Consiglio su preparazione galenica

agaga

Utente
20 Gennaio 2006
18
0
5
Salve a tutti,
vorrei provare l'associazione di minoxidil con un antiandrogeno.
Quale mi consigliate fra i vari disponibili?
Preferirei usare magari quello che non puzza,grazie.

P.S.: magari chiedervi una ricetta tipo sarebbe troppo?

siete unici!!

agaga

Utente
20 Gennaio 2006
18
0
5
Salve a tutti,

siete unici!!

agaga

Utente
20 Gennaio 2006
18
0
5
Salve a tutti,

siete unici!!

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Premesso che in rete è impossibile sapere il tuo stato e quali sarebbero le cure maggiormente adatte a te, sarebbe meglio che con una lozione base tu ne discuta col derma o col medio di famiglia.
In generale la lozione di partenza é:

Minoxidil al 5%
+ progesterone 1.5%
+ spironolattone 1.5%
+ estrone base solfato 0,3%
+ mentolo 0,5% (in alcool 80°)

Come eccipianti si soffri di dermatite o irritazioni allo scalpo:
Glicerolo 5 ml
Alcool 80° q.b a 100 ml
Lo spiro puzza se presente insieme al minox e per questo si ricorre ad un pò di mentolo.
Ovvio che le % sarebbe meglio incrementarle nel tempo.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Dunque, come ha detto Dalì, bisogna fare sempre una visita dal dermatologo, in quanto non tutti gli antiandrogeni sono uguali e non si scelgono in base alla puzza, insomma!

comunque i più usati sono lo spironolattone, il canrenoato di postassio, il ciproterone acetato.
Il progesterone ha blandi effetti antiandrogeni.
La puzza dello spiro si può ovviare con un pò di profumazione senza ricorrere al mentolo che spesso è irritante.
saluti

agaga

Utente
20 Gennaio 2006
18
0
5
Credo di aver commessoun errore all'inizio della mia discussione.
Non mi sono nè presentato, nè tantomeno vi ho riferito il mio problema tricologico.Allora:
ho ventisette anni e soffo di a.a. da 5/6 anni.
Sono stato in cura presso un dermatologo con propecia, poi genesis per periodi alternati da 9/10 mesi fino a tre mesi fa.
Devo dire che fino all'anno scorso avevo anche una dermatite seborroica abbastanza fastidiosa ma oggi diciamo che è quasi guarita.
Ho provato come tutti voi vari shampoos ed oggi posso dire che quelli adatti a me sono:
- Elution di Ducray
- Stiprox 1%
- Garnier timo ed eucalipto come prima lavata sempre poichè ho i capelli medio-lunghi tipo in avanti come liam gallagher un po più lunghi.
Ho mollato definitivamente(penso!!) da tre mesi fina per paranoie varie e fastidi fisici.
Adesso ho deciso di provare la NIPON E che dovrebbe arrivarmi a giorni.La situazione non è critica ma ho notato in questi tre mesi un generale diradamento su tutta la cherica ma ancora camuffabile con shampoo frequente.
Volevo un vostro consiglio sul minox poichè lo uso da due settimane e devo dirvi che noto una situazione stabile; però il minox unge troppo e volevo farmelo fare per evitare il problema dell'untuosità.
Poi magari visto che ci sono aggiungerei solo un antiandrogeno e mantenere la % di minox che è 2.
Scusatemi e grazie ancora