
@proxy

Ultima modifica:

Sambros

Utente
11 Novembre 2022
9
1
5
Buon giorno ragazzi, nessun altro parere? Sono ancora molto indeciso sul da farsi…
Secondo voi non potrei almeno ridurre la quantità di Minoxidil (anche senza sospenderlo) cercando di fare una fase di mantenimento?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,144
8,054
2,015
Grazie delle risposte ragazzi! Onestamente avrei voluto gradualmente interromperlo anche per evitate ogni giorno di applicarlo.
Pensate che se lo sospendessi gradualmente perderei davvero molti risultati (nonostante utilizzi la Finasteride da più anni)?
@proxy
Da quanto lo usi?
Io l'ho sospeso in quasi 12 mesi e mantenuto solo sulla zona tempie (dopo 15 anni circa)

• Mi Piace
Reazioni: Sambros

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
372
124
265
Anche io sono dell’idea che non dovresti sospenderlo, potresti incorrere in un significativo peggioramento. Se lo applichi tutti i giorni magari potresti non applicarlo il sabato e la domenica per staccare un pò mentalmente

• Mi Piace

Sambros

Utente
11 Novembre 2022
9
1
5
Grazie del parere!
Nell’ultima visita il tricologo mi ha consigliato di continuare con la Finasteride e interrompere gradualmente il Minoxidil, fino a non utilizzarlo più, ma ho un po’ di paura di perdere parte dei risultati (sono in una situazione ottima ora). Mi chiedevo se magari al posto di sospenderlo completamente potessi ad esempio ridurre la dose ad 1 applicazione al giorno da 1 ml, o applicare 2 ml a giorni alterni. Il mio obiettivo è semplicemente una fase di mantenimento.
Anche io sono dell’idea che non dovresti sospenderlo, potresti incorrere in un significativo peggioramento. Se lo applichi tutti i giorni magari potresti non applicarlo il sabato e la domenica per staccare un pò mentalmente

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,329
678
415
Roma
Bata una sola applicazione. Magari valuta di ridurne l'applicazione a 4/5 volte la settimana (sempre una volta al gionro)

• Mi Piace
Reazioni: ale84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,144
8,054
2,015
Grazie del parere!
Nell’ultima visita il tricologo mi ha consigliato di continuare con la Finasteride e interrompere gradualmente il Minoxidil, fino a non utilizzarlo più, ma ho un po’ di paura di perdere parte dei risultati (sono in una situazione ottima ora). Mi chiedevo se magari al posto di sospenderlo completamente potessi ad esempio ridurre la dose ad 1 applicazione al giorno da 1 ml, o applicare 2 ml a giorni alterni. Il mio obiettivo è semplicemente una fase di mantenimento.
Certo che lo puoi fare,lo facciamo tutti
mai letto questo?

• Mi Piace

Sambros

Utente
11 Novembre 2022
9
1
5
Grazie a tutti ragazzi, ora mi sento più tranquillo! Riassumendo quindi posso fare una sola applicazione al giorno da 1ml e ridurre gradualmente a 4/5 giorni a settimana, giusto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,144
8,054
2,015
Grazie a tutti ragazzi, ora mi sento più tranquillo! Riassumendo quindi posso fare una sola applicazione al giorno da 1ml e ridurre gradualmente a 4/5 giorni a settimana, giusto?
Ok farei 5 GG a settimana non di meno ti tieni libero il fine settimana

• Mi Piace

Sambros

Utente
11 Novembre 2022
9
1
5
Ok farei 5 GG a settimana non di meno ti tieni libero il fine settimana
Grazie proxy! Ho appena letto pure tutte le indicazioni sull’utilizzo del Minoxidil, molto utili, grazie ancora per la disponibilità!

• Mi Piace
Reazioni: proxy