Consiglio per un dermatolo a Milano e dintorni

skeld

Utente
4 Aprile 2007
16
0
5
Un saluto a tutti,
ho 28 anni e i miei capelli non sono più folti come un tempo.
Ho letto un pò di articoli sul sito ed interventi nel forum e mi sono convinto a consultare un dermatologo prima di comprare a caso un prodotto.
Il mio dubbio riguarda ovviamente la scelta del dermatologo. Devo assicurarmi che sia specializzato in calvizie? Come posso muovermi?

Per ora ho deciso di chiedere a mio zio che è medico in un ospedale di organizzarmi una visita da un dermatologo, però posso andare così ad occhi chiusi?

Grazie sin d'ora per le eventuali risposte che riceverò.

skeld

Utente
4 Aprile 2007
16
0
5
Un saluto a tutti,
Ho letto un pò di articoli sul sito ed interventi nel forum e mi sono convinto a consultare un dermatologo prima di comprare a caso un prodotto.
Il mio dubbio riguarda ovviamente la scelta del dermatologo. Devo assicurarmi che sia specializzato in calvizie? Come posso muovermi?

Per ora ho deciso di chiedere a mio zio che è medico in un ospedale di organizzarmi una visita da un dermatologo, però posso andare così ad occhi chiusi?

skeld

Utente
4 Aprile 2007
16
0
5
Un saluto a tutti,

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro Skeld,
a Milano puoi trovarne tre....
Il Dr. Sarchi, la Dr.ssa Cappio o il Dr. Rinaldi.
I primi due li trovi qui:
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
il Dr. Rinaldi ha un suo sito: www.studiorinaldi.com
Se tuo zio medico ti dà un nominativo, quello che faccio io personalmente con i nomi nuovi, è di andare a cercare in Internet se hanno fatto qualche corso o se hanno scritto qualche articolo di tricologia... tanto per star tranquilli..
Baci

skeld

Utente
4 Aprile 2007
16
0
5
Grazie mille Claudia per la tempestiva risposta!! [tp]

Controllerò subito i siti che mi hai passato e poi vedo di recuperare il nome del collega di mio zio.

friend

Utente
7 Giugno 2006
19
0
5
per la diagnosi ok per Dott. Rinaldi...
ma per le cure meglio Dott. Gigli anche se a Torino

ciao e stai tranqui[:)]

skeld

Utente
4 Aprile 2007
16
0
5
Visita effettuata.

Ammetto che non è stata molto confortante.
Il dottore che ho interpellato mi ha detto che l'unico medicinale che da qualche minimo risultato è la propecia.

Ci ha tenuto a sottolineare poi che nel momento in cui si smette di usare tale farmaco, la situazione regredisce a quella iniziale.

Costa 56 euro, per 28 pastiglie da consumarsi una al giorno, arrotondando vale a dire 56 euro al mese per mantenere sostanzialmente la situazione attuale e con i rischi a cui ti sottopone una cura del genere.

Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
Trattasi di medico troppo disfattista? Poco specializzato?
Corrisponde tutto al vero?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro skeld,
beh ti ha detto la verità senza troppi fronzoli....
Comunque in molti acquistano Proscar che sono pastiglie che contengono 5mg di finasteride anziché 1mg come il Propecia e lo dividono in 4 assumendo un quartino al giorno. Di sicuro così risparmi!
Ti ha detto di prendere solo la fina?
baci

skeld

Utente
4 Aprile 2007
16
0
5
Ciao Claudia :)
inizialmente mi ha accennato di qualcos'altro che però non prescrive più perchè ha un riscontro positivo troppo basso.