Consiglio rasatura

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
Salve a tutti ragazzi,vorrei un vostro consiglio_Ormai estate inoltrata e il viaggetto si avvicina,così come la rasatura estiva.
Fino alla scorsa estate li ho rasati a 9mm dai lati e 1,5 cm di sopra.Quest'anno però avevo pensato di rasarli a 4mm dai lati e 1,5cm di sopra.

Secondo voi come sono?Si noterebbe troppo lo stacco,con effetto da pregiudicato?Datemi qualche consiglio,magari anche con qualche foto.. grazie mille

P.S. 9mm di sopra sono troppo corti per i miei gusti...

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
beh fai 1,5 cm sopra e poi ai lati procedi per gradi no? così vedi come ti sembra

il ragioniere

Utente
28 Dicembre 2007
95
0
65
io per la prima volta mi sn rasato a 3 mm , nn lo avevo mai fatto ....sembravo stranissimo e mettevo il cappello ,adesso va un po meglio mi sto cominciando a vedere in questa nuova veste ...se usi i topici 3 mm è l'ideale....

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
io la prima volta ho fatto 4mm e 9mm di sopra....ma erano troppo corti.
Ora volevo vedere se 4mm dai lati con 1,5 di sopra potevano sembrare un pò più...sexy[:D] o se potrebbero essere troppo tamarri

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Ma non scherziamo ragazzi, ma quale tamarro e tamarri[:D]
Il taglio di capelli che vuole attuare Gabry non e' altro che un normalissimo taglio a spazzola che va di moda da sempre.
Io per il momento li raso 1mm nei lati e 6mm di sopra e il risultato non e' niente male
[:)]
Porto i capelli a spazzola con diverse lunghezze da tantissimi anni e guardandomi in giro ne vedo migliaia di ragazzi che li portano con il taglio a spazzola, compresi attori e calciatori che in un certo senso dettano moda.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Io li ho fatti 2 mm ai lati e 3 sopra 1 mese fa ed ero abbastanza soddisfatto.
Adesso però mi comprerò il tagliacapelli elettrico. credo li farò 3 mm ai lati e 6 sopra. Insomma, vogli farli un pò più corti ai lati ma senza un netto distacco dal resto. Come sono belli anche con il distacco netto, sono gusti e dipende anche se uno ci sta bene o meno. per esempio io credo che con i capelli a spazzolo non ci starei bene, anzi ne sono sicuro.
Poi non potrei proprio farli, per farli a spazazolo occorrono capelli abbastanza doppi.

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
ciao alex...io per capelli a spazzola intendo capalli con il gel...e quello non lo metto...da...(azz 4anni ormai),io li voglio rasare normalmente...però volevo sapere se tra i 4mm dai lati e 1,3cm di sopra lo stacco è troppo evidente con effetto delinquente(ti ho fatto anche la rima...)

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Anche io portavo i capelli a spazzola con il gel sempre e comunque.....Bei tempi......
Ma purtroppo da quando applico il minox tutti i giorni, tra i vari shampoo per togliere i residui del minox e tra le varie doccie integrali per rinfrescarmi dopo l'allenamento in palestra, mi verrebbe troppo scomodo portarli piu' lunghi con il gel.
Anche perche' avendo i capelli leggermente ondulati sarei costretto a drizzarli anche con il phone per poi applicare il gel, quindi mi verrebbe troppo scomodo e macchinoso visto che li lavo anche 2 volte al di nei giorni di allenamento.
Il taglio che vui effettuare per i miei gusti e' troppo omogeneo.
Io a volte li rasavo 2mm ai lati e 1,3/1,5 cm sopra e mi trovavo benissimo anche perche' nel giro di una settimana/10 giorni i capelli crescendo nei lati diventavano subito 4mm.
Stai tranquillo, il taglio a spazzola(anche senza gel sempre di taglio a spazzola si tratta) che vuoi attuare non ha per niente uno stacco troppo evidente, e poi ricordati che per raggiungere un effetto delinquente o da portarrobba[:D](come si dice a Trapani) ci vuole molto di piu' che un taglio a spazzola sul corto, anche perche' l'effetto finale dipendera' sopratutto dai lineamenti del tuo viso.
Ciao

Per exterior.
Secondo me per portare il taglio a spazzola non occorrono esattamente dei capelli abbastanza doppi.
Anzi in molte riviste un taglio a spazzola non troppo lungo e' consigliatissimo per mascherare i capelli un po' diradati[;)]
Ciao

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
In effetti non hai tutti i torti! [:)]

Cmq io non ci starei bene lo stesso, credo. vabbè, adesso me li tengo corti e sono contento. E' una comodità incredibile e poi non mi stanno neanche tanto male.

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
alex lo sai che quasi quasi mi hai convinto?

martedì allora vado per un 4mm e 1,3 sotto-sopra. Anche a me dicono che mi stanno bene rasati...però le stempiature e il diradamento(quello che mi preoccupa ogni volta che li raso)si notano di più

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Viva i capelli rasati o cortissimi (sia a spazzola che omogenei) che danno solitamente quell'aria da duro con il cuore tenero che tanto piace alle donne[:)]
Sono di una comodita' incredibile e solitamente nella maggior parte delle persone sono utilissimi per mascherare i capelli un po' diradati.

Nel mio caso quando me li raso noto molto meno la stempiatura proprio perche' un taglio molto corto solitamente la fa risaltare di meno.
Un effetto ottico da non sottovalutare secondo il mio parere, specialmente in estate quando si e' belli abbronzati con un aspetto piu' sano e solare[;)]

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
da me le stempiature si notano di più...ma con un bel paio di occhialoni si sfila ugualmente...domani vado a tosarmi...vediamo come sarà il mio impatto...

[X][X]

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Stai tranquillo e vai con la tosatura[:D]
I fondo anche se il nuovo taglio non ti garbera' i capelli cresceranno lo stesso, con grande gioia del barbiere[8D]
Facci sapere [:)]

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
Ragazzi vi racconto come è andata:
mi ha rasato 6mm dai lati e 1,2 di sopra.Mentre che tagliava sopra e guardavo con quelle luci rosse che ha la dentro,sembravo senza capelli....e già mi ero buttato in depressione...anche perchè domani parto...e quindi mi vedevo rovinata tutta la vacanza.
Ho pagato e sono uscito a razzo,mi sono guardato nello specchietto del motorino,alla luce del sole,che mi pare la più veritiera e sopra capelli ancora ne ho...un sollievo allucinante:sono tornato a casa e mia madre non è stata di grande aiutoe l'ho presa un pò a ridere...poi sono andato a mare...tutti i miei amici mi hanno detto che sto molto meglio così,e non potete capire che sollievo(anche se non è la prima volta che li raso ma la 5^ o 6^,ma ogni volta è un impresa)e la stessa cosa in palestra...tutti mi hanno detto che stavo molto meglio...anche se le stempiature sono evidenti...ma chi se ne frega...
Il mio istruttore mi fa:gabriele sei un bel ragazzo...mi hai fatto venire voglia di rasarmi di nuovo...poi con l'abbronzatura si sfila.
che dire..per ora sono contento...vediamo in vacanza come andrà

vi consiglio a tutti di provare...non cortissimi,anche a 1,5cm di sopra...a parte la comodità effettivamente il viso prende un fisionomia più virile...
una buona estate a tutti...e w la vita[:D]

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

se hai il cranio regolare (intendo senza bozzi, sporgenze, avvallamenti strani) la prossima volta fai tutto a 3mm o al massimo a 6mm, e ti sentirai ancora più figo.

prvoa, tanto ricrescono in fretta.

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Quoto vetriolo, adesso che ti sei rassicurato sul fatto che i capelli cortissimi ti donano approfitta della bella stagione per tagliarteli la prossima volta ancora piu' corti.

Gabry Monte:
vi consiglio a tutti di provare...non cortissimi,anche a 1,5cm di sopra...a parte la comodità effettivamente il viso prende un fisionomia più virile...
una buona estate a tutti...e w la vita[:D]
-----------------------------------------------------------------------------------------
W la vita sempre e comunque [ov]
Bisogna reagire a questa aga maledetta
[:)]

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
Ciao ragazzi,
racconto la mia esperienza anche se nn l'ho presa molto bene.
Li ho tagliati il giorno del mio compleanno perché mi sono detto: e' ora di cambiare e i buoni propositi per l'anno nuovo sono: non stare più davanti allo specchio ore per nascondere le stempie, per vedermi bene, ecc
allora ho fatto un 2 mm ovunque, sia sopra che i lati.
C'è da dire che prima di iniziare la fina un po' di diradamento dietro c'era, adesso sembro pieno, non si nota differenza, tranne per le stempiature che anche il dott gigli mi ha detto che con il minox non posso fare molto e che lì si fa solo un trapianto...
sono passati esattamente 6 giorni e non sono riuscito a trovare un modo per vedermi meglio allo specchio: insomma non mi piaccio,
alcuni mi dicono che sto decisamente meglio (i ragazzi) mentre alcune ragazze dicono che sto male ed era meglio prima...
eppure ho un viso diciamo ok, e la testa rotonda, no orecchie a sventola, solo un po' la fronte alta...
ebbene, ieri sono uscito con il cappellino e non me la sentivo di farmi vedere con il nuovo taglio..
poi ho incontrato dei colleghi e mi hanno detto di toglierlo per farmi vedere, beh... sono stato male, e poi non vedevo l'ora di uscire dal locale...
che senzazione, e poi come è possibile che si cambi così tanto aspetta da averli a non averli???
Di solito si dice che se uno è un bel ragazzo lo è anche dopo il taglio... e invece io a parte sembrare più ragazzino non sono migliorato............
lo noto anche dagli sguardi delle ragazze che incrocio... erano molti di più prima e ora...quasi a zero...
forse dovrei fare qualcosa, forse questa sorta di depressione che mi ha preso mi fa vedere triste agli occhi degli altri...
Per il resto vado in palestra, e sono un po' fisicato... il che aiuta, non posso negarlo... che le ragazze alcune lo vedono molto, anche se non sopporto l'idea di piacere per questo e non per la faccia... e ora più di prima ho l'ansia nel mantenere il fisico in modo da mantenere l'autostima...
non so che fare

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
vi quoto alla stragrande,
erano anni che non mi rasavo pi#249;..tipo 9-10
quest'estate mi son fatto coraggio e zacchete!!
adesso li taglio tutte le settimane e li tengo a 4/5mm dappertutto.
li terr#242; cos#236; anche st'inverno!! troppoo comodo.
tra l'altro ero fuori con degli amici qualche sera f#224; e una mora da paura mi lanciava delle
occhiate della madonna...
sono legato sentimentalmente senn#242; mi sarei lanciato a razzo.
chiss#224; probabilmente ho l'aria pi#249; fica cos#236;,
tani modi mi piaccio molto con il nuovo look.[8D][8D]