consiglio protesi - paure di un interessato

boy_88

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
buonasera, vorrei affacciarmi al mondo delle protesi in quanto la cura con il finasteride non mi sta dando risultati e sono stanco di essere schiavo del cabochi e toppic ma ho un po' paura per diversi motivi:
1 non vorrei mai che la cosa si evinca, sarebbe troppo imbarazzante
2 non vorrei mai che sia una protesi scadente, l'effetto parrucchino non lo voglio e credo nessuno
3 ho l'ansia perchè se dovessi comprarne una raserei i capelli che ho e indietro non si torna più
4 ho paura di un eventuale rigetto della mia cute alla pelle ed eventuali fastidi. sono frequenti?
5 a chi dovrei rivolgermi per il taglio? non saprei quali parrucchieri siano in effetti esperti in merito - se la tagliano male il danno è fatto
6 il costo, è eccessivo?
7 come si decide l'attaccatura e l'intensità dei capelli?

e domanda ancora più importante: quali protesi mi consigliate?

certo, la cosa non mi fa piacere perchè l'idea di indossare dei capelli finti è molto triste ma senza capelli perderei la mia bellezza :(

spero di poter ricevere una risposta anche in privato

F

fenderman

Visitatore
ciao,
se rasi i tuoi capelli puoi sempre tornare indietro. I capelli ricrescono, anche se capisco che essendo molto giovane la cosa ti pesa. Hai valutato anche la tricopigmentazione? Se fatta bene (per esempio come ce l'ha Raf) puoi evitare tanti dei possibili problemi che hai elencato. Io se avessi le possibilità la farei, due sedute l'anno e via, pensa solo al tempo che dedichiamo ogni giorno all'applicazione dei farmaci/cosmetici. Però non conosco le protesi moderne e rispetto chi ha fatto la scelta di acquistarle

pochicapelli

Utente
12 Novembre 2009
28
0
15
1. solo se installi male o ti fai rifilare una protesi errata (troppo folta o troppo piccola sono le sole comuni)
2. quasi nessuna protesi è scadente all'inizio, possono solo essere sbagliate. Scadente lo diventano TUTTE col tempo. Quelli che vedi in giro coi capelli rossi sopra e sotto bianchi è perché la stanno tenendo da troppo tempo e era stata rifilata loro del colore errato
3. indietro torni rasandoti i capelli
4. raro, ma se succede è rognoso
5. qualunque parrucchiere riesce a tagliare una protesi, basta che glielo dici (e magari eviti il salone con 10 parrucchieri e 70 clienti...). E' una leggenda che solo quelli esperti possano farlo, leggenda che fa sì che molti vadano sempre presso il solito centro
6. varia TANTISSIMO e NON è legato alla qualità! Fai conto tra 150 a 3000 euro a protesi e la protesi si cambia ogni 3-6 mesi (c'è chi la tiene di più... vedi punto 2)
7. l'attaccatura guardandosi e studiando i tutorial sul web e non esagerando. L'intensità più bassa è.... sarà comunque sempre troppa. E' uno degli errori tipici che ti fanno beccare (vedi punto 1).

8. il modello xyz-84-bis. Che cappero sappiamo noi come sei messo?
Se devi coprire solo front allora in lace, se devi coprire front e vertex allora in lace con ferro di cavallo in pellicola annodata

Manca la domanda più importante: se intendi far da te, risparmi molti soldi, otterrai probabilmente risultati migliori e starai più tranquillo perché hai sempre con te la persona che sa sistemarti la protesi, ma al prezzo di dover studiare sul web molto molto a lungo e di doverci lavorare dietro tanto nelle manutenzioni iniziali.

stefano ga

Utente
23 Giugno 2009
174
0
165
In questo forum incontri tanti portatori con cui scambiare idee e consigli: www.protesidicapelli.com