Consiglio, sono una ragazza di 27 anni.

Giulietta96

Utente
5 Novembre 2024
1
0
5
Salve a tutti!
Sono una ragazza di 27 anni e l’anno scorso mi è stata diagnosticata l’alopecia androgenetica. Ho iniziato con una lozione topica a base di ormoni femminili e idrocortisone, ma ho dovuto interromperla a causa di vari effetti collaterali (ritardo del ciclo, tensione al seno, ecc.). Avendo diversi problemi di salute, non posso utilizzare la pillola ormonale (soffro di PCOS e iperandrogenismo) e preferirei evitare anche il minoxidil, sia per i miei problemi di salute sia per non dover dipendere da farmaci a vita.

Mi rivolgo quindi a voi per chiedere consigli su approcci naturali che potrebbero aiutare la mia situazione. Inoltre, avrei alcune domande:

1. Casco laser: qualcuno lo ha provato? Sapete se ha benefici o controindicazioni?
  2. Ossigenoterapia: è efficace? Qualcuno ha avuto esperienza?
Grazie di cuore a chi vorrà condividere la propria esperienza e darmi un aiuto!

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
398
100
265
Lazio
Da quel che sostengono i più su questo forum, effetti collaterali così pesanti da lozione sono quasi impossibili. Io il Minoxidil l'ho smesso 4 anni fa per malori al sistema nervoso. Quindi posso capirti. Magari su questo argomento sfuggente potrebbe intervenire il Dott. Gigli.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,993
8,009
2,015
Salve a tutti!
Sono una ragazza di 27 anni e l’anno scorso mi è stata diagnosticata l’alopecia androgenetica. Ho iniziato con una lozione topica a base di ormoni femminili e idrocortisone, ma ho dovuto interromperla a causa di vari effetti collaterali (ritardo del ciclo, tensione al seno, ecc.). Avendo diversi problemi di salute, non posso utilizzare la pillola ormonale (soffro di PCOS e iperandrogenismo) e preferirei evitare anche il minoxidil, sia per i miei problemi di salute sia per non dover dipendere da farmaci a vita.

Mi rivolgo quindi a voi per chiedere consigli su approcci naturali che potrebbero aiutare la mia situazione. Inoltre, avrei alcune domande:

1. Casco laser: qualcuno lo ha provato? Sapete se ha benefici o controindicazioni?
  2. Ossigenoterapia: è efficace? Qualcuno ha avuto esperienza?
Grazie di cuore a chi vorrà condividere la propria esperienza e darmi un aiuto!
Ciao
rispondi a tutte le domande posta qualche foto