Consiglio su cura contro la caduta

leonhe4rt

Utente
25 Giugno 2006
26
0
15
Salve a tutti, volevo proporre il mio caso.

Ho iniziato ad avere problemi di caduta dal dicembre del 2002 ove, dopo essermi recato dal barbiere, ho cominciato a notare un notevole aumento della stempiatura.

Ho effettuato una cura di minoxidil al 2% dal Febbraio 2003 a Luglio 2003.
Dopo i primi 6 mesi di trattamento mi sono recato nuovamente dalla mia tricologa la quale mi ha prescritto un nuovo trattamento, e la cura è stata di Regaine 5% unito alla Serenoa Repens in capsule.
Unito a questo mi prescrisse uno shampoo denominato Bio-Tymus M da utilizzare 2-3 volte la sett.

Devo dire che questa seconda cura è stata molto soddisfacente, e ricordo che a dicembre avevo recuperato parecchio, portavo i capelli corti, su 1,5 - 2 cm e non si notava davvero nulla, le stempiature erano notevolmente reinfoltite.

Al nuovo controllo, Marzo 2004 mi prescrisse Proprecia Finasteride a capsule da 1 mg, poichè dopo la sospensione del regaine e della serenoa per 3-4 mesi il diratamento e i risultati si stavano perdendo.

Utilizzai la finasteride per 6 mesi, fino ad ottobre-novembre 2004 e i risultavi ottenuti erano buoni, sopratutto con un buon calo della caduta, notata sopratutto durante i lavaggi.

Successivamente, alla visita di febbraio 2005, continuò a prescrivermi propecia per altri 12 mesi, e continuai la terapia.

Purtroppo però questa seconda terapia non sono riuscito a realizzarla molto bene, talvolta non con continuità e dei giorni dimenticavo di prenderla, poichè ho passato un periodo molto stressante e movimentato della mia vita.

Inoltre, ad ottobre 2005 sono stato vittima di un incidente in una partita di pallone, frattura scomposta di tibia e perone con lesione del nervo tibiale, intervento chirurgico con chido in titanio interno alla gamba.

Non vi dico i problemi successivi, farmaci, terapie, gamba in trazione, rabbia per la violenza subita (pensate che il fallo me lo hanno fatto per sfregio poichè gli avversari stavano perdendo, e non avevo il pallone tra i piedi, avevo già effettuato il passaggio, ma il colpo l'ho ricevuto lo stesso sentendomi dire Alzati scenografo, ora come fai a camminare con la gamba spezzata? Ti restano solo le paraolimpiadi ahahah....).

Inoltre i mesi di convalescenza, uniti al dolore, ho sospeso la propecia per 3 mesi.

Ho poi ricomniciato per altri 3 mesi da febbraio ada prile, e la mia tricologa mi ha prescritto ora di prendere il farmaco alternativamente per sospenderlo del tutto poichè ora ho quasi

leonhe4rt

Utente
25 Giugno 2006
26
0
15

Ho iniziato ad avere problemi di caduta dal dicembre del 2002 ove, dopo essermi recato dal barbiere, ho cominciato a notare un notevole aumento della stempiatura.

Dopo i primi 6 mesi di trattamento mi sono recato nuovamente dalla mia tricologa la quale mi ha prescritto un nuovo trattamento, e la cura è stata di Regaine 5% unito alla Serenoa Repens in capsule.
Unito a questo mi prescrisse uno shampoo denominato Bio-Tymus M da utilizzare 2-3 volte la sett.

Devo dire che questa seconda cura è stata molto soddisfacente, e ricordo che a dicembre avevo recuperato parecchio, portavo i capelli corti, su 1,5 - 2 cm e non si notava davvero nulla, le stempiature erano notevolmente reinfoltite.

Al nuovo controllo, Marzo 2004 mi prescrisse Proprecia Finasteride a capsule da 1 mg, poichè dopo la sospensione del regaine e della serenoa per 3-4 mesi il diratamento e i risultati si stavano perdendo.

Utilizzai la finasteride per 6 mesi, fino ad ottobre-novembre 2004 e i risultavi ottenuti erano buoni, sopratutto con un buon calo della caduta, notata sopratutto durante i lavaggi.

Successivamente, alla visita di febbraio 2005, continuò a prescrivermi propecia per altri 12 mesi, e continuai la terapia.

Purtroppo però questa seconda terapia non sono riuscito a realizzarla molto bene, talvolta non con continuità e dei giorni dimenticavo di prenderla, poichè ho passato un periodo molto stressante e movimentato della mia vita.

Inoltre, ad ottobre 2005 sono stato vittima di un incidente in una partita di pallone, frattura scomposta di tibia e perone con lesione del nervo tibiale, intervento chirurgico con chido in titanio interno alla gamba.

Non vi dico i problemi successivi, farmaci, terapie, gamba in trazione, rabbia per la violenza subita (pensate che il fallo me lo hanno fatto per sfregio poichè gli avversari stavano perdendo, e non avevo il pallone tra i piedi, avevo già effettuato il passaggio, ma il colpo l'ho ricevuto lo stesso sentendomi dire Alzati scenografo, ora come fai a camminare con la gamba spezzata? Ti restano solo le paraolimpiadi ahahah....).

Inoltre i mesi di convalescenza, uniti al dolore, ho sospeso la propecia per 3 mesi.

Ho poi ricomniciato per altri 3 mesi da febbraio ada prile, e la mia tricologa mi ha prescritto ora di prendere il farmaco alternativamente per sospenderlo del tutto poichè ora ho quasi

leonhe4rt

Utente
25 Giugno 2006
26
0
15

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
hmmm, strana questa terapia discontinua suggerita dalla tricologa.
hai mai pensato ad una visita da un dermatologo esperto in capelli, che possa valutare eventualmente l'aggiunta di antiandrogeni per il frontale?
non penso che siano positive sospensioni del minox.
sull'utilita' di sospensione della finasteride forse se ne puo' parlare...

p.s.: spero che la gamba sia ok ora, certo che quello che ti ha messo ko e' proprio un **stard*!

leonhe4rt

Utente
25 Giugno 2006
26
0
15
Ciao.

La mia tricologa (IDI, Roma) mi ha prima fatto fare la cura con minoxidil per un anno (6 mesi 2% e altri 6 mesi 5%) e la propecia per 18 mesi contigui.
Il tutto utilizzando sempre lo shampoo che ho descritto, Bio Tymus M alternato al Revivigen anti sebo per una piccola dermatite seborroica.

Ora dovrei sospendere allentare la Propecia fino a sospenderla, il problema è che ho una ricaduta e si sta rivedendo un pò di diradamento (anche se negli ultimi 18-20 mesi la sitazione è pressochè simile, alti e bassi)

Di certo, i problemi di salute come la frattura (pensate che ora ho anche una causa penale nei confronti di quello che mi ha spezzato la gamba) e le tensioni in seguito all'intervento, alle persone che hanoo detto di essere girate di spalle e non aver visto il fallo (2 intere squadre, 8 persone, giocavamo a calcio a 5, che stavano guardando le stelle...) ai mesi di università persi (faccio ingegneria e ho perso 2 sessioni di esami, senza aver potuto frequentare) non aiutano di cero.

Tra un pò poi, dovrò subire un nuovo intervento per rimuovere la sintesi in titanio (chiodo di 36 cm con 3 viti distanziali di blocco) all'interno della mia tibia....

Lo stato d'animo e lo stress fisico di certo non aiutano.

In quanto alla trapia che ho pensato, è sbagliato farla così?
Cosa ne pensate, chiedo aiuto anche ai dottori del forum.
Un saluto
leonhe4rt

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ti chiedo questo: propecia ti ha dato sides significativi? in caso contrario non vedo perche' sospenderla/assumerla a giorni alterni ora che hai 25 anni, se hai avuto buoni risultati.
auguri veramente per una pronta ripresa![X]
ciao.

leonhe4rt

Utente
25 Giugno 2006
26
0
15
Ciao.
La propecia, durante l'assunzione ha dato risultati soddisfacenti, sopratutto in luce di caduta, ne trovavo molto meno durante i lavaggi o sul cuscino.

Volevo usare Minoxidil per mantenere e migliorarne la densità, e propecia per contrastare nuovamente la caduta.

Inoltre volevo magari affrontare il problema anche tramite integratori alimentari, non so quale usare, vorrei consultare il forum e chiederne la prescrizione al medico curante.

Fatemi sapere, grazie di cuore rik

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Niente integratori, se non hai carenze.
Però puoi usare l'integratore campo con biotina calcio pantotenato? olio di pesce e tocoferoli mi sembra.
Certo che quel tizio si meriterebbe proprio una scaricata di ca**otti sul naso eh?
Può sembrare antietico ma io al tuo posto verificata la vigliaccheria di così tante persone avrei già fatto saltare fuori 6 o 7 testimoni falsi, in modo da incastrare una persona così bassa...se lo merita eccome!

leonhe4rt

Utente
25 Giugno 2006
26
0
15
Grazie Dottor Gigli, lei intende un altro parer medico da un altro dermatologo?
Era quello che stavo pensado di fare.
Mi faccia sapere.

Akiraaa, purtroppo quel **strard* ha tutti i suoi amici dalla sua parte, è il loro supervisore di lavoro, ed ha facoltà di licenziare.... così si snon inventati storie false su come mi sono fatto male per discolpare quel **strard* maledetto...
Pensa che da ottobre non mi ha fatto nemmeno una lettera di scuse, e la sera stessa non si è nemmeno presentato al pronto soccorso, visto che mi hanno portato via dal campo con una ambulanza....

Saluti a tutti e graze
leonhe4rt

leonhe4rt

Utente
25 Giugno 2006
26
0
15
Effettivamente avevo pensato questo, ho preso un appuntamento con un altro dermatologo, al quale porterò per interlo la terapia che ho fatto (gli do uno schema con tutte le immagini, foto, e periodi datati dic cure).

Un altra cosa a cui ho pensato, è stata quella di non aver effettuato nessun tipo di analisi specifiche (analisi del cuoi capelluto, trico-gramma) ho effettuato analisi del sangue del PSA di base per il fatto che assumevo propecia.

Tale farmaco, mi ha dato risultati ottimali, e nessun tipo di controindicazione (Calo del desiderio sessuale 0 [:D] difficoltànell'erezione nessuna).

E' stato sbagliato utilizzare propecia a cicli (6-12 mesi con 2-3 mesi di stop)?
E' stato errato da parte medica non effettuare esami speifici?
Cosa mi consiglate?

Un saluto a tutti e grazie per il supporto.
leonhe4rt