Consiglio su terapia galenica

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
Salve a tutti ragazzi, vorrei un vostro parere riguardo la mia terapia. Dopo molti mesi di utilizzo della suprema combinazione Perfect Hair minoxidil 5%+ Proxiphen ho deciso di passare ai galenici con anti-androgeni (codice:GAL06) della a voi nota farmacia Gualteri (ci sono riuscito grazie al cielo!), visti i costi alquanto insostenibili di quei due prodotti. Non so se sia una coincidenza, ma da quando ho interrotto la prima cura ho notato il procedere della alopecia, con la stempiatura che ha ricominciato ad avanzare, nonostante fosse ferma da un bel po'. Come anti-androgeni per via sistemica assumo la Serenoa Repens 320mg, so che dovrei passare alla Finasteride per sperare in risultati migliori ma onestamente non me la sento, visti gli effetti che potrebbe avere sul mio fisico.
Detto ciò mi domandavo, se alternassi l'utilizzo quotidiano dei 2ml di lozione galenica con anti-androgeni con quello del solo minoxidil 5% (un giorno per uno per intenderci) credete che avrei lo stesso risultato, si spera, del mantenimento? Chiedo per una questione di ricercato risparmio, visto che comunque la lozione della farmacia costa ben 42 euro mentre quella col semplice minoxidil 18. Grazie in anticipo dell'aiuto!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,100
8,044
2,015
Allora prima di tutto utilizzavi il proxiphen che e'una bomba(ma purtroppo costosa)

Per l'utilizzo dei galenici:
-minoxidil lo devi applicare tutti i gg
-la lozione con antiandrogeni,andfrebbe usata sempre,specie quanto non hai una buona base(non utilizzando finasteride)

Non so se hai avuto effluvio,ma ancora oggi,molti ne sono affetti e quest'anno e' stato molto tosto

Quindi non credo proprio che la lozione abbia peggiorato la tua situazione,di certo non e' il proxiphen ovviamente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,100
8,044
2,015
Allora prima di tutto utilizzavi il proxiphen che e'una bomba(ma purtroppo costosa)

-la lozione con antiandrogeni,andfrebbe usata sempre,specie quanto non hai una buona base(non utilizzando finasteride)

Non so se hai avuto effluvio,ma ancora oggi,molti ne sono affetti e quest'anno e' stato molto tosto

Quindi non credo proprio che la lozione abbia peggiorato la tua situazione,di certo non e' il proxiphen ovviamente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,100
8,044
2,015