Consiglio su Minoxidil

andyswiss

Utente
5 Giugno 2008
4
0
5
All'incirca 6 mesi fa sono stato dal dermatologo per la mia alopecia androgenetica, il medico mi aveva prescritto 1 mg di Finasteride e 1 ml al giorno di Rogaine 5% (qui in svizzera il Minoxidil è commercializzato come Rogaine e da alcuni mesi a questa parte non è piu necessaria la prescrizione medica). Dopo alcune settimane avevo interrotto com il Minoxidil per via della grande caduta indotta (sinceramente mi aveva anche un po spaventato...), a oggi pero' vedendo i pochi risultati della finasteride e la continua perdita di capelli, era mia intenzione riprendere ancora con il Minoxidil, leggendo sul forum ho letto che esistono altri preparati a base di minoxidil, volevo sapere la vostra opinione riguardo a quale si la soluzione migliore, ci sono i blasonanti americani Remox, Promox, Xandrox, i prodotti con Azelatic Acid e Minixidil al 15% nano e non nano, siti di dubbia provenienza come genhai, insomma è una giungla.
Sostanzialmente quello che volevo chiedervi e se mi conviene prendere il Rogaine oppure andare su uno di questi prodotti del quale i produttori tanto decantano i risultati.

andyswiss

Utente
5 Giugno 2008
4
0
5
All'incirca 6 mesi fa sono stato dal dermatologo per la mia alopecia androgenetica, il medico mi aveva prescritto 1 mg di Finasteride e 1 ml al giorno di Rogaine 5% (qui in svizzera il Minoxidil è commercializzato come Rogaine e da alcuni mesi a questa parte non è piu necessaria la prescrizione medica). Dopo alcune settimane avevo interrotto com il Minoxidil per via della grande caduta indotta (sinceramente mi aveva anche un po spaventato...), a oggi pero' vedendo i pochi risultati della finasteride e la continua perdita di capelli, era mia intenzione riprendere ancora con il Minoxidil, leggendo sul forum ho letto che esistono altri preparati a base di minoxidil, volevo sapere la vostra opinione riguardo a quale si la soluzione migliore, ci sono i blasonanti americani Remox, Promox, Xandrox, i prodotti con Azelatic Acid e Minixidil al 15% nano e non nano, siti di dubbia provenienza come genhai, insomma è una giungla.
Sostanzialmente quello che volevo chiedervi e se mi conviene prendere il Rogaine oppure andare su uno di questi prodotti del quale i produttori tanto decantano i risultati.

andyswiss

Utente
5 Giugno 2008
4
0
5

jasonbecker

Utente
1 Febbraio 2007
35
0
15
Il migliore con glicole secondo me è kirkland (sarà il 3° post in una settimana in cui lo consiglio[:D]) quindi se non avevi problemi con il rogaine dovresti trovarti bene anche con kirkland...tanti però sono intolleranti al glicole e preferiscono una soluzione senza (io mi informerei sul nanomix).
Hai fatto male a interrompere per la caduta indotta, è il primo sintomo che il minoxidil sta facendo effetto e tutti quelli che stavi perdendo sarebbero ricresciuti.
Ciao.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,901
8,255
2,015
Dai un'occhio anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciiauzz[8D]

jasonbecker

Utente
1 Febbraio 2007
35
0
15
Lascia perdere ha un costo troppo elevato e se fosse migliore del minox la gente lo userebbe anche a quel prezzo, questa è la mia opinione....io non mi fido e rimango con il mio minox 5%[8D]

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Ricomincia con il regaine 5%, a te faceva effetto perché hai avuto la famosa caduta indotta, e a quanto pare non hai avuto problemi di desquamazione(o sbaglio?). Propecia da solo non è così efficace.

Ricorda, una buona percentuale di fallimento a queste cure non è da attribuire al farmaco inefficace, ma alla non costanza dei pazienti. Con questa cura devi avere molta pazienza.