consiglio sapone per il viso

3 Dicembre 2007
54
0
65
Sapete consigliarmi un buon sapone per il viso? Soprattutto per eliminare il sebo in eccesso ed i punti neri! Attualmente uso la mousse ed il tonico astringente l'oreal ma non mi sembra che faccia granchè! grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Io mi trovo molto bene con l'Effaclar della Roche Posay. Lo trovi in farmacia. Io uso la versione creme moussante (che fa schiuma)
baci

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
sono ottimi anche i prodotti della Avene linea x pelli acneiche, trovi il sapone detergente e anche la crema idratante...io li uso da tempo e mi trove benissimo.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Si, l'avare il viso solo con l'acqua è salutare ma a me non da soddisfazione.[:D]
Ultimanmente ho riscoperto le saponette optato per i prodotti naturali che detergono delicatamente e lasciano la pelle piacevolmente liscia e con il colorito ringiovanito. Stò usando il sapone di Aleppo, dall'odore non proprio piacevole ma dalle proprietà eccezionali. Lo alterno ai saponi de Lasaponaria (hanno miscele come arancio e cannella che sono una goduria! [:p]) ed al Garnier Clean & Fresh.

Baci
Cleopatra...[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
beh un po' dura solo con l'acqua visto che grazie a dio esiste il trucco [:D]
Se ti si screpola con l'acqua forse é molto calcarea, oppure hai solo bisogno di una buona crema idratante da mettere dopo...

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Cavolo ragazzi....ma che mi tocca leggere? Per il viso bisogna usare un ...LATTE DETERGENTE SPECIFICO! Ma che saponetta Mantovani....!

Ti consiglio il Gel Detergente EUCERIN! In farmacia. Specifico e delicato, per pelli seborroiche.
Da usare mattino e sera.

Applica acqua in viso, poi versi un pò di gel sulle mani e lo spargi in viso (e anche collo!) fino a farlo schiumare bene.
Dopodiche potrai toglierlo (sfregando tutto il viso e collo) con due spugnette struccanti apposite (no batuffoli!) che puoi trovare in profumeria. Due spugnette agiscono più in profondità che non le mani, quindi sono più specifiche per la pulizia, a maggior ragione per il tuo problema.

Saluti.