Consiglio su terapia anticalvizie prescritta

alukard990

Utente
29 Maggio 2016
9
0
5
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e vi scrivo per chiedere un parere su una terapia anticalvizie prescrittami da un dermatologo. Prima di iniziare vi espongo in breve la mia genesi: sono un ragazzo di 25 anni che soffre ormai da anni di alopecia androgenetica (spero di aver scritto bene il termine), nella mia famiglia chi più e chi meno (eccetto mio nonno paterno, forse in forma lievissima ma ha pure 80 anni) soffre dello stesso problema sia dalla parte di madre che di padre (compreso quest'ultimo eccetto mia madre e il lato femminile in generale). Credo di aver cominciato a perdere capelli all'età di 17-19 anni su per giù. Allo stato attuale a mio parere non è una situazione disperata (almeno sono ottimista [:D]), nel senso che i capelli sulla corona sono abbastanza folti tranne un diradamento quasi completo nelle tempie, moderato nella parte superiore della testa e in ogni caso non ci sono qui zone completamente diradate. A gennaio dopo tanti tentennamenti ho deciso di consigliarmi con un dermatologo che mi ha prescritto uno shampoo per la dermatite seborroica (Rivescal), visto l'ulteriore problema che mi affliggeva, e per cercare di contrastare quanto meno la caduta dei capelli 1 fiala di Biothymus AC active uomo ogni 3 giorni e 1 cp di Anatrofine 200 al giorno. La terapia che mi è stata prescitta va nella direzione giusta? La dottoressa mi ha parlato del Propecia dicendomi (all'epoca) di non sentirsela di prescrivermelo perchè lo reputa un farmaco abbastanza aggressivo ma io, se fosse il caso, lo prenderei sicuramente (ovviamente senza un parere favorevole di un medico non lo farò). Dopo quasi 6 mesi di trattamento sarebbe il caso di provare qualcosa di nuovo? La dottoressa non mi vede da almeno 2 mesi e mezzo poichè mi ha chiesto di farli crescere visto che l'ultima volta avevo i capelli cortissimi e non riusciva a darmi un responso valido. Per quanto riguarda la dermatite è scomparsa al 100%, credo che questa sia stata dovuta ad uno pseudo-trattamento che ho fatto per 3 mesi sotto consiglio di un ciarlatano e per fortuna me ne sono uscito senza troppi patemi. Grazie a tutti per la vostra disponibilità.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Quoto...hai 2 possibilità o anti dht naturali tipo prostafactors o restax da associare a un buon minoxidil con antiandrogeni (a seconda della tua situazione) o finasteride sempre da affiancare al minox...il resto si soldi persi tieni buono giusto lo shampoo se ti ha dato soddisfazioni contro la dermatite.