CONSIGLIO SU COME USARE MINOXIDIL

stufo86

Utente
11 Febbraio 2010
4
0
5
Ciao ragazzi ho un dubbio sull'applicazione del minoxidil.
Quando lo utilizzo e quindi lo applico sulla cute, rimane come una sorta di patina nelle zone in cui l'ho applicato. Il giorno seguente prima di riapplicarlo devo lavare via questa leggera patina oppure posso riapplicarlo sopra di essa comunque? Il punto è che, non lavando via questa patina e riapplicandolo su, temo che possa NON aver effetto, e che quindi per 3 mesi e passa io non abbia praticamente fatto la cura... qualcuno sa qualcosa?

PS: sapete quando torna sul forum Gigli?

PS2: ma voi come fate ad applicare solo 2ml di minox per coprire quasi tutta la zona superiore, io sono costretto ad usarne almeno 7 ml... non è che questo sovradosaggio mi comporta più caduta indotta o una caduta di capelli che non torneranno più?

stufo86

Utente
11 Febbraio 2010
4
0
5
Quando lo utilizzo e quindi lo applico sulla cute, rimane come una sorta di patina nelle zone in cui l'ho applicato. Il giorno seguente prima di riapplicarlo devo lavare via questa leggera patina oppure posso riapplicarlo sopra di essa comunque? Il punto è che, non lavando via questa patina e riapplicandolo su, temo che possa NON aver effetto, e che quindi per 3 mesi e passa io non abbia praticamente fatto la cura... qualcuno sa qualcosa?

PS2: ma voi come fate ad applicare solo 2ml di minox per coprire quasi tutta la zona superiore, io sono costretto ad usarne almeno 7 ml... non è che questo sovradosaggio mi comporta più caduta indotta o una caduta di capelli che non torneranno più?

stufo86

Utente
11 Febbraio 2010
4
0
5

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
7 ml credo sia troppo , anche perke ti finisce subito il minoxidil , ankio ne applicavo 4-5 ml , cn un po di accortezzo ke sto sui 3,5 ml ad applicazione. lo applico su tt la testa perchè anche nelle zone dv sto bene cioè nel front si intravedono qualke diradamento , devi fare diciamo un applicazione tattica, io ne metto na quindicina di gocce dul vertex , poi qualche goccia sulla tempia sinistra e sulla striscia ke si forma fino al vertex , così anke per la destra, e poi un pò in mezzo e sull'arco della fronte , per quanto riguarda l'applicazione sui capelli gia sporchi di minoxidil credo non ci sia problema , saluti ,figurati cmq che io al prossimo flacone cerco di diminuire ancor di piu la dose

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
I post sono in evidenza in teoria per essere letti... [:D]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=47625

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Quando si applica il minoxidil non è necessario lavare i capelli tutti i giorni. 7 ml sono veramente troppi non bisognerebbe mai superare i 4 ml al giorno; il minoxidil deve inumidire la cute, nel devi farci lo shampoo. Aumentando il quantitativo giornaliero di farmaco non ottieni una maggiore efficacia, aumentano le possibilità che si possano manifastare effetti collaterali, ma non ti preoccuare i capelli caduti ricresceranno.

stufo86

Utente
11 Febbraio 2010
4
0
5
Ringrazio tutti per le risposte, innanzitutto. Comunque è proprio sicuro che applicare il minox sulla testa sporca del minox del giorno precedente non ne diminuisca o annulli l'effetto? Perché io avevo letto così. Mi augro non lo sia, perché significa che praticamente ho buttato 3 mesi =(

Per quanto riguarda i ml da applicare, non è che io ne metto di più perché spero in effetti maggiori, è che veramente non riesco a coprire tempie frontale centro e vertex con soli 2 ml anche perché un sacco mentre lo applico cola via purtroppo! Boh... riproverò con massimo 4 ml visto che può far male.

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
La pelle va bagnata, non vi ci dovete fare lo shampoo! Gia il fatto che coli via a me sembra indice che tu ne metta troppo! Ma come lo applichi? Lo distendi con il dito?

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
7 ml??????????????? Devi metterne una-due gocce e distribuire e poi cambi zona. Io appoggio la pipetta alla cute e in questo modo si stacca una goccia da sola senza neanche premere il contagocce..