consiglio pre inizio cura

inglese

Utente
7 Agosto 2005
6
0
5
vorrei indirizzare questo topic ad un medico dermatologo o comunque a chi potrebbe essere d'aiuto.
ho 28 anni e da circa 3 mesi ho notato una eccessiva perdita di capelli.ogni volta che passo una mano tra i capelli me ne ritrovo una decina tra le dita.considerando che vivo in inghilterra e che diffido dei medici inglesi, mi sono documentato su internet e ho acquistato una confezione di regaine extra strenght con minoxidil al 5%. Visto che a giorni saró in Italia per una vacanza al mare ho deciso di iniziare ad utilizzare il prodotto al mio rientro in UK, dopo la vacanza. Le mie domande sono le seguenti:
ci sono degli accorgimenti specifici da dover avere nell'utilizzo del prodotto?
va bene usare solo il regaine, o devo assumere altri prodotti allo stesso tempo?
quali sono le possibilitá che mi blocchi la caduta di capelli? la mia situazione al momento non penso sia gravissima, quindi bloccare la caduta mi basterebbe.non sono alla ricerca di miracoli.
ho scoperto questo forum oggi e mi ssembra eccezzionale.
ringrazio anticipatamente tutti quelli che saranno in grado di darmi preziosi consigli.

inglese

Utente
7 Agosto 2005
6
0
5
vorrei indirizzare questo topic ad un medico dermatologo o comunque a chi potrebbe essere d'aiuto.
ho 28 anni e da circa 3 mesi ho notato una eccessiva perdita di capelli.ogni volta che passo una mano tra i capelli me ne ritrovo una decina tra le dita.considerando che vivo in inghilterra e che diffido dei medici inglesi, mi sono documentato su internet e ho acquistato una confezione di regaine extra strenght con minoxidil al 5%. Visto che a giorni saró in Italia per una vacanza al mare ho deciso di iniziare ad utilizzare il prodotto al mio rientro in UK, dopo la vacanza. Le mie domande sono le seguenti:
va bene usare solo il regaine, o devo assumere altri prodotti allo stesso tempo?
quali sono le possibilitá che mi blocchi la caduta di capelli? la mia situazione al momento non penso sia gravissima, quindi bloccare la caduta mi basterebbe.non sono alla ricerca di miracoli.
ringrazio anticipatamente tutti quelli che saranno in grado di darmi preziosi consigli.

inglese

Utente
7 Agosto 2005
6
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Probabiomente hai un effluvio il minoxidil potrebbe peggiorarti le cose, prova del locoidon lozione 3 volte la settimana sul cuouo capelluto e quanto prima fatti visitare.
saluti

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da inglese
considerando che vivo in inghilterra e che diffido dei medici inglesi

Se non sono troppo OT, posso chiederti per quale motivo?

inglese

Utente
7 Agosto 2005
6
0
5
perché la sanitá inglese é davvero pessima...noi in Italia ci lamentiamo, ma qui stanno messi davvero male...
ringrazio il Dr Gigli, al quale vorrei chiedere perché il Regaine potrebbe essere addirittura dannoso?
La ringrazio anticipatamente!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Se hai un effluvio il minoxidil accellerando il ricambio ti fa' peggiorare quantitativamenre la caduta.
saluti