Consiglio su Minoxidil simile a Biorga per capelli grassi

AterioSic

Utente
2 Settembre 2024
8
0
5
Ciao a tutti!

Mi presento, sono un utente di Minoxidil ormai da diversi mesi e ringrazio già in anticipo tutti voi per il supporto e i consigli che ho trovato qui nel forum.

Volevo condividere la mia esperienza e chiedere un parere specifico riguardo al prossimo acquisto di Minoxidil. Ho utilizzato per parecchi mesi il Minoxidil al 5% della marca Biorga, che mi è piaciuto molto, sia per l’efficacia che per il modo in cui lascia i capelli. In particolare, ho notato che il Biorga tendeva a seccare il cuoio capelluto. Ho capelli piuttosto grassi, e questa secchezza mi ha aiutato molto a mantenerli puliti e opachi più a lungo, cosa che personalmente apprezzo.

Dopo un periodo di buoni risultati, però, ho iniziato a notare una diminuzione dell’efficacia e sono passato al Kirkland, che ho utilizzato per circa 3-4 mesi. Anche se il Kirkland funziona, tende a “sporcare” di più i capelli rispetto al Biorga, e non riesco a ottenere lo stesso effetto di pulizia e secchezza.

Ecco quindi la mia richiesta: mi piacerebbe provare un nuovo Minoxidil che possa offrire risultati simili a quelli del Biorga, con quel fattore di secchezza del cuoio capelluto che risulta così utile per chi, come me, ha capelli grassi. Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile o può consigliarmi un prodotto che abbia una resa simile, sarei davvero grato.

Grazie mille in anticipo per i vostri consigli e il tempo dedicato a rispondermi!

AterioSic

Utente
2 Settembre 2024
8
0
5
Ciao se hai voglia di leggere
Ciao Proxy, grazie per il suggerimento!

In realtà, avevo già letto quell’articolo e l'ho trovato utile per avere un'infarinatura generale sul Minoxidil, ma quello che cerco è un parere più specifico da chi ha provato i vari prodotti direttamente.

In particolare, mi interesserebbe capire se qualcun altro ha notato questo effetto del Biorga: la sua capacità di seccare il cuoio capelluto, cosa che per me è stata un vantaggio, avendo capelli grassi. Sai per caso se questo è dovuto a una particolare composizione del prodotto, tipo il solvente o qualche altro componente?

Vorrei trovare un Minoxidil simile al Biorga, che mantenga i capelli puliti più a lungo, ma con una resa maggiore in termini di efficacia.

Grazie mille per il tempo e i consigli!

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,330
680
415
Roma
Mah, puoi provare il galenico col transcutol. La maggiore sporchevolezza che tu lamenti è dovuta al glicole (che tende ad ungere). Il trasncutol invece ha il "problema" opposto: secca. Per l'efficacia nulla cambia: a prescindere dal veicolo -glicole, transcutol- l'efficacia del minoxidil dipende dalla percentuale di principio attivo e non dal veicolo o dagli eccipienti

AterioSic

Utente
2 Settembre 2024
8
0
5
Mah, puoi provare il galenico col transcutol. La maggiore sporchevolezza che tu lamenti è dovuta al glicole (che tende ad ungere). Il trasncutol invece ha il "problema" opposto: secca. Per l'efficacia nulla cambia: a prescindere dal veicolo -glicole, transcutol- l'efficacia del minoxidil dipende dalla percentuale di principio attivo e non dal veicolo o dagli eccipienti

Ciao Vivanco, grazie mille per la spiegazione dettagliata!

Effettivamente non avevo considerato il ruolo del glicole nella "sporchevolezza" del prodotto, ma ora tutto torna. L'idea del galenico con transcutol mi sembra molto interessante, soprattutto per il fatto che tende a seccare il cuoio capelluto, cosa che per me è un punto a favore avendo capelli grassi.

Mi hai chiarito anche il fatto che il veicolo non influisce sull'efficacia del principio attivo, ma più che altro sulle caratteristiche estetiche o pratiche della lozione. Questo mi aiuta a valutare meglio cosa cercare.

Posso chiederti un consiglio ulteriore? Hai mai provato un galenico simile con transcutol o conosci qualcuno che lo prepara bene? Vorrei orientarmi su una soluzione affidabile, anche una marca commerciale volendo

Grazie ancora!

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,330
680
415
Roma
Non esiste il minoxidil industriale con il transcutol. Puoi fartelo preparare dalla Farmacia S.Antonio di Torino (spediscono in 2/3 giorni lavorativi). Per il minoxidil con transcutol (senza antiandrogeni) non serve la ricetta.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,161
8,058
2,015
Ciao Proxy, grazie per il suggerimento!

In realtà, avevo già letto quell’articolo e l'ho trovato utile per avere un'infarinatura generale sul Minoxidil, ma quello che cerco è un parere più specifico da chi ha provato i vari prodotti direttamente.

In particolare, mi interesserebbe capire se qualcun altro ha notato questo effetto del Biorga: la sua capacità di seccare il cuoio capelluto, cosa che per me è stata un vantaggio, avendo capelli grassi. Sai per caso se questo è dovuto a una particolare composizione del prodotto, tipo il solvente o qualche altro componente?

Vorrei trovare un Minoxidil simile al Biorga, che mantenga i capelli puliti più a lungo, ma con una resa maggiore in termini di efficacia.

Grazie mille per il tempo e i consigli!
Mai letto qualcosa a riguardo al nostro veicolo?

-Effettivamente non avevo considerato il ruolo del glicole nella "sporchevolezza" del prodotto,
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ anche qui se ne parla del Glicole