Consiglio su lozione: quale prendere?

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Premetto che faccio una cura a base di minoxidil kirkland 5% + compresse di serenoa repens e crinevit shampoo. Volevo integrare il tutto con una lozione, per mantenere in un buono stato i capelli, però sono molto confuso e non saprei che scegliere. Vedendo tra i vari siti ho notato queste che sembrano affidabili: Spectral-RS, Nioxin Follicle Booster e il NR-07 Trattamento Ricrescita Capelli, quale mi consigliate? avete qualche altra lozione efficace da consigliarmi?

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Premetto che faccio una cura a base di minoxidil kirkland 5% + compresse di serenoa repens e crinevit shampoo. Volevo integrare il tutto con una lozione, per mantenere in un buono stato i capelli, però sono molto confuso e non saprei che scegliere. Vedendo tra i vari siti ho notato queste che sembrano affidabili: Spectral-RS, Nioxin Follicle Booster e il NR-07 Trattamento Ricrescita Capelli, quale mi consigliate? avete qualche altra lozione efficace da consigliarmi?

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Io ti consiglio l'aminexil energy della vichy.... buona resa estetica e nn è acqua profumata come altre lozioni...

Lo spectral rs è più completo, ma a parità di prezzo contiene meno della metà di lozione...(se dev'essere solo un'integrazione...)

Il nioxin esteticamente insomma... per i risultati nn so... io l'ho usato solo per circa 2 mesi...

L'altro mai sentito... anzi ho visto ora... contiene minox 5%, quindi lo escluderei, visto che già usi kirkland...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sono state fatte diverse discusioni in merito, ma se non ricordo male la quantità di caffeina dell'Alpecin è piuttosto bassina.

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
allora cosa mi consiglieresti? vorrei un prodotto che mi rendesse pulita e fresca la cute e che mi faccia star bene i capelli, rendendoli più robusti.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Prova allora il Folligen. A volte da un po' fastidio nelle prima settimane di applicazione (la cute pizzica un po')perchè è molto concentrato, ma si tratta solo di un effetto transitorio.
Inoltre è utile per non solo contrastare la desquamazione, ma è un buon coadiuvante del minoxidil.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Innanzi tutto sono due trattamenti farmacologici a base di minoxidil al contrario della Spectral RS che hai menzionato nel primo post, che non è un cosmetico. Oltre alla composizione che è differente (il DNC-L ha più roba dentro) la più grossa differenza tra i 2 prodotti consite nel fatto che lo Spectral DNC è liquido, mentre il DNC-L è una crema. In sostanza il DNC è più indicato per trattare zone con densità di capelli medio-alta, ad esempio il vertex, mentre il DNC-L è più adatto a trattare zone come tempie e linea frontale.
Nei link trovi le caratteristiche dei 2 prodotti.
http://www.biovea-italia.com/Biovea/product_detail.aspx?PID=1766&CID=716
http://www.biovea-italia.com/Biovea/product_detail.aspx?PID=1763&CID=716