Consiglio su cambio terapia

NessunaResa

Utente
14 Febbraio 2019
26
0
15
roma
Buonasera, vorrei un vostro consiglio su un cambio di terapia.
Da circa 2 anni mi curo con finasteride 1cp al giorno di Propecia e 1volta al gg 2ml minoxidil ROGAINE 5%, e da circa 4 mesi con 1 cp di biotina zinco e Selene.

Dato che la mia situazione a alti e bassi ma sempre verso un lento e costante diradamento (attualmente vertex estempiature anche se queste ultime si sono accentuate nell ultimo anno velocemente).
Nel frattempo da circa 4 mesi mio un mio amico ha intrapreso questa cura sotto controllo del dott Daniele Campo:

1cp al giorno Mylan finasteride generica

2 ml al giorno di galenico così ripartito:
Idrocortidone butirrato g 0,08
Minoxidil base g 2,2
Cetirizina dicloridrato g 0,6
Abil B 8832 g 16
Etanolo 96% g 81,12
Quantità totale 200g

E poi 1 cp al giorno composta da:
Biotina 2mg
Calciopant 4mg
Tocomax 20mg
Melatonina 1mg

In 4mesi risultato ottimo!! Un vostro parere, se cambiassi terapia a cosa andrei in contro? Mi spaventa solamente il cambio di Minoxidil da industriale a galenico e poi quelle dosi non so a che %sono io uso l industriale Rogaine al 5%.. Cmq vedo una cura basata su più fronti ecco xke il mio amico migliora a vista d occhio..
Spero in un parere di qualche esperto in materia un consiglio.
Grazie ?

NessunaResa

Utente
14 Febbraio 2019
26
0
15
roma
Senta chi la segue, le cure sono individuali e il copia e incolla non sempre e' fruttuoso
saaluti
Inanzitutto Grazie per la risposta Dottore, al momento non mi segue nessuno, per questo motivo ho fatto la domanda, dato che ogni tricologo segue una sua terapia di base non vorrei che da minox industriale al 5% mi facesse passare al 2,2% come ha fatto per il mio amico.. I miei dubbi erano se abbassando la %del minox potrei incappare in qualche danno invece di un miglioramento ma nel contempo il galenico ha altri composti per attaccare su più fronti.. Lei se ero un suo paziente cosa mi avrebbe consigliato?
Grazie sempre per la sua cordialità.