Consiglio su nuova cura.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Si purtroppo è questo il problema.
Si volevo provare con i naturali, perché sull'esame tricologico c'è scritto che non è raccomandabile al momento finasteride. Se ti mandassi la foto dell'esame, riusciresti ad avere una visione più chiara ? Anche così per curiosità, per capire in che situazione sono più o meno...
No mi basta questa
IMG-20210804-224104 — ImgBB (ibb.co) per capire che ci vuole finasteride
 

TonyStark

Utente
4 Agosto 2021
20
0
15

Ho letto tutto e ho notato che io non conoscevo per nulla la dinamica del minoxidil, il mio medico effettivamente mi diede un composto, che conteneva il glicole propilenico, me la fece comporre lui in farmacia, e non so a che percentuale erano, devo reperire la ricetta. Però ho dovuto sospendere dopo circa un mesetto, perché mi portava irritazione, desquamazione, e dolore al cuoio capelluto ed ho letto che è una situazione che si ripercuote un po' su tutti. Visto che ora devo riprendere, mi consigli di comprarne uno industriale o di ricominciare con questo nonostante gli effetti collaterali al cuoio capelluto ?

Mentre per quanto riguarda anti DHT, quale mi consigli ? Il mix con la serenoa, o il palmetto ? Io non ne ho mai assunti prima, quindi sono totalmente ignorante in materia...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Per il minoxidil puoi farti fare un galenico da una delle nostre farmacie di riferimento,che utilizzano il nostro veicolo IESON che non crea nessun tipo di problema(avrai letto in quel link)
Ovviamente serve la ricetta
Per gli anti DHT almeno il DHT BLOCKER
 

TonyStark

Utente
4 Agosto 2021
20
0
15
Per il minoxidil puoi farti fare un galenico da una delle nostre farmacie di riferimento,che utilizzano il nostro veicolo IESON che non crea nessun tipo di problema(avrai letto in quel link)
Ovviamente serve la ricetta
Per gli anti DHT almeno il DHT BLOCKER

Okey allora prendo il DHT blocker 2 al giorno giusto ? Insieme le prendo.

Per completezza il composto era :
Minoxidil 5
Ciproterone acetato 0.2
Progesterone 1
Acido retinoico- trans 0.025
Glicole propilenico 20
Alcol etilico 96° 55
Acqua depurata 18.775.

Per quanto riguarda la ricetta per il veicolo Ieson, deve farmela il medico di base ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Okey allora prendo il DHT blocker 2 al giorno giusto ? Insieme le prendo.

Per completezza il composto era :
Minoxidil 5
Ciproterone acetato 0.2
Progesterone 1
Acido retinoico- trans 0.025
Glicole propilenico 20
Alcol etilico 96° 55
Acqua depurata 18.775.

Per quanto riguarda la ricetta per il veicolo Ieson, deve farmela il medico di base ?
si ti basta mettere gli attivi

si 2 al mattino
 

TonyStark

Utente
4 Agosto 2021
20
0
15
Ah scusami proxy volevo condividere anche quest'altra cosa, io vidi l'elenco di shampoo che mi mandasti. E volevo dirti che non so se è causa del caldo o altro.
Ma da un mesetto, vedo che i capelli si ungono tantissimo dopo uno shampoo. Ed è questo ungere che li fa sembrare più pochi ancora e con spazi, perché dopo lo shampoo sia quando sono bagnati, sia appena asciutti sembrano più folti e non vi sono spazi, 1-2 giorni dopo si ungono tanto, infatti le foto che ti mandai erano di due giorni dopo lo shampoo, ma al momento che li asciugo non vi si nota nulla (visto che me ne consigliarono 3 a settimana max) .
Mi chiedevo quale prodotto tra quelli sia il più adatto a me , considerata anche questa problematica...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Ah scusami proxy volevo condividere anche quest'altra cosa, io vidi l'elenco di shampoo che mi mandasti. E volevo dirti che non so se è causa del caldo o altro.
Ma da un mesetto, vedo che i capelli si ungono tantissimo dopo uno shampoo. Ed è questo ungere che li fa sembrare più pochi ancora e con spazi, perché dopo lo shampoo sia quando sono bagnati, sia appena asciutti sembrano più folti e non vi sono spazi, 1-2 giorni dopo si ungono tanto, infatti le foto che ti mandai erano di due giorni dopo lo shampoo, ma al momento che li asciugo non vi si nota nulla (visto che me ne consigliarono 3 a settimana max) .
Mi chiedevo quale prodotto tra quelli sia il più adatto a me , considerata anche questa problematica...
Gira la pagina ti avevo già dato dei consigli per il sebo
in ricetta metti solo
Minoxidil 5
Ciproterone acetato 0.2
Progesterone 1
Acido retinoico- trans 0.025

per 100 ml e richiedi il veicolo Ieson
 

TonyStark

Utente
4 Agosto 2021
20
0
15
Gira la pagina ti avevo già dato dei consigli per il sebo
in ricetta metti solo
Minoxidil 5
Ciproterone acetato 0.2
Progesterone 1
Acido retinoico- trans 0.025

per 100 ml e richiedi il veicolo Ieson

Volevo dirti che ho mandato un e-mail alla farmacia Gualtieri, che mi ha risposto che per il galenico minoxidil 5%, senza il glicole non c'è bisogno della ricetta. Quindi posso ordinarlo direttamente senza ? Anche perché il mio medico è in ferie questo periodo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Volevo dirti che ho mandato un e-mail alla farmacia Gualtieri, che mi ha risposto che per il galenico minoxidil 5%, senza il glicole non c'è bisogno della ricetta. Quindi posso ordinarlo direttamente senza ? Anche perché il mio medico è in ferie questo periodo
Certo,
per il SOLO minox non serve ricetta,ma tu avevi postato una composizione con antiandrogeni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
devi seguire quello che ti ha detto il tuo curante ovviamente