Consiglio su come reintegrare la finasteride

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
vorrei utilizzare la fina topica,ma volendo io utilizzare una dose dimezzata (avendo avuto sides con la fina per bocca,1 mg),sono indeciso se optare per lo 0.25% o per l'0.1%
Cmq nei vari siti viene venduta sia allo 0.1 che allo 0.25,e se la vendono a questa percentuale un motivo ci deve pure essere..cmq io non voglio la stessa efficacia di fina 1 mg,perchè stessa efficacia=eventuali stessi sides.
A me non interessa il risultato e infatti potrei fare da cavia nell'utilizzo di una lozione allo 0.1 o 0.25.Solo che sono indeciso tra le due percentuali..non vorrei che 0.25 fosse troppo per me che non voglio rischiare alcun sides

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
vorrei utilizzare la fina topica,ma volendo io utilizzare una dose dimezzata (avendo avuto sides con la fina per bocca,1 mg),sono indeciso se optare per lo 0.25% o per l'0.1%
Cmq nei vari siti viene venduta sia allo 0.1 che allo 0.25,e se la vendono a questa percentuale un motivo ci deve pure essere..cmq io non voglio la stessa efficacia di fina 1 mg,perchè stessa efficacia=eventuali stessi sides.
A me non interessa il risultato e infatti potrei fare da cavia nell'utilizzo di una lozione allo 0.1 o 0.25.Solo che sono indeciso tra le due percentuali..non vorrei che 0.25 fosse troppo per me che non voglio rischiare alcun sides

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
tra dose dimezzata e fina topica direi che la prima offre sicuramente maggiori garanzie di efficacia.

Quindi potresti provare con 0,5mg di finasteride e vedere come va. Se si ripresentato i sides interrompi come hai fatto l'altra volta e inizia a pensare alla fina topica.

Se non riesci a spezzare la pasticca da 5mg in 8 parti puoi comprare finpecia o altro generico e spezzarlo in due.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
per la fina topica leggi qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43142

trovi le risposte a tutte le tue domande. Se dopo aver letto dovessi avere domande ulteriori sulla finasteride topica usa pure quella discussione.

Idem se dovessi iniziare ad usarla e vuoi farci sapere come ti trovi.

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
ma assumere 1 mg a giorni alterni ha la stessa efficacia che prendere 0,5mg al giorno?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Ad ogni modo non mi è molto chiaro il discorso della percentuale della finasteride topica.
Ho letto che studi affermano che in teoria fina topica all'1% può essere efficace quanto fina orale.Poi chiaro bisognarebbe fare trial più approfonditi.
Però i vari genhair ecc vendono la lozione di Finasteride a percentuali inferiori (0,1 o 0,25),e la come ho letto nel topic la legnani sostiene che l'1% è una percentuale troppo alta.

quindi?ho un pò di confusione in testa,anche perchè io cmq vorrei una dose inferiore alla dose canonica di fina,ossia vorrei una dose dimezzata.
Perciò non saprei se puntare allo 0.1% oppure allo 0,25%
L'1% lo escludo,e forse anche lo 0,5% in verità non è cosi basso..quindi io opterei per 0,25% oppure 0,1% Tanto cmq a me non interessare il risultato a tutti i costi,anzi..quindi posso fare tranquillamente da cavia..a me importa che non ho sides.
Anche perchè ci sarà un motivo la legnani opta per lo 0.1 e su internet la vendono a 0.1 o a 0.25%
no?
Infatti sempre per quel discorso io vorrei metà dose di fina canonica sono in forte dubbio se provare allo 0,1 oppure allo 0,25% non vorrei che allo 0,25% fosse,paradossalmente,troppo

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Però ho contattato la legnani,e sebbene mi abbiano detto,ovviamente,che la percentuale la decide il medico,mi hanno anche detto che loro sono soliti prepararla all'0,1%
perciò evidentemente in italia ci sono medici che la prescrivono all'0,1 %..non vi pare?