Consiglio sulla lozione

Animal

Utente
15 Maggio 2021
26
7
15
Se usi 2ml di topico circa, con 0.25 stai applicando 5mg di finasteride al giorno, con 0.1% sono 2mg di topica.
In ogni caso sei più che aposto per me. Potrebbe non equivalere alla sistemica, anche se gli studi fatti e gli articoli postati qui sul canale mi pare dicano il contrario, in ogni caso non vedo perchè mai dovrestri assumere anti dht naturali con quelle dosi di finasteride, totalmente inutili

Edit: sorry avevo letto male al 2%, wtf sono 20 mg di fina topica per ml, chissà come farà a funzionare meno bene della sitemica visto che è come tu ne stessi assumendo di molta di più
Prima avevo una lozione con Fina al 2% poi ora ho cambiato medico e mi ha prescritto una lozione con fina allo 0,1%….
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy
25 Giugno 2020
266
104
265
Prima avevo una lozione con Fina al 2% poi ora ho cambiato medico e mi ha prescritto una lozione con fina allo 0,1%….
Non preoccuparti 0.1% se devi mantenere va bene. Se stai peggiorando forse andrei su 0.25% dipende tutto da come sei messo, in tutti i casi se usi finasteride non aspettarti risultati se aggiungi dei naturali allo stack
Ma cosa più importante avevi sides? Perché se non me avevi e funzionava non è finasteride che pompa il costo della lozione, quindi puoi fartela modulare senza grosse variazioni di prezzo
 
Ultima modifica:

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Credo anch'io che se l'idea è di "completare" una cura come quella, meglio prenderla da qualche altra angolazione che non quella antiandrogena
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Utilizzati come monoterapia,in caso di AGA,sono entrambi poco utili e lo vediamo tutti i GG anche qui

:unsure:

Ma come? Fior di dermatologi sottolineano che che anche in monoterapia, la finasteride se non c'è bisogno di particolare ricrescita, e il minoxidil se l'aga non ha un decorso aggressivo (cioè stimola il follicolo più di quanto il DHT lo divora) eccome sono utili ed efficaci....
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Sono due cose completamente diverse lo sai bene.
Finasteride non fa crescere i capelli,ma inverte il processo di miniaturizzazione.
Il minox stimola la crescita e da un supporto ai bulbi morenti.
Ecco quindi il perché dell'abbinanento.
Utilizzati come monoterapia,in caso di AGA,sono entrambi poco utili e lo vediamo tutti i GG anche qui
Infatti io quando usavo fino a 2 anni fa solo Minox pr 2 anni tt ok,dopo 6 mesi peggioramento proprio prk nn avevo mai preso un anti dht sistemico ,manco Serenoa prk il nio ex dermatologo nn è specializzato in tricologia.....Ora le cose a distanza di altri 2 anni sn molto meglio di quando usavo solo Minox anche all'inizio di quando usavo solo quest'ultimo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
:unsure:

Ma come? Fior di dermatologi sottolineano che che anche in monoterapia, la finasteride se non c'è bisogno di particolare ricrescita, e il minoxidil se l'aga non ha un decorso aggressivo (cioè stimola il follicolo più di quanto il DHT lo divora) eccome sono utili ed efficaci....
Rispondi a questa domanda:
Minox e Finasteride sono considerati a livello mondiale i pilastri della terapia contro AGA?
Si o No ?

ci sarà un motivo
La loro funzione è diversa e complementare
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Si, ovvio, ma quel che intendo è che non si può definire inutile l'uso di uno dei due da soli, magari incompleto e insufficiente questo sì (specie il Minox, a lungo termine, perché non tratta la causa, ma solo il sintomo; meno la Finasteride, no?). Inutile vorrebbe dire che non aiuta proprio, molti anche con solo Minox hanno ritardato di vari anni il processo... Per non parlare di chi per anni ha usato solo la finasteride.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Guarda io ho iniziato a curarmi nel 96 con il solo Minox (perché fina non era ancora contemplata) la situazione è sempre andata ad evolversi un modo negativo,solo due anni dopo, quando (anche se in Italia ancora non presente) ho iniziato a farmi polverizzare il Proscar in capsule da 1mg .
Ecco da allora c'è stata la vera svolta
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Guarda io ho iniziato a curarmi nel 96 con il solo Minox (perché fina non era ancora contemplata) la situazione è sempre andata ad evolversi un modo negativo,solo due anni dopo, quando (anche se in Italia ancora non presente) ho iniziato a farmi polverizzare il Proscar in capsule da 1mg .
Ecco da allora c'è stata la vera svolta

Sicuramente il Minoxidil a lungo andare non basta! È come versare acqua in una tinozza bucata, continuerà a perdere acqua, ma dipenderà anche dal diametro del foro (cioè l'aggressività dell'alopecia) in rapporto all'acqua che viene versata (la risposta al Minox).

Nello stesso modo si può dire, e pure tu lo hai ricordato ad altri utenti, che molti utilizzatori di sola finasteride che sono riusciti a congelare la situazione hanno dei miglioramenti visibili sola una volta aggiunto il minox.

Ma da qui a dire che da soli sono inutili....caso mai incompleti (più incompleto e insufficiente il Minox, ovvio, tra i due).
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

Animal

Utente
15 Maggio 2021
26
7
15
Perché anche questo dosaggio non fa molto
Con la fina al 2% ho avuto risultati, avevo anche pubblicato delle foto.
Qualche sides però l’ho avuto anche se leggerissimo.
Ora con questa nuova cura vedremo, spero di non peggiorare, io vorrei provare la sistemica ma ho fatto la visita da 3 dermatologi e nessuno me l’ha prescritta…..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Sicuramente il Minoxidil a lungo andare non basta! È come versare acqua in una tinozza bucata, continuerà a perdere acqua, ma dipenderà anche dal diametro del foro (cioè l'aggressività dell'alopecia) in rapporto all'acqua che viene versata (la risposta al Minox).

Nello stesso modo si può dire, e pure tu lo hai ricordato ad altri utenti, che molti utilizzatori di sola finasteride che sono riusciti a congelare la situazione hanno dei miglioramenti visibili sola una volta aggiunto il minox.

Ma da qui a dire che da soli sono inutili....caso mai incompleti (più incompleto e insufficiente il Minox, ovvio, tra i due).
-il minox non ha azione sulla miniaturizzazione, quindi se hai Aga da solo è utile nel lungo periodo.
- purtroppo sono come mosche bianche e vedono la svolta solo con l'abbinata

A meno che non mi parli di un nw 1,come molti qui sopra :ROFLMAO:
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

Animal

Utente
15 Maggio 2021
26
7
15
Scusa se hai avuto sides leggerissimi col 2% di topica , non dovresti averne con la sistemica a 1 mg al giorno, così risparmi tempo e soldi a prendere direttamente quella sistemica
Infatti vorrei provare, però nessuno dei tre medici ha voluto prescrivermela…. Non so perché, nemmeno dietro mia richiesta….