Consiglio sugli antiandrogeni

dionisio

Utente
30 Ottobre 2004
25
0
15
Ciao a tutti, sono nuovo, mi presento.

Mi chiamo Davide, ho 24 e mi è stata diagnosticata una a.a.

Attualmente sono in cura con fina 1mg/dì, ma dato che il mio problema è soprattutto su front e tempie e la fina sembra avere poco effetto su quella zona, mi è stato consigliato di utilzzare una soluzione galenica a base di spironolattone e progesterone per via topica... niente minox, l'ho già provato e mi irrita troppo.

Cosa ne pensate?
Chi di voi li utilizza, in che % e con quali risultati?

Grazie a tutti anticipatamente [:)]

dionisio

Utente
30 Ottobre 2004
25
0
15

Attualmente sono in cura con fina 1mg/dì, ma dato che il mio problema è soprattutto su front e tempie e la fina sembra avere poco effetto su quella zona, mi è stato consigliato di utilzzare una soluzione galenica a base di spironolattone e progesterone per via topica... niente minox, l'ho già provato e mi irrita troppo.

Cosa ne pensate?

dionisio

Utente
30 Ottobre 2004
25
0
15

Cosa ne pensate?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
40.gif
sul forum, Dionisio!!! In sintese, il duetto magico sarebbe fina e minox; cmq, perché non provi Revivogen con fina una volta che il minox ti causa irritazioni? Hai provato usare minox assieme all'Aloe vera gel?
In bocca al lupo!!!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io uso progesterone allo 0,5 %.
La percetuale nn è alta perchè è miscelato con altre sostanze nella mia lozione!

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Dionisio
... niente minox, l'ho già provato e mi irrita troppo.
Ciao. Sicuro che fosse il minoxidil a dare irritazione e non il glicole propilenico che è presente in abbondanza nei preparati industriali ?
Hai già provato il galenico con minoxi (e gli antiandrogeni di cui parli tu), senza glicole ?
[8)]

dionisio

Utente
30 Ottobre 2004
25
0
15
Grazie... cerco di risp a tutti

Batgirl:
-perché non provi Revivogen con fina una volta che il minox ti causa irritazioni?
Cos'è questo revivogen?

-Hai provato usare minox assieme all'Aloe vera gel?
No, che vantaggi ne trarrei?

Anferri:
- Io uso progesterone allo 0,5 %.
La percetuale nn è alta perchè è miscelato con altre sostanze nella mia lozione!
Ti da dei risultati? Che altri componenti hai nella lozione?

FireFox:
-Ciao. Sicuro che fosse il minoxidil a dare irritazione e non il glicole propilenico che è presente in abbondanza nei preparati industriali ?
Hai già provato il galenico con minoxi (e gli antiandrogeni di cui parli tu), senza glicole ?

No, non ne sono sicuro in realtà... ma è sempre il glicole ad irritare?
Io usavo Tricoxidil, al 2%

Grazie a tutti [sp]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Buona domenica, Dionisio!!!
Leggi quà cosa sia il Revivogen: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.487
Qto al vantaggio di usare Aloe, direi che essendo un prodotto antiinfiammatorio, rigenaratore, pieno di enzimi, battericida,fungicida,idratante, antidolorifico,ecc,ecc è fondamentale come complemento di una terapia anti-calvizie, visto che protegge il cuoio capelluto delle irritazioni e rossori provocati dall'uso di lozioni alcooliche come il minox; oltre a mantenerlo sano. Eppoi, avere un cuoio capelluto sano è un presupposto eccenziale alla ricrescita dei capelli.

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Di solito è il glicole (il vettore) a dare irritazione, soprattutto perché è la componente assolutamente maggioritaria nei preparati industriali. Spesso ben oltre il 10%.

L'aloe è un lenitivo per la pelle, e molti lo considerano un toccasana per la cute irritata (ma anche sana) dall'uso di topici. Per questo ti viene proposto come aiuto per il tuo problema.
Oops, scusa Bat, ci siamo sovrapposti. Lungi da me l'idea di usurpare il tuo prodotto preferito. Come sta il tuo cane ? [:)]

Al resto risponderanno gli esperti [:p]
Cià

dionisio

Utente
30 Ottobre 2004
25
0
15
Insomma da questi antiandrogeni cosa mi posso aspettare?

Devo x forza usarli insieme al minox o anke da soli danno buoni risultati?

[sp]

dionisio

Utente
30 Ottobre 2004
25
0
15
Citazione: E' una strada giusta vai tranquillo.
saluti

Grazie dottore - ma va bene anche senza minox oppure no?
Non sono entusiasta all'idea di riprendee vista l'esperienza...[xx(]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da FireFox
.
Oops, scusa Bat, ci siamo sovrapposti. Lungi da me l'idea di usurpare il tuo prodotto preferito. Come sta il tuo cane ? [:)]

Al resto risponderanno gli esperti [:p]
Cià

Ma dai!!! Cmq, l'aloe è fantastica come antiinfiammatorio, calmante del dolore e anticoagulante. Se la passi su un ferimento, subito smette di sanguinare. Il cane sta prendendo antibiotici per una piccola infezione;cmq, aparentemente, sta bene...la vecchiaia è una disgrazia!!![:(]

dionisio

Utente
30 Ottobre 2004
25
0
15
Citazione: Insomma da questi antiandrogeni cosa mi posso aspettare?

Devo x forza usarli insieme al minox o anke da soli danno buoni risultati?

Riquoto ragazzi... qualke altra testimonianza? [cp]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
La soluzione migliore sarebbe con il minox secondo me,prova il galenico,vedrai che non ti dara' irritazione.Per i risultati e' impossibile risponderti,nel senso che come sempre c'e' chi ha avuto ottimi risultati,chi buoni,chi scarsi e chi anche nulli.L'unica e' provare con costanza per almeno 4 - 6 mesi e valutare gli effetti sul tuo caso.Ciao!!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
strano che il minox galenico ti provochi irritazioni , perche' e' senza glicole, cmq se usi solo proge o spiro va bene ma non avrai gli stessi benefici se usassi anche il minox

ciao