Consiglio su cosa fare con una (consiglio e basta)

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
Ciao
sto chiedendo un consiglio.
Quindi non sto chiedendo che mi diciate come vivere la mia vita.Ma chiedo solo una vostra opinione,sincera,ponderata, di quello che voi fareste al mio posto.Senza scadere in sterili polemiche,in risposte inutili e superficiali(di cui la più gettonata è non farti tante pippe mentali e goditi la vita......certo,allora spegnamo tutti il cervello e andiamo contromano oleeee)


Allora,a me piace una ragazza.E fin qui ci siamo.NOn la conosco da tanto.
NOn saprei dire se le piaccio.NOn ho ricevuto dei segnali veramente chiari.Per cui pessimisticamente potrei dire che non è interessata a me .
La domanda che mi pongo io è : che atteggiamento mi conviene usare?

Perchè sedurre,significa condurre a se..il corteggiamento.
Se a te piace una,però hai l'atteggiamento x, di quello che non fa niente e non si espone..cosa potrai mai ottenere?Niente

Una persona per essere stregata dai classici giochetti delin amore vince chi fugge deve cmq essere un pò attratta da te,provare qualcosa...se non lo è ,se tu sparisci,perchè dovrebbe notare la differenza?

Sopratutto se,come spesso capita,è accerchiata da un branco di maschi che costantemente la riempiono di attenzioni,sperando che capitoli.... non vedo perchè dovrebbe ricordarsi di una carineria che le ho fatto io in un giorno,se nel medesimo ne riceve altre 10.


Quindi,penso che in ogni caso devo farle capire che mi piace.
Mi chiedo come.
Chiederle di uscire,accantoniamolo.
Dichiararsi?
Eh,qui non saprei dare una risposta.Ovviamente per dichiarsi intendo dirle mi piaci,nn certo ti amo,sono innamorato di te.

Quello che so è che cmq una donna la devi colpire,nel senso che ci deve esseer quel qualcosa che tu fai che fa si che lei ti guardi e ti valuti in modo diverso..Se non fai niente,e non dici niente,chiaro che non potrà valutarti.

Spesso sembra che dichiarsi sia sbagliato,perchè spaventi la persona.
Però bho,secondo me è anche un modo per mettersi in gioco.NOn è troppo facile non fare niente,si fare un pò il carino ma fine..e sperare che succeda qualcosa?

Non è pi da uomo andare la e dire chiaramente cosa si prova?
IO credo che cmq se una ragazza si dichiara a me mi colpisce cmq..inevitabilmente la vedo con occhio diverso.Perchè so che gli piaccio.E' inevitabile.
CHe poi io decida di mettermi con lei o meno è un'altro discorso.Però intanto un'emozione forte me l'ha data,il dichiararsi.
Poi c'è da dire che spesso si dice che dichiararsi è da deboli,che
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
Ciao
sto chiedendo un consiglio.
Quindi non sto chiedendo che mi diciate come vivere la mia vita.Ma chiedo solo una vostra opinione,sincera,ponderata, di quello che voi fareste al mio posto.Senza scadere in sterili polemiche,in risposte inutili e superficiali(di cui la più gettonata è non farti tante pippe mentali e goditi la vita......certo,allora spegnamo tutti il cervello e andiamo contromano oleeee)


Allora,a me piace una ragazza.E fin qui ci siamo.NOn la conosco da tanto.
NOn saprei dire se le piaccio.NOn ho ricevuto dei segnali veramente chiari.Per cui pessimisticamente potrei dire che non è interessata a me .
La domanda che mi pongo io è : che atteggiamento mi conviene usare?

Perchè sedurre,significa condurre a se..il corteggiamento.
Se a te piace una,però hai l'atteggiamento x, di quello che non fa niente e non si espone..cosa potrai mai ottenere?Niente

Una persona per essere stregata dai classici giochetti delin amore vince chi fugge deve cmq essere un pò attratta da te,provare qualcosa...se non lo è ,se tu sparisci,perchè dovrebbe notare la differenza?

Sopratutto se,come spesso capita,è accerchiata da un branco di maschi che costantemente la riempiono di attenzioni,sperando che capitoli.... non vedo perchè dovrebbe ricordarsi di una carineria che le ho fatto io in un giorno,se nel medesimo ne riceve altre 10.


Quindi,penso che in ogni caso devo farle capire che mi piace.
Mi chiedo come.
Chiederle di uscire,accantoniamolo.
Dichiararsi?
Eh,qui non saprei dare una risposta.Ovviamente per dichiarsi intendo dirle mi piaci,nn certo ti amo,sono innamorato di te.

Quello che so è che cmq una donna la devi colpire,nel senso che ci deve esseer quel qualcosa che tu fai che fa si che lei ti guardi e ti valuti in modo diverso..Se non fai niente,e non dici niente,chiaro che non potrà valutarti.

Spesso sembra che dichiarsi sia sbagliato,perchè spaventi la persona.
Però bho,secondo me è anche un modo per mettersi in gioco.NOn è troppo facile non fare niente,si fare un pò il carino ma fine..e sperare che succeda qualcosa?

Non è pi da uomo andare la e dire chiaramente cosa si prova?
IO credo che cmq se una ragazza si dichiara a me mi colpisce cmq..inevitabilmente la vedo con occhio diverso.Perchè so che gli piaccio.E' inevitabile.
CHe poi io decida di mettermi con lei o meno è un'altro discorso.Però intanto un'emozione forte me l'ha data,il dichiararsi.
Poi c'è da dire che spesso si dice che dichiararsi è da deboli,che
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
Ciao
sto chiedendo un consiglio.
Quindi non sto chiedendo che mi diciate come vivere la mia vita.Ma chiedo solo una vostra opinione,sincera,ponderata, di quello che voi fareste al mio posto.Senza scadere in sterili polemiche,in risposte inutili e superficiali(di cui la più gettonata è non farti tante pippe mentali e goditi la vita......certo,allora spegnamo tutti il cervello e andiamo contromano oleeee)


Allora,a me piace una ragazza.E fin qui ci siamo.NOn la conosco da tanto.
NOn saprei dire se le piaccio.NOn ho ricevuto dei segnali veramente chiari.Per cui pessimisticamente potrei dire che non è interessata a me .
La domanda che mi pongo io è : che atteggiamento mi conviene usare?

Perchè sedurre,significa condurre a se..il corteggiamento.
Se a te piace una,però hai l'atteggiamento x, di quello che non fa niente e non si espone..cosa potrai mai ottenere?Niente

Una persona per essere stregata dai classici giochetti delin amore vince chi fugge deve cmq essere un pò attratta da te,provare qualcosa...se non lo è ,se tu sparisci,perchè dovrebbe notare la differenza?

Sopratutto se,come spesso capita,è accerchiata da un branco di maschi che costantemente la riempiono di attenzioni,sperando che capitoli.... non vedo perchè dovrebbe ricordarsi di una carineria che le ho fatto io in un giorno,se nel medesimo ne riceve altre 10.


Quindi,penso che in ogni caso devo farle capire che mi piace.
Mi chiedo come.
Chiederle di uscire,accantoniamolo.
Dichiararsi?
Eh,qui non saprei dare una risposta.Ovviamente per dichiarsi intendo dirle mi piaci,nn certo ti amo,sono innamorato di te.

Quello che so è che cmq una donna la devi colpire,nel senso che ci deve esseer quel qualcosa che tu fai che fa si che lei ti guardi e ti valuti in modo diverso..Se non fai niente,e non dici niente,chiaro che non potrà valutarti.

Spesso sembra che dichiarsi sia sbagliato,perchè spaventi la persona.
Però bho,secondo me è anche un modo per mettersi in gioco.NOn è troppo facile non fare niente,si fare un pò il carino ma fine..e sperare che succeda qualcosa?

Non è pi da uomo andare la e dire chiaramente cosa si prova?
IO credo che cmq se una ragazza si dichiara a me mi colpisce cmq..inevitabilmente la vedo con occhio diverso.Perchè so che gli piaccio.E' inevitabile.
CHe poi io decida di mettermi con lei o meno è un'altro discorso.Però intanto un'emozione forte me l'ha data,il dichiararsi.
Poi c'è da dire che spesso si dice che dichiararsi è da deboli,che
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Raiden sono un po' duro e ci ho messo un po' a capire che sei il vecchio Ryu e.... Kyo [8)]

ma non capisco xche c'e' la moda di abbandonare pubblicamente il forum se poi la gente ritorna sempre qua [?][?][tp]
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415


Citazione:Cosi è facile voglio dire.Non trovate?
Se uno ha c**o che questo li accade molto spesso,e le tipe che ci provano o gli fanno capire che..sono fighe..allora tanto di cappello e beato lui.
Però il ragazzo comune,come fa?aspetta?
E se la tipa arriverà tra anni e anni,e magari sarà anche bruttina?



>Non farti toppe domande, nè troppe pippe mentali e goditi la vita....[8D]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Raiden, se la tipa non ti degna nemmeno di uno sguardo significa che non le interessi
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao. ti doco questo: ad una donna, indipendentemente dalle intenzioni che ha, fà sempre piacere essere corteggiata.
prova a corteggiarla un pò....poi dille sinceramente ciò che provi (una donn a apprezza sempre un uomo che esprime i suoi sentimenti). poi vedi che succede..........insisti tanto cosa hai da perdere?
ci sono donne che aspettano che sia l'uomo ad agire.

 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Ma se non la conosci da tanto, cos'e' che ti piace?

Perche' se e' carina, e ti piace solo per quello, non le dici niente di nuovo.

Credo.





 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Se è il consiglio che vuoi, ti consiglio di farti avanti.
Non è necessario che tu le dica già mi piaci, basta un semplicissimo invito per una serata voi due da soli. Non fa l'asilo, capirà. Eviterai così di imbarazzarti prima del necessario e di mettere in imbarazzo lei.

Prima di confessare ad una che ti piace devi essere sicuro di essere quantomeno interessato, e se non uscite insieme voi due non credo vi si offrano molte occasioni per parlare e per conoscervi meglio.
A fine serata puoi dirle che sei stato molto bene, che desideri uscire di nuovo... e se invece ti dovesse deludere, la saluti e finisce là.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Mi permetto di chiederti se per te esiste una sostanziale differenza fra attrazione/infatuazione e un qualche sentimento che ti prende e ti lega ad una persona.
Sciolto questo dubbio , trovi la risposta.
Se per te è un amore a patto che questo nasca a priori , ti invito a farti avanti nei modi più disparati (un sms, una telefonata, un invito ad uscire insieme o semplicemente se siete in un gruppo portandola in disparte).
Successivamente tenterei di capire le sue intenzioni, e vedere se da parte sua c'è quel tanto desiderato suo interesse. Come capirlo mi chiederai? E' un qualcosa di semplice ed immediato...la sentirai presente nei tuoi discorsi, la sentirai presa...ti guarderà, ti farà qualche squillo al ritorno a casa...ecc.ecc..e non dubito che se è una ragazza sveglia ti dica mi piaci o mi interessi in breve tempo.
Nell'ipotesi invece dell'infatuazione mi farei lo stesso avanti ma con più cautela ...attendendo magari di capire meglio la situazione. Ti ripeto che una ragazza interessata si vede da un km.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Dimenticavo....non penso che tu possa capire un suo interesse dal nulla. Devi farti avanti e saper rischiare (se ritieni ciò un rischio). Provarci con una ragazza è sempre un qualcosa di nuovo e che non si conosce. Devi metterti in gioco. Le cose che si conoscono a priori nella vita (senza provarle)...credo sono 2 ...che tempo farà domani (meteo) e la morte!
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Secondo me il problema è ancora più a monte,io credo che tu,raiden,a questa ragazza non abbia quasi il coraggio di rivolgerle la parola.Perchè non inizi instaurando un dialogo?Se le dici cose interessanti magari potrebbe iniziare a incuriosirsi...non occorrono carinerie,e abolirei del tutto il discorso rose!
Parlaci e vedi se almeno ti ascolta,se risulta interessata da quel che dici.Questo è il primo grande blocco da superare,poi il resto sarà tutto più facile da dedurre dopo aver mosso questo passo.
 

attila1982

Utente
9 Ottobre 2006
3
0
5
Citazione:Quindi,penso che in ogni caso devo farle capire che mi piace.

Prendi due biglietti per un concerto, per quello che ti piace fare qualsiasi cosa sia: se accetta, divertiti, sii spensierato e non dirle nulla.

Il resto, forse, viene da sè.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Da quello che mi sembra intuire qui manca ancora il dialogo,quindi sti discorsi della serata a due da soli,dei biglietti per il concerto,della rosa,secondo me nei confronti di una a cui finora risulti indifferente,forse perchè non ti sei ancora distinto dagli altri o perchè non ti sei proprio fatto avanti,sono assurdi!
Prima devi parlarle,e vedere come recepisce la cosa,capirai se le fa piacere che tu le abbia rivolto la parola,cerca di conoscerla,di capire cosa le piace,cosa non le piace,se avete punti in comune.Per fare questo non occorre uscire da soli,anche perchè può darsi che una ti risponda con più facilità con un secco no! se non sa quasi chi è che le propone l'invito.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
guardate gente che con questa ci parlo eccome,la conosco da poco ma ci parlo e la vedo spesso.tanto per chiarire la situazione.E piu di tanto non la vedo presa dai miei discorsi per cui già qui posso dedurre che come al solito,non mi caga.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Se dici che neanche è un po' presa quando le parli allora lascia perdere,mi sembra sia già 1 segnale più che evidente.Come minimo devi riuscire a calamitare l'attenzione di una,se ti viene precluso anche questo primo passo la risposta che riceverai a mio parere è scontata.
 

attila1982

Utente
9 Ottobre 2006
3
0
5
Sì, per carità, avete tuti quanti ragione....ma nel 2006 è ancora possibile farsi paranoie sul forse, sul non forse ecc ecc??? ma perchè non provi ad agire? E' più dignitoso un approccio diretto che un atteggiamento da amicone dei miei co***oni!
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Raiden
guardate gente che con questa ci parlo eccome,la conosco da poco ma ci parlo e la vedo spesso.tanto per chiarire la situazione.E piu di tanto non la vedo presa dai miei discorsi per cui già qui posso dedurre che come al solito,non mi caga.


se è così ti sei risposto da solo. Altrimenti invitala a prendere un aperitivo da soli tu e lei. Se ci parli, chiediglielo semplicemente. Cosa rischi? che ti dica di no o metta su una scusa- Qual è la cosa peggiore che ti può succedere se ti dice di no?
UN BEL NIENTE.

Se dice di sì e l'aperativo va bene dopo qualche giorno la porti a cena. Se va bene, capisci da solo se è il caso di fare qualche altra uscita oppure se devi baciarla.

Ci sono ragazze che necessitano di più tempo, altre di meno..e questo non vuol dire che siano più o meno facili..dipende da tanti fattori. L'unica cosa che non devi mostrare MAI è di essere impaziente. Se sei impaziente, tienitelo per te, struggiti dentro ma non darlo a vedere.

L'impazienza blocca completamente qualsiasi donna nel suo aprirsi un uomo, a quel punto è meglio darsela a gambe levate.

Se lei è interessata e tu pure, non c'è nessun motivo ragionevole ad impedirvi di mettervi insieme.

La rose lasciale perdere, almeno finchè non sei sicuro che creino più piacere che imbarazzo. Non ha proprio senso dare delle rose ad una persona che non conosci...le rose devono essere il suggello ad un rapporto che si è già creato sulla base delle reciproche affinità.

Insomma...non c'è bisogno di effetti speciali o di formule magiche, ti crei semplicemente le occasioni per conoscerla meglio e vedere se sia te che lei siete animati da interesse.

Semplice e banale vero? Però in tutto il mondo funziona più o meno così...

ciao

B,