consiglio su come sopravvivere alla caduta indotta

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao ragazzi,
come già sapete ho iniziato da una settimana minoxidil 5%.
Il punto è che ho una paura marcia della caduta indotta che a breve,molto probabilmente,si presenterà.
E pensare che in questo 2006 (forse grazie a nipon...?) mi cadono davvero pochi capelli al giorno.Veramente pochi.
Onestamente non saprei come comportarmi nel caso si verificasse la caduta indotta.
Al riguardo ne ho lette di cotte e di crude..Il punto è che avrei ora la possibilità di accettare un lavoro che mi mette a contatto con la gente.E non so se accettarlo,perchè se poi lo accetto devo portarlo a termine.Ma so già che se mi viene di colpo una caduta di capelli abnorme,a me ,finchè non passa e torna tutto come prima (Si spera megli di prima..) ,non mi andrebbe di farmi vedere in giro.

Come fare?
A me non spaventa tanto il fatto che possa trvare piu capelli sul pettine.NOn è il fatto di perdere piu capelli che mi spaventerebbe.
Ma solo il fatto che la mia capigliatura ne risenta al punto di passare da una situazione accettabile ceh non fa pensare ad un comune morale che io soffra di a.a.,ad una situazione di evidente diradamento agli occhi altrui.

MI da cosi fastidio che questa cosa mi condizioni...non so come fare.
Perchè nn sono messo malone,ma non sono nemmeno pieno di capelli come molti che hanno aga però hanno ancora tanti capelli e belli grossi.
Sono convinto che una caduta molto molto abbondante potrebbe causarmi un diradamento,aimè,visibile agli occhi di tutti,e non solo ai miei come ora.
 

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
non ti provocherà diradamento tranquillo!
Ma se propio di fai queste paranoie perchè non aspettavi dopo l'estate prima di applicare la lozione?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ascolta Raiden, capisco benissimo la tua situazione (daltronde qui siamo tutti nella stessa barca [:D]). Anche io ho usato il minoxidil (adesso l'ho interrotto per un pò, non so quanto, per volere del mio dermatologo) e evidentemente ho avuto caduta indotta. Quanti capelli se ne cadevano, mamma mia! la cosa ha preoccupato anche me, nonostante avessi letto su Internet che era normale e, anzi, era segno di una immediata efficacia del prodotto. Detto questo ho incrociato le dita e dopo un mese e mezzo circa la caduta indotta è terminata e sinceramente non ho notato alcun diradamento. tra l'altro quei capelli che perdi ricrescono e, anche se inizialmente non ci credevo (fino ad allora avevo visto solo capelli cadere), mi sono dovuto ricredere.
Sintetizzando: vai a occupare quel posto di lavoro, sereno più che mai. E sarai ancora più sereno quando avrai dei risultati evidenti (anche dal punto di vista della qualità dei capelli). E' da 9-10 mesi che sto in cura e i miei capelli sono molto più doppi di prima (piano piano diventeranno anche meglio).
Vai tranquillo e....... Buon lavoro[^]
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
guarda che non è che devo aspettare dopo l'estate....prima o poi bisogna iniziare...il mio problema non è l'estate.E' il fatto di questo lavoro.Non c'entra un piffero l'estate
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
cmq ho detto,a me non è che spaventa il fatto che cadano...ma solo se mi diradano.Tanto voglio dire poi ricrescono....
Voglio solo che non mi dirado al punto che diventi una cosa evidente agli occhi di qualsiasi persona,e che mi venga detto ma perdi i capelli?
tutto qui...
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Senti..caro amico,
con i se e con i ma qualche maestro mi insegnava che non si può programmare la vita.
Stai combattendo il male e solo questo ti dovrebbe far riflettere, stai affrontando qualcosa o qualcuno e come ben sai ogni lotta non fà sconti sui colpi.
Ti auguro di uscirne vincitore come tanti, ma qualunque dovesse essere il risultato mi sento di darti la mano perchè hai lottato.
Spero che tu vinca...e che vinca anche io perchè adesso le sto prendendo..
 

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
si parla di lotte ma qui si esaspera il problema calvizia!
Ci sono mali ben peggiori che preoccuparsi cosi tanto per i capelli...
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Sì plasma hai ragione. Già in altre occasioni si è parlato di questa cosa. Un tumore ti toglie la vita se non si riesce a curare e ti costringe a cure davvero pesanti. Però per noi che stiamo su questo forum l'alopecia è una malattia vera e propria e, molto spesso, le malattie che fanno più male sono quelle che ti abbattono psicologicamente che fisicamente. Quello che dici tu è giustissimo; ma per noi il problema che ci affligge è quello dei capelli. Forse se avessimo avuto di peggio ai capelli non ci avremmo nemmeno pensato.
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da exterior
Forse se avessimo avuto di peggio ai capelli non ci avremmo nemmeno pensato.


questo è poco ma sicuro. Raiden comunque per la caduta non ci dovrebbero essere problemi ma comunque inizia ad abituarti all'idea che potresti diradarti e potresti perdere capelli.
se diventi agorafobico per un'eventuale diradamento non oso immaginare..
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
che discorso è scusa?credo che qui dentro tutti vogliono evitare di perdere i capelli no?Pure tu suppongo.
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Mi spiegate la caduta indotta? quali sono i prodotti che la provocano? Grazie, ciaooo!![^]