Anche io una volta li volevo lisci, ma poi ho capito che è un'impresa titanica.Poi sono cresciuto, e ho cambiato idea, mi piacciono così come sono.E pensa che io fino all'età di 12/13 li avevo perfettamente lisci, quindi è stato abbastanza traumatico.Il trucco sta nel volere bene ai propri capelli, e di qualsiasi tipo siano saranno sempre belli.Poi se hai i capelli fini non ti consiglio ne piastra, ne stiratura chimica ne phon troppo caldo, rischi davvero di rovinarteli per bene.Potresti provare a rittoccarti le basette, come fanno tutti, oppure le prime volte fartele fare dal tuo parrucchiere/hair stylist, che poi imparerari anche tu.Il riccio dev'essere idratato, ristrutturato ed esaltato nella sua voluttuosità: le spume sono la cosa migliore per chi ha i capelli ricci.Se non vuoi usare le spume, puoi fare un'asciugatura leggera, a phon tiepido, meglio se col diffusore.Poi fidati, i capelli ricci e lunghi sono davvero bellissimi, fanno la loro figura, guarda un pò la testa di Robert Plant, la voce dei Led Zeppelin...aveva per caso brutti capelli?Secondo te si faceva problemi per avere i capelli ricci?Cerca di valorizzarti per quello che sei, non cercare sempre artifici per apparire ciò che non sei!Poi non dico che ogni tanto ci si possa togliere lo sfizio di farsi i capelli lisci, per carità, l'ho fatto anche io quando avevo i capelli lunghi (con il risuktato di avere capelli crespi fino al lavaggio successivo, la ribellione dei ricci stirati), ma mai senza esagerare.E poi hai fatto la stiratura, hai i capelli rovinati, non mi sembra i lcaso di dare il colpo di grazia a tutti gli amminoacidi e le ceramidi(e non solo) che compongono i tuoi capelli.