consiglio sui tempi e metodi interruzione minoxidi

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Vorrei provare a smettere le applicazioni del minox. ..Qualcuno può consigliarmi in merito alla tempistica e riduzione delle applicazioni minoxidil fino all'interruzione della cura?
es: passaggio da un applicazione al giorno a un applicazione ogni due giorni 1° settimana ...1 ogni tre giorni 2° sett ...e cosi via? può essere corretto?

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Vorrei provare a smettere le applicazioni del minox. ..Qualcuno può consigliarmi in merito alla tempistica e riduzione delle applicazioni minoxidil fino all'interruzione della cura?
es: passaggio da un applicazione al giorno a un applicazione ogni due giorni 1° settimana ...1 ogni tre giorni 2° sett ...e cosi via? può essere corretto?

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Dottore addirittura ?? Credevo che questo forum fosse il posto giusto per un informazione di questo tipo, non stò chiedendo infatti informazioni o prescrizioni per una cura ma semplicmente consigli sul modo apprpriato per ridurre fino ad interruzione le applicazioni di un topico per capelli non di un farmaco di vitale importanza. Chiedo pertanto consiglio a chi ha già affrontato quest'esperienza . Se anche lei dottore fosse cosi gentile da suggerirmi online i passaggi indicativamente più corretti gliene sarei grato, diversamente la ringrazio lo stesso procederei cmq di mia iniziativa .

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Intyanto va decisda l'opportunita' o meno di interrompere e a distanza impossibile aiutarti in ognio cassio va valutato il rapopierto rischio beneficio.
saluti

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Comprendo perfettamente la posizione dal punto di vista medico , ma partendo dal presupposto che è una decisione già presa indipendentemente dall'opportunità di farlo o meno, chiedo quale possa essere la metodica più corretta per ridurre gli eventuali effetti collaterali al minimo.
Cordialità