Consiglio su situazione

fraboy

Utente
18 Maggio 2017
6
0
5
Sono nuovo e non conosco nessuno, perciò mando un saluto a tutti frequentatori del forum.
Dunque, a gennaio ho effettuato una seduta di tricopigmentazione densità con un operatore. Avendo perso in primavera parecchi capelli (un po' anche a causa del cambio di stagione) ho deciso di rasarmi. Una volta rasato ho notato una vasta gamma di macchie di inchiostro sulla cute che mi hanno scoraggiato a tal punto da aver discusso con l'operatore. Purtroppo la delusione era tanta dall'avermi spinto alla discussione. Morale della favola ora mi ritrovo rasato con delle impresentabili macchie in testa (che non so se siano il normale svolgimento dell'effetto densita' o un lavoro grossolano), e senza la possibilità di farli crescere poiche' sono oggettivamente peggiorato molto quanto ad indigeni.
Volevo sapere se secondo voi è possibile accelerare la scomparsa del pigmento, anche perche' come vi dicevo ho discusso con l'operatore e me lo sono giocato. Quindi la possibilita' di aggiustare la situazione è assai remota. Soldi da spendere per cominciare un percorso con un nuovo operatore non ne ho. Quindi boh, sono andato in piena confusione (cosa mai successa in vita mia). Volevo qualche consiglio...
Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Posta qualche foto,magari qualche operatore puo' darti un consiglio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Carica su host esterni tipo imgur e poi metti il link
 

fraboy

Utente
18 Maggio 2017
6
0
5
Eccoli:
http://imgur.com/a/8Qg5H
http://imgur.com/a/iQLbj
http://imgur.com/a/bAskq
http://imgur.com/a/CxSzy
Grazie ancora..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Non è evidentissimo,ma sembra proprio che il pigmento si stia espandendo.
Vediamo se qualche operatore ti può consigliare
 

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
Ciao Fraboy,

ti consiglio d'attendere almeno fino alla fine dell'estate cercando di prendere più sole possibile per velocizzare i processi di riassorbimento (ipotizzando che il pigmento sia riassorbibile). In caso contrario soltanto il laser potrà farlo schiarire o scomparire.

Un'altra soluzione sarebbe quella di ipotizzare un numero X di sedute in modo tale che si possa:

1) Mascherare più possibile la percezione delle macchie,
2) Incrementare il livello di copertura per far si che siano meno percettibili.

 

fraboy

Utente
18 Maggio 2017
6
0
5
Grazie.
Si si il pigmento è riassorbibile.
Tuttavia stavo seriamente pensando di sottopormi al laser, conoscono una clinica seria in cui un amico si sta facendo togliere un tatuaggio.
Per caso hai informazioni a riguardo del laser sul cuoio capelluto? Che tu sappia rischio di compromettere la situazione indigeni???
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Non hai soldi per rifare il lavoro con un altro operatore ma li hai per fare il laser?
Mah
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Sinceramente te lo sconsiglierei per semplice logica e non perché sia preparato in materia.
Andresti a spendere dei soldi con quali risultati? Il laser danneggia i capelli rimasti?
Secondo me molto meglio aspettare che si riassorba, ecco magari bisognerebbe sapere i tempi, o al massimo fare un ritocchino di trico per cercare di coprire.
A prima vista, se tu non l'avessi scritto, non avrei fatto caso alle macchie di inchiostro.
Oltre a te, le ha notate qualcun altro?
 

fraboy

Utente
18 Maggio 2017
6
0
5
@gel
Il laser mi viene 200 a seduta in una clinica seria e specializzata in cui un amico mio in 5 sedute ha tolto un vero e proprio tatuaggio. La trico in teoria necessita di un minor numero di sedute...quindi non c'e' paragone col cominciare il trattame
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ma, in 5 sedute la vedo un po' dura , forse se si tratta solo di sfumature.
Comunque le macchie si vedono ,forse non così eccessivamente, però se uno si sente a disagio è giusto che faccia quello che si sente , non si può giudicare. Non capisco che tipo di pigmento abbia usato l' operatore, perché il colore è bluastro come quello di un tatuaggio comune e non come mi immaginavo , cioè simile al colore dei capelli del paziente , ma parlo però da ignorante.
Io ho fatto già una decina di sedute con il laser q-swich ( spero di aver scritto giusto) sul braccio e i peli sono sempre rimasti lì , l'unica cosa è che perdono il loro pigmento e diventano tutti bianchi, naturalmente per poi crescere e riprendere il loro colore originale. Credo valga pure per i capelli.
Poi in base alla profondità ed all' intensità del tatuaggio il laser viene regolato di conseguenza , perciò non avrai neanche grosse scottature , se così si possono chiamare. Guarda che poi per minimo un mese non puoi prendere il sole .
Ciao dal Greco.
 
F

fenderman

Visitatore
Se può esserti utile un ulteriore parere, da non esperto in tricopigmentazione, direi che se avessi visto le foto senza leggere il post non me ne sarei neanche accorto.Questo non toglie nulla al tuo stato d'animo, che è comprensibile perché ognuno di noi vive il problema capelli in modo differente.
Se fossi nel tuo caso seguirei il consiglio della Sig.ra Lardì e rimanderei qualsiasi decisione importante a dopo l'estate. Posso chiederti se dopo la discussione siete riusciti a ragionare e a parlare eventualmente di un rimborso?