consiglio su navigatore per auto

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve ragazzi.
Mi occorrerebbe un navigatore satellitare per auto allo scopo di aver info sugli hotel,ristoranti , ecc
voglio spendere max 220 euro.
visto ke nn sono esperto, quali sono i requisiti essenziali ke il ricevitore deve possedere??
Quali sono i modelli ke mi consigliate?
(io avrei visto il MIO c250 o è meglio il tom tom)
aspetto qualke parere
ciao!!
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve ragazzi.
Mi occorrerebbe un navigatore satellitare per auto allo scopo di aver info sugli hotel,ristoranti , ecc
voglio spendere max 220 euro.
visto ke nn sono esperto, quali sono i requisiti essenziali ke il ricevitore deve possedere??
Quali sono i modelli ke mi consigliate?
(io avrei visto il MIO c250 o è meglio il tom tom)
aspetto qualke parere
ciao!!
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve ragazzi.
Mi occorrerebbe un navigatore satellitare per auto allo scopo di aver info sugli hotel,ristoranti , ecc
voglio spendere max 220 euro.
visto ke nn sono esperto, quali sono i requisiti essenziali ke il ricevitore deve possedere??
Quali sono i modelli ke mi consigliate?
(io avrei visto il MIO c250 o è meglio il tom tom)
aspetto qualke parere
ciao!!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ciao dottore.

Allora, non sono molto aggiornato sui prezzi, ma per la cifra che dici tu difficilmente riuscirai a trovare qualcosa di buono. Inoltre se sei interessato ad avere informazioni su hotel, ristoranti e quant'altro, ti conviene cmq prendere qualcosa di molto aggiornabile. I cosiddetti POI (Point of Interest), detti pdi (punti di interesse, gauarda caso) sono scaricabili ma ogni navigatore ha un suo formato.
Cmq, il tomtom è molto buono in tal senso, aggiornabile e piuttosto efficiente.
Ho visto questo nuovo Mio, davvero carinissimo. le caratteristiche tecniche non sono niente male. L'antenna gps presente monta il chip migliore al momento, il processore è molto potente.
So che è molto buono, ed il prezzo lo rende veramente invitante. Nessun navigatore ha quelle caratteristiche. Credo che la mio porterà via alle altre ditte una buona fetta del mercato.
Non ci sono aspetti negativi, tranne le istruzioni un pò scadenti, ma non credo sia un problema. Un'altra cosa, si carica via usb e/o accendisigari, ma non ha un caracabatterie domestico. In ogni caso si può compare a parte, ma credo che non sia necessario. Quindi te lo consiglio.Per un anno hai gli aggiornamenti gratis, dopo li devi pagare, almeno che qualcuno non trovi qualche trucchetto ...

Se poi hai un cellulare symbian (tipo molti nokia -6600,6630,6680, n70,n80...) o un palmare puoi comprare un'antenna gps a 80 euro. Poi puoi usare tanti programmi a tua scelta (tomtom, route66, navigon...) che tra l'altro puoi trovare gratis se qualcuno te li presta( capisci a me!).

Se però non hai questo tipo di cellulare o un palmare allora il Mio va benissimo. Tra l'altro è piccolissimo, leggero, potente, chiaro.

Spero di essere stato esauriente, dottore.
Al massimo puoi sempre contattarmi in privato, se necessiti di ulteriori informazioni. Sono un pò appassionato di gps...se sapessi la tecnolgia che sta dietro...spettacolare...

Ciao
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
si si grandissimo exterior, quindi mi sa ke optero' x il mio .
Purtroppo io nn ho un cell symbian, ma nn mi importa più di tanto.
DUe cose però nn le ho ben capite.
Questo Mio dà informazioni sui cosiddetti POI ?
Ovviamente è presente il comado vocale?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
1) Ha i POI, anche aggiornabili, c'è il cavo usb e il dvd per effettuare tutti gli aggiornamenti che vuoi. Puoi fare in modo da visualizzarli sullo schermo durante la navigazione, puoi scegliere il punto di interesse più vicino al posto in cui ti trovi; credo, ma penso sicuramente, che tu possa impostare una navigazione verso un pdi preciso (tipo benzinaio, hotel, case di prostituzione [:D][:D][:D] -scherzo-).
La navigazione nel menu è semplicissima, puoi impostare un luogo di destinazione mediante cap, oppure digitando le prime lettere del luogo (infatti compaiono in ordine alfabetico le città che iniziano che le poche lettere che hai digitato.

2) Ovviamente ha i comandi vocali, che, da quanto ho sentito, sono chiari e il volume è molto forte.

Sinceramente non so quanto siano precisi i comandi vocali (per esempio quelli del tomtom lasciano molto a desiderare, sebbene sia cmq un buon navigatore), ma è difficile che siano peggiori.

La batteria dura 4-5 ore in navigazione e puoi usarlo anche per percorsi pedonali (cioè puoi usarlo anche come guida turistica, il che è molto comodo, te l'assicuro).

Ok, questo è tutto.

Ciao carissimo

Ps: Su interent il Mio si trova anche a 200 euro. Se riesci a trovarlo a 220 euro è cmq ottimo.
E poi è davvero carinissimo esteticamente.
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
si exterior ho visto ke ci sono offerte allucinanti , anke da euronics.
cmq credo di comprarla anke perkè questo genere di tecnologia la conosco,
ho fatto l'industriale, mi sono laureato in sc. biologiche (area ambientale) e credo nei mesi scuccesivi di farmi un master universitario in sistemi informativi territoriali e telerilevamento.
In pratica GIS, cioè i modi con cui vengono realizzate le mappe dei navigatori e di tante altre cose (come le google maps)
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
exterior ma come si fa ad aggiornare i poi e le mappe stradali ?
io l'ho comprato ieri ma sono molto in confusione e il sito è tutto in inglese.
aiuto