Consiglio su Fina galenica

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Salve,
io ho trovato una farmacia che prepara capsule di Finasteride 1 mg e il prezzo sarebbe di 15 euro 50 capsule.Come si può ben comprendere rispetto a Propecia (54 euro per 28 pastiglie) c'è una convenienza enorme.Ho sentito però molti pareri discordanti su queste preparazioni, anche se il sito di riferimento del forum(www.calvizie.net) nella scheda di finasteride dice che il problema stà nel trovare fina galenica mentre, dal punto di vista dell'efficacia, non vi è alcuna differenza.Che mi consigliate voi?Sarebbe utile anche il parere del Doc. Gigli.
Grazie,ciao.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Salve,
io ho trovato una farmacia che prepara capsule di Finasteride 1 mg e il prezzo sarebbe di 15 euro 50 capsule.Come si può ben comprendere rispetto a Propecia (54 euro per 28 pastiglie) c'è una convenienza enorme.Ho sentito però molti pareri discordanti su queste preparazioni, anche se il sito di riferimento del forum(www.calvizie.net) nella scheda di finasteride dice che il problema stà nel trovare fina galenica mentre, dal punto di vista dell'efficacia, non vi è alcuna differenza.Che mi consigliate voi?Sarebbe utile anche il parere del Doc. Gigli.
Grazie,ciao.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Salve,
Grazie,ciao.

luca81

Utente
17 Gennaio 2005
39
0
15
A me hanno detto che il controllo sulle polveri galeniche è enorme...e severissimo, quindi il problema sta solo nel trovare la farmacia che prepara il composto...poi anche il rapporto qtà/prezzo mi sembra ottimo...io la prenderei
Ciao
Luca

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Se l'origine e' da un paese cerrtificato no problem anche se preferirei il quartino di proscar.
saluti
saluti

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Mi scusi dottore:l'origine di cosa, della finasteride?Perchè le capsule le preparano in questa farmacia che le vende...lo vedo dall'etichetta della composizione delle capsule il paese di origine a cui si riferisce?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
No, nessuna etichetta. Dovresti chiedere al farmacista la provenienza e fidarti di quello che ti dice. La fina è divunuta illegale (a causa del brevetto) e quindi queste pasticche nn possono più essere prodotte.

Per questo (visto che oramai la fina italiana nn si trova più) è preferibile prendere il proscar, che è composto sicuramente da finasteride sicura e di qualità [;)]

P.S. se hai paura della dose maggiore giornaliera, utilizzando il proscar, puoi fare come faccio io: 1 settimana diviso in 4 e la successiva in 5 e così via. In 5, seppur con qualche difficoltà, si riesce a dividere tranquillamente!!

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Si,che non si possono fare me lo ha detto anche il farmacista stesso...ok,grazie del consiglio.
Ma per il Proscar serve la ricetta?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Si, la ricetta è necessaria. Ma se il farmacista è disposto a venderti pasticche di finasteride illegali, sicuramente non dovrebbe avere problemi a venderti una scoatoletta di proscar!!