Ciao dottore.
Allora, non sono molto aggiornato sui prezzi, ma per la cifra che dici tu difficilmente riuscirai a trovare qualcosa di buono. Inoltre se sei interessato ad avere informazioni su hotel, ristoranti e quant'altro, ti conviene cmq prendere qualcosa di molto aggiornabile. I cosiddetti POI (Point of Interest), detti pdi (punti di interesse, gauarda caso) sono scaricabili ma ogni navigatore ha un suo formato.
Cmq, il tomtom è molto buono in tal senso, aggiornabile e piuttosto efficiente.
Ho visto questo nuovo Mio, davvero carinissimo. le caratteristiche tecniche non sono niente male. L'antenna gps presente monta il chip migliore al momento, il processore è molto potente.
So che è molto buono, ed il prezzo lo rende veramente invitante. Nessun navigatore ha quelle caratteristiche. Credo che la mio porterà via alle altre ditte una buona fetta del mercato.
Non ci sono aspetti negativi, tranne le istruzioni un pò scadenti, ma non credo sia un problema. Un'altra cosa, si carica via usb e/o accendisigari, ma non ha un caracabatterie domestico. In ogni caso si può compare a parte, ma credo che non sia necessario. Quindi te lo consiglio.Per un anno hai gli aggiornamenti gratis, dopo li devi pagare, almeno che qualcuno non trovi qualche trucchetto ...
Se poi hai un cellulare symbian (tipo molti nokia -6600,6630,6680, n70,n80...) o un palmare puoi comprare un'antenna gps a 80 euro. Poi puoi usare tanti programmi a tua scelta (tomtom, route66, navigon...) che tra l'altro puoi trovare gratis se qualcuno te li presta( capisci a me!).
Se però non hai questo tipo di cellulare o un palmare allora il Mio va benissimo. Tra l'altro è piccolissimo, leggero, potente, chiaro.
Spero di essere stato esauriente, dottore.
Al massimo puoi sempre contattarmi in privato, se necessiti di ulteriori informazioni. Sono un pò appassionato di gps...se sapessi la tecnolgia che sta dietro...spettacolare...
Ciao