Consiglio su come diluire fina topica o prepararla in casa.

10 Gennaio 2017
43
5
15
Salve a tutti. La maggior parte della fina topica in commercio è allo 0,1% o al limite 0,05 (il che significa 1mg/ml o 0,5 mg/ml) e l'ideale sarebbe stare moooolto al di sotto (0,01% al massimo). Ho pensato a modi diversi per raggiungere l'obiettivo.

1 - prendere una lozione da qui https://www.minoxidilmax.com/topical-finasteride-minoxidil-Dualgen-15-NO-PG-Plus , senza glicole propilenico, ed allungarla con un veicolo venduto sempre da loro https://www.minoxidilmax.com/RU58841-Solution . A questo punto, però, uno dovrebbe integrare il minoxidil a parte... come dovrebbe fare uno come me che usa il Rogaine foam ? Prima il rogaine e dopo la fina topica, oppure il contrario?

2 - comprare su Internet un minoxidil lozione al 5%, senza glicole, a cui aggiungere fina topica lozione in quantità adeguata a raggiungere la concentrazione di 0,1 mg/ml.

3 - comprare un buon minoxidil senza glicole ed aggiungere fina da far "sciogliere", come indicato qui https://www.minoxidilmax.com/topical-finasteride#howtomake . Sembra piuttosto semplice e non è l'unico sito che dica di fare così. La mazzarella prevede 5 mg ogni 100 ml se non erro.
Spero di essere stato chiaro. :)

@marlin @proxy avete qualche idea? Scusatemi se vi taggo, ragazzi... vi offrirò una pizza non appena sarà possibile. :D
 
Ultima modifica: