Consiglio preparazione lozione vs dermatite

jimbo

Utente
27 Aprile 2006
10
0
5
Salve a tutti!
Vorrei un consiglio, ho usato per circa un anno lozioni galeniche e non di minoxidil, poi mi è venuta fuori la dermatite seborroica e quindi ho dovuto smettere di usare minox per qualke mese. Adesso che sono riuscito a domare la dermatite, ho provaro a usare una soluzione Di minoxidil senza glicole e con un 5% di glicerina (pensando fosse il glicole a farmi allergia) ma aimè già dalla 1° applicazione mi rispunta fuori un accenno di dirmatite...... come posso risolvere per usare minox?
Cosa potrebbe essere a farmi allergia? il minoxidil (forse una sensibilizzazione da un uso prolungato?)??? O forse l'alcoll in cui è diluito il Minox? Se togliessi tutto l'alcoll pensate che la lozione conserverebbe una efficacia accettabile?

Grazie mille raga!
 

jimbo

Utente
27 Aprile 2006
10
0
5
Salve a tutti!
Vorrei un consiglio, ho usato per circa un anno lozioni galeniche e non di minoxidil, poi mi è venuta fuori la dermatite seborroica e quindi ho dovuto smettere di usare minox per qualke mese. Adesso che sono riuscito a domare la dermatite, ho provaro a usare una soluzione Di minoxidil senza glicole e con un 5% di glicerina (pensando fosse il glicole a farmi allergia) ma aimè già dalla 1° applicazione mi rispunta fuori un accenno di dirmatite...... come posso risolvere per usare minox?
Cosa potrebbe essere a farmi allergia? il minoxidil (forse una sensibilizzazione da un uso prolungato?)??? O forse l'alcoll in cui è diluito il Minox? Se togliessi tutto l'alcoll pensate che la lozione conserverebbe una efficacia accettabile?

Grazie mille raga!
 

jimbo

Utente
27 Aprile 2006
10
0
5
Salve a tutti!
Vorrei un consiglio, ho usato per circa un anno lozioni galeniche e non di minoxidil, poi mi è venuta fuori la dermatite seborroica e quindi ho dovuto smettere di usare minox per qualke mese. Adesso che sono riuscito a domare la dermatite, ho provaro a usare una soluzione Di minoxidil senza glicole e con un 5% di glicerina (pensando fosse il glicole a farmi allergia) ma aimè già dalla 1° applicazione mi rispunta fuori un accenno di dirmatite...... come posso risolvere per usare minox?
Cosa potrebbe essere a farmi allergia? il minoxidil (forse una sensibilizzazione da un uso prolungato?)??? O forse l'alcoll in cui è diluito il Minox? Se togliessi tutto l'alcoll pensate che la lozione conserverebbe una efficacia accettabile?

Grazie mille raga!
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Togliere l' alcol è impossibile, in quanto è fondamentale per la solubilizzazione del minoxidil. Utilizzando basse % di minoxidil solfato (non sopra il 2%) si può anche fare un alcol 40°.
Per quanto riguarda la dermatite, ti può sicuramente rispondere il Dott Gigli, però puoi provare a inserire una piccola percentuale di idrocortisone o di azelaico, in questo modo se la dermatite andasse scomparendo, potresti continuare a beneficiare degli effetti del minoxidil.
saluti
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
io credo che cmq un po di dermatite ci sta....nel senso che non penso sia un side cosi invalidante.Il problema è se la testa diventa a chiazze rosse,piena di croste,ecc.
Ma un pò di prurito non ha mai ucciso nessuno credo..talvolta credo sia impossibile evitarlo,io per dire l'ho sempre avuto....