consiglio shampoo x dermatite

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65
salve,
purtroppo con il freddo si è ripresentata la dermatite seborroica, ho seguito sempre cure ma gli shampi che mi hanno prescritto i dermatologi non mi hanno mai lasciato soddisfatto (nel senso che il rossore puntualmente ricompariva, ciò mi costringeva a ricorrere a creme a base di cortisone, quelle sì efficaci). Onde evitare di impastarmi ogni dì i capelli (abbastanza lunghi) di crema, vi chiedo se conoscete uno shampoo molto efficace che possa eliminare il rossore e la desquamazione. Intendo dire se statisticamente , in base alle esperienze del forum, ci sia uno shampoo veramente utile e che abbia lasciato soddisfatti.

grazie
distinti saluti

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65
salve,
purtroppo con il freddo si è ripresentata la dermatite seborroica, ho seguito sempre cure ma gli shampi che mi hanno prescritto i dermatologi non mi hanno mai lasciato soddisfatto (nel senso che il rossore puntualmente ricompariva, ciò mi costringeva a ricorrere a creme a base di cortisone, quelle sì efficaci). Onde evitare di impastarmi ogni dì i capelli (abbastanza lunghi) di crema, vi chiedo se conoscete uno shampoo molto efficace che possa eliminare il rossore e la desquamazione. Intendo dire se statisticamente , in base alle esperienze del forum, ci sia uno shampoo veramente utile e che abbia lasciato soddisfatti.

grazie
distinti saluti

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65
salve,

grazie
distinti saluti

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
E' un bel problema, come ho scritto anche io nel post precedente..a me il Nizoral non va bene perchè è troppo aggressivo..è dura..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Lo shampo da solo non riesce sempre a risolvere il problema, puoi alternare markeuticals accelerator shampoo con Ketoval shampoo che contiene il chetoconazolo al 2% come il nizorakl ma ha una base lavante migliore, il nizoral e' vecchiotto come composizione.
saluti

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65
dottore, ma nel mio caso specifico si tratta di croste che si staccano con molti capelli attaccati. I 2 shampoo da lei citati sono efficaci anche x questo problema?

grazie