Consiglio pre visita tricologo.

Fabio2009

Utente
19 Ottobre 2019
12
0
5
Caserta
Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio.
Ho usato minoxidil per un paio di mesi sulla zona centrale della fronte, la situazione è subito migliorata, poi su indicazione di un utente sicuramente piu preparato di me, che mi ha consigliato di interrompere, ho seguito il suo consiglio.
A questo punto vorrei chiedervi qualche dht blocker ed anche uno shampo buono.
I miei capelli sono sottilissimi.
Ho letto di biotina, saw palmetto, ru e via dicendo.
Grazie per l'attenzione.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, ma non hai ancora fatto visite? nessuno ti ha diagnosticato aga? se è cosi devi aspettare la tua prima visita .
Altrimenti se hai già una diagnosi di aga ti serve intanto un anti dht come il dht blocker vitaminity o la sola serenoa.
Poi il minoxidil non andava interrotto, rischi un effluvio, da quanto l'hai interrotto?
cmq posta qualche foto cosi possiamo capire meglio e rispondi a queste domande, leggi tutto.

https://calvizie.net/forum/forums/ai-nuovi-come-scegliere-la-terapia-adatta.6077/

Fabio2009

Utente
19 Ottobre 2019
12
0
5
Caserta
La situazione è questa. L'intenzione di andare da una tricologo c'era ma si è poi vanificata sentendo che nel mio paese non ci sono persone competenti " quanto meno in base alla testimonianza di persone che conosco".
Il minoxidil l'ho usato il primo mese tutti i giorni, gua dal secondo vedendo miglioramenti ho fatto una cosa più blanda tipo un girno si e due o tre no, pensando di poter tamponare i primi risultati. Mi è finito da tipo 2 settimana. E su indicazione del mio barbiere, ho una comune stempiatura, anche se mio padre e mio nonno sono calvi. Quindi prima che faccia una visita vorrei qualcosa per tamponeggiare come un dht ed anche uno shampo per ispessirli.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ma devi fare una visita, altrimenti come sai se hai aga? il vertex è ok?
Praticamente il minoxidil l'hai usato come se fosse un cosmetico, è un farmaco e o si inizia e non si smette mai oppure nemmeno si inizia, ti va bene che avendolo messo solo per 1 mese forse scampi l'effluvio, ma sappi che potrebbe verificarsi.
Quindi inutile prendere un anti dht se poi è solo stempiatura fisiologica, e se il vertex è ok potrebbe essere.
Prima fai la visita, magari spostandoti da qualche parte e poi si pensa alle cure.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,854
8,240
2,015
Quoto..il fai da te e' deleterio
Ma ti avevamo gia' detto cosa fare