Consiglio su minoxidil

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Da premettere che ormai da un pò di tempo perdo i miei capelli. Esattamente dal 2011....fino ad allora mi chiamavano (e mi sentivo anche)beatles (si,come il mio nickname). Adesso la situazione è un pò cambianta,ho sempre i miei capelli,non come un tempo ovvio. Adesso quando c'è del vento forte si vede che non sn un super capellone..sopratutto sulla parte superiore. Cmq mi consigliereste un minoxidil che sia delicato e che non faccia venire follicoliti,infiammazioni,prurito etc? Per adesso ho già un pò di prurito su tutto il capo e non vorrei peggiorare la situazione con il minox sbagliato. Grazie mille!

Ah dimenticavo la dermatologa mi ha riprescritto (questa volta) un galenico. Prima di fare errori mi servirebbe un parere!

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Non ho capito, già applichi minoxidil e ti sta dando problemi alla cute? Se sì, che minox è?
Ad ogni modo se passi al galenico, fattelo preparare solamente da farmacie specializzate.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
un galenico senzas glicole va abitualmente bene per evitare problemi di irritazione e prurito
sakluti

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
un galenico senzas glicole va abitualmente bene per evitare problemi di irritazione e prurito
sakluti

Mi pare che la dottoressa abbia messo il 20% di glicole è una buona % per non avere irritazioni,follicoliti etc? Ho un lichen plano pilare che curo con i cortisoni e tutto il resto. Adesso la dott mi ha prescritto il minox 2%....che in passato,parlo dell'estate del 2012 aveva dato i suoi frutti con il monivital al 2%. Poi sono passato al 5% spectral uhp preso da jhonny e mi ha dato problemi di irritazione e follicolite. Da li ho iniziato a perdere un bel pò di capelli...spero di riuscirli a recuperare. I follicoli non sono più infiammati. Molti non sono cicatrizzati...però in alcuni sta spuntando il capello e in altri ancora no. Con il minoxidil 2% posso risvegliare un pò questi follicoli dormienti,sempre che siano ancora attivi?
Un follicolo non attivo si distingue per qualche segno particolare?

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Anche se è al 20% ?! il fatto è che hanno già fatto l'intruglio...senza glicole o con glicole effettivamente cosa cambia?

Dottore il microminox con nanosomi può creare maggiorni problemi per chi come me ha un lichen? Essendo molto più potente e avendo i nanosomi? Facendomi venire un'altra follicolite o altro?

Ps: se volessi farmi visitare da lei ho possibilità di farlo in sicilia?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
on il glicole aumentano le possibilita' di irritazione, e poiché il òlichen e' una patologia su base infiammatoria..
saluti

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
on il glicole aumentano le possibilita' di irritazione, e poiché il òlichen e' una patologia su base infiammatoria..
saluti

Quindi devo andare in farmacia e rifare un'altra ricetta senza glicole? Sento allora la dottoressa e vediamo cosa mi dice. Ma che differenze ci sono inuna lozione con glicole e in una senza?

Se volessi farmi visitare da lei è possibile farlo in sicilia? Se non ricordo male esercita anche qui.

Ps: il dibase 25.000U.I./2,5Ml ogni 20 giorni come antinfiammatorio va bene? Cosa posso fare per il prurito che mi accompagna da mesi? E' sintomatico di qualcosa?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
senza glicole si riducono dtasticamemnte le possibiloitas' di irritazione e dermatite
per la sicilia chiami il numero 3425128582
saluti

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
personale esperienza, anche io avevo prurito e irritazione soprattutto nelle zone classiche.
Avevo come la sensazione di dolore in quei punti.
Sto migliorando sotto questo aspetto con
1) ginnastica facciale (sgaleate, fascia elastica e inversione)
2) Reglandin extra 3 volte a settimana circa 40 minuti dopo il minox

questa la mia esperienza,

spero possa esserti utile

stupidman99

Utente
1 Dicembre 2013
38
0
15
salve d. gigli , volevo farle una domanda:
assumo minoxidil da circa 6 mesi dopo aver effettuato un trapianto capelli.
fino ad un mese fa usavo il rogain foam 5% che ho sostituito con il foligain 5% liquido.
a parte che mi irrita la pelle con un prurito insopportabile ...forse causato dal glicole, la mia domanda è questa:
quando vado a pettinare i capelli , dopo aver applicato il farmaco,sul cuoio capelluto e tra i capelli si presentano tutti residui biancastri , sotto forma di cristalli, è come se fosse forfora, ma in realtà sono dei residui a mio avviso di minoxidil allo stato solido, essi possono causare problemi ai capelli? è meglio sottoporsi al lavaggio capelli ogni giorno dopo la sua applicazione???? io il minix lo applico una volta al giorno con citca 3ml di prodotto su un area di circa 200 cm 2....grazie per la risposta.

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
senza glicole si riducono dtasticamemnte le possibiloitas' di irritazione e dermatite
per la sicilia chiami il numero 3425128582
saluti

Lo farò sicuramente dopo le feste. Ma l'assenza del glicole per caso diminuisce l'efficacia del minox di penetrare a dovere nei follicoli? Come mai questo prurito che da due mesi a volte risulta davvero fastidioso?