Consiglio pre trapianto.

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
Buonasera, tra pochi mesi effettuerò un auto trapianto diciamo a febbraio/marzo da un dott consigliato da un conoscente che è stato operato proprio da lui.

Quello che vi chiedo, in questi mesi per prepararmi al meglio cosa dovrei fare o assumere per essere pronti?

Gli ho chiesto se dovevo assumere fina o altro al dottore mi ha detto che posso farlo anche dopo e che comunque non è obbligatorio ma può aiutare.

Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,924
7,210
2,015
Una cura farmacologica e' d'obbligo prima e dopo il trapianto
Chi dice il contrario,non e' molto professionale.
 

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
Hai
Una cura farmacologica e' d'obbligo prima e dopo il trapianto
Chi dice il contrario,non e' molto professionale.

Pochi minuti fa ho parlato di nuovo con il dottore che mi ha consigliato:
Finasteride, dermaroller.
Emital c derma spray
Omfar C vitamin capsule

Io al momento non prendo nulla e non saprei nemmeno dove recuperarli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,924
7,210
2,015
Tutto dipende dalla tua situazione e questa è importante valutarla prima dell'intervento.
Se la tua AGA non è stabilizzata,il trapianto è inutile.
Quindi fatti vedere da qualche dermatologo specializzato,che stilerà una diagnosi e terapia del caso
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
Ok. Io ho 30 anni sono nw4. Ma perché l’aga Si ferma? Stabilizzata che significa.. cioè se io ho l’aga Con il tempo avrò sempre meno capelli fino al momento che non li ho più. Intendi quello per stabilizzata?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Stabilizzata si intende che rispetto esempio a 5 anni fa sei rimasto uguale e non.peggiorato, per quello che serve finasteride
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
Ok. Ti ringrazio per le info.
Sono pochi 2/3 mesi se iniziò a breve fina e la continuo anche post trapianto per magari 1 anno?
Chiedo pareri, consigli e cerco info un po’ ovunque.
Non nascondo di essere preoccupato sembra un terno al lotto la riuscita e soprattutto il mantenimento per le tante testimonianze discordanti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,924
7,210
2,015
Io ti avevo dato un consiglio,poi vedi tu
Sei un norwood elevato,il trapianto deve essere valutato per bene
 

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
Buongiorno.

Mi sono fatto prescrivere finasteride 5mg che posso comodamente dividere in più parti.

Secondo voi per iniziare e non riscontrare subito problemi o side vari, se la divido in 10 parti va bene?

Inizio con 0.5 al giorno.

Consigli????
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Buongiorno.

Mi sono fatto prescrivere finasteride 5mg che posso comodamente dividere in più parti.

Secondo voi per iniziare e non riscontrare subito problemi o side vari, se la divido in 10 parti va bene?

Inizio con 0.5 al giorno.

Consigli????

Al contrario, solitamente si inizia con 1mg e poi si scala dopo qualche anno a 0.5